Un cuore triste e il suo lieto fine
di Ayumu Ena

20/09/19, ore 14:49

Allora. A l l o r a.

So che scrivesti questa drabble ancora un anno fa, ma hey, non sarei io se non fossi sempre in ritardo! Grazie alla dedizione e agli incoraggiamenti del gruppo, come ben sai, ho deciso di tornare attiva su questa piattaforma... e ciò significa anche recuperare le recensioni in sospeso, che ahimè sono molte (anche se il lato positivo è che mi permettono di rileggere storie che avevo con il tempo dimenticato). Quindi se mi vedrai bazzicare sulle tue pubblicazioni più vecchie, non preoccuparti! E anzi, iniziamo.
Tu sai che ammiro il tuo stile, lo sai benissimo. Lo sai, perché non faccio che ripetertelo; ma la poesia di questa manciata di parole è veramente mozzafiato. Non solo sei riuscita a descrivere alla perfezione un'azione semplice quanto osservare un mazzolino di fiori, bensì con gli aggettivi giusti hai trasmesso al lettore lo stesso senso di serenità, curiosità e delicatezza che pervade la stessa Violet. Il riverbero dorato della luce, i colori tenui... tutto in questa drabble è dolce e quasi sospeso nel tempo, ma in modo così pacato e genuino che pare quasi un estratto dall'opera animata. Personalmente non riesco a vedere la coppia con occhi romantici, perciò quell'allusione finale ai sentimenti della ragazza è super apprezzata da chi, come me, nota in loro un legame differente da quel che vedi tu. Ed è bello così! Perché il mondo è vario ma le persone importanti restano, per quanto spezzate e tormentate, e ci donano la stessa, calda luce che avvolge Violet quando apre la porta al suo maggiore.
In breve mi verrebbe da dire che piango lacrime vere (che in effetti è quel che faccio sempre, dentro di me, quando ti leggo in qualsiasi forma tu ti proponga), ma è giusto specificare che questo bellissimo quadretto mi ha trasmesso anche molta serenità. Come sempre ti faccio tutti i miei migliori complimenti, nee san!