Come tutto ebbe inizio
di AryaDream

15/05/18, ore 15:33

eccomi a concludere gli arretrati degli scambi :)

questa storia mi è piaciuta un sacco, non solo per l'uso di personaggi non facili, ma anche per l'idea, brillantemente sfruttata, di raccontare come nasce uno di loro.
ho apprezzato sia l'idea del legame millenario tra le due stelle che il modo di svilupparla.

sullo stile di scrittura ti devo fare i soliti complimenti, ti prende e ti ritrovi a staccarti dalla lettura solo alla fine

bandiera verde meritatissima

16/04/18, ore 17:25

Mi piace tantissimo l'escamotage dell'incendio per giustificare le deturpatazioni di cui soffre Violate.
Eaco impacciato è una piccola gioia, e vederlo maggiordomo mi ha ricordato un po' Black Butler, per qualche motivo.
Unica nota stonata purtroppo è la brevità, di per sé inevitabile nel formato one shot, che purtroppo si fa sentire sul finale a mio dire un po' brusco. Il testo rimane comunque pregevolissimo e scorre bene, hai fatto un buon lavoro

12/04/18, ore 22:16

Ciao carissima! :D
Perdona il mostruoso ritardo ma l'Università toglie anche il respiro -.-"
Sono stata davvero felice di leggere questa fiction su Aiacos, tra i tre Giudici è quello che preferisco di più e di questa storia ho apprezzato una cosa in particolare: la rielaborazione in chiave classica del rapporto tra Aiacos e Violate. Okay che la specter è presente in LC, ma che nessuno abbia sfruttato l'idea per la serie classica mi ha lasciato perplessa; sono contenta che tu abbia ripreso questo punto.
In particolare, mi è piaciuto come hai narrato il risveglio dello specter di Behemot, che comunque, nonostante le epoche, è sempre legato alla Garuda - e questo legame sei riuscita a renderlo alla perfezione con l'idea dei sogni che collegano al passato.
E comunque viva Pandora che ha insegnato il galateo agli Specter xD

La storia è scritta bene e non ci sono errori. La lettura scorre tranquillamente, sembra quasi di vedere la scena (il baciamano è bellissimo **).
In conclusione è una bellissima fiction e grazie per avermi citata! <3 Io amo Aiacos!
Alla prossima,
Olivier_Rei

10/04/18, ore 19:29

Aaaaah,adoro quelle situazioni in cui personaggi potenti e di natura divina o demoniaca si ritrovano a fare conversazioni tanto umane da farli sembrare quasi persone che incontreresti per strada durante una passeggiata pomeridiana.
Questo tipo di situazioni mi riportano alla mente romanzi come Buona Apocalisse a Tutti,in cui la satira viene presentata in maniera assolutamente geniale e innovativa. Proprio come in questa shot.
Inutile dire che la conversazione tra Aiacos e il grifone è stata la mia parte preferita.
Il tutto è stato condito,come da consueta tradizione,di fantastiche descrizioni plus dialoghi eccellenti.
Complimenti !
(Recensione modificata il 10/04/2018 - 07:30 pm)

09/04/18, ore 07:06

Riguarda questo pezzo di frase, non va per niente bene:" Sorrise altezzosamente un’idea che avrebbe potuto funzionare..."

Un bel racconto, proprio piacevole da leggere. Non conosco il personaggio ma da come l'hai descritto Aiacos mi è risultato proprio simpatico.
Carino il battibecco con il Grifone, mi ha fatto pensare a un collega impiccione.
Povera Rhadamanthys, conosco tutti i segreti del suo cuore e viene preso in giro.
Questa situazione mi è piaciuta perché mi è sembrata una discussione tra colleghi d'ufficio. Li rende più umani.
Fammi capire...distrugge un cancello e poi si preoccupa di non farsi scoprire? Saltarlo, come avrebbe fatto il più comune dei ladri che a questo punto credo sarebbe stato più furbo di lui.
Questi due mi sembrano proprio una gran bella coppia, sono curioso di leggere altro su di loro. Confermami una cosa: di questo duo, è lei quella intelligente?