And if it’s crazy live a little crazy – ovvero di come il mercante di menzogne si innamorò sinceramente del suo apprendista strapagato
di rhys89

21/04/18, ore 16:37

Ed eccomi qui anche alla seconda double drabble! I capitoli li ho già letti non appena li hai postati, non ce l'avrei proprio fatta ad aspettare di avere anche il tempo di commentarli, ma intendo comunque recensirli tutti quanti perchè... insomma, come si fa a non lasciare qualche parola per ognuna di queste piccole adorabili scene di vita barlyle?
Sì, l'impatto con la seconda persona mi ha lasciata un po' confusa ma solo di primo acchito, perché superata la seconda frase già ci si fa piacevolmente l'abitudine. Inoltre sono dell'idea che quasi aiuti ad immedesimarsi meglio nel pov del pg, in questo caso di Barnum.
Questa mi ha intrigata particolarmente, perché non si capisce subito di chi P.T. stia parlando (all'inizio ho perfino temuto che l'articolo fosse su Phillip per chissà quale motivo!), ma mano a mano che si procede con la lettura tutto diventa chiaro. E aww, Barnum invidioso di chi ha più di quanto lui non potrà mai avere è così canon, così come il fatto che volesse conquistare il mondo per offrirlo a Charity. Questo in particolare lo trovo perfetto, perché normalmente si dicono cose come "ti darei la luna", lui invece voleva conquistare il mondo, che è un concetto con una sfumatura più egoistica ed egocentrica, perfettamente calzante per P.T.
Il finale (che dà spiegazione di quale sia effettivamente di quale fosse il cuore del problema) dà una chiusura deliziosa. <3

(Parentesi che c'entra e non c'entra... maledizione com'è fastidioso il nome di P.T. quando è a fine frase, che ti scazza i punti fermi o i puntini e sembra che te li moltiplichi così sgraziatamente, anche se non è vero!)
___________________________
Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp.