Il nostro amore segreto
di reesejordan

12/05/18, ore 18:30

Che storia!
E pensare che allora tanta gente ha sofferto per le differenze di rango.
Ancora brava!

14/04/18, ore 16:48

Beh, ho dovuta rileggerla per capirla perchè mi "hai abilmente confusa"! Un punto fermo c'è ed è inequivocabile "Andrè la ama a prescindere dal ceto della sua damigella"!!A presto cara

14/04/18, ore 08:44

Ci sono cascata anche io, malgrado un piccolo dubbio nel passo in cui parli, in caso di un'eventuale scoperta da parte del Generale, di un matrimonio per André e della morte per Oscar... Ma trattandosi del Generalissimo, sempre un po' sopra le righe come modo di pensare, poteva anche starci... Per il resto tutto assolutamente coerente con i personaggi, riservata lei e bello da mangiarselo lui (😂😂)... Bellissima la chiusa rivelatrice: anche io, come Francoise 14 l'ho riletta immediatamente, con altri occhi. A presto.

13/04/18, ore 19:37

La gelosia di Oscar non me la aspettavo proprio; ma dato che André è un bel ragazzo era immaginabile.

13/04/18, ore 19:02

Bellissimo pezzo il tuo mi piace molto come scrivi spero di leggere altre storie di tuo pugno sui nostri piccioncini
Cla

13/04/18, ore 16:15

Storia molto graziosa... certo, ci sono delle imprecisioni (ad esempio, se un nobile voleva avere una relazione con una cameriera, nessuno ne faceva un dramma; nessn aristocratico avrebbe mai ucciso il figlio -specialmente se figlio unico- solo per una relazione extraconiugale). Nonostante ciò, ho apprezzato la storia e lo stile.

13/04/18, ore 15:50

La storia non mi è piaciuta granché , stravolge i nomi e i ruoli dei personaggi mescolando le carte in tavola. Tuttavia i loro problemi di coppia non cambiano. Ho subito capito che quella non era la vera Oscar dall' atteggiamento arrendevole e femminile di questa ragazza che comunque si vede lo ama tantissimo, credo più di quanto la ami il comandante Grandier. Una rivisitazione originale che si adatta a chi gradisce gli scherzi, sei stata brava ed è un esperimento interessante anche questo. Ciao👋

12/04/18, ore 22:43

Che storia originale! Confesso che me l'avevi proprio fatta: pensavo fosse un nuovo tassello del variegato universo che ci hai mostrato in questo periodo, in cui i nostri hanno avuto modo di amarsi molto tempo prima delle lucciole (penso a La sua rovina, all'Esplosione, a quella con Fersen voyaeur... per certi versi costituiscono una serie). Però, a prescindere dalla nota OOC, c'erano degli elementi che mi lasciavano perplessa: da tutte le nobildonne che cadevano ai piedi di André, ai padri di famiglia che facevano ballare le figlie con lui per farle contente. Reazioni che suscita Oscar nell'anime e nel manga, ma non certo André, per lo più invisibile ombra agli ordini dell'affascinante colonnello(che tra l'altro mi sembrava un po' troppo arrendevole nei toni). Ed ecco che alla fine cali l'asso vincente e tutto assume ben altro significato, tanto che alla luce della rivelazione finale ho riletto e apprezzato l'abilità con cui hai ''giocato'' con noi mediante la scrittura.
Davvero interessante, mi è piaciuto al di là delle tue indiscusse doti di autrice. Un saluto e alla prossima
(Recensione modificata il 12/04/2018 - 10:46 pm)

12/04/18, ore 22:28

Incredibilmente spontanea la tua descrizione interiore nei panni di Oscar.

Una Oscar molto schietta e sincera, coi piedi per terra, che teme le sue paure invece di affossare la testa sulla sabbia.

La frase di André "Non voglio nessun'altra. Sei tu la mia donna, il mio unico amore" mi ha fatto commuovere perché è la stessa che mi ripete il mio fidanzato ogni volta che io sento di fallire nei suoi confronti.

Hai descritto pienamente il senso di frustrazione di Oscar, che vorrebbe dare tanto ad André e invece si vede costretta ad accontentarlo di un amore clandestino che soffoca entrambi.
Una frustrazione molto simile a quella famosa canzone che Luigi Tenco cantava nel 1966 "Vedrai vedrai"...

12/04/18, ore 21:05

Wow! Davvero un finale inaspettato. Per un'Oscar diversa dal solito, pensavo ti riferissi al carattere, ma non avevo neanche lontanamente immaginato che i ruoli dei nostri beniamini sarebbero stati capovolti. Di solito l'aspetto dei loro ruoli si dà un po' per scontato, mentre tu hai "stravolto" la situazione ;-) Brava

12/04/18, ore 20:10

Cavolo, ma che storia, così I ruoli sono invertiti, fantastico e io che pensavo fosse André che diceva ad Oscar che non voleva nessuno altra donna a parte lei. Bella idea davvero