Un cuore tanto gonfio da esplodere.
di faithisunavailable

28/05/20, ore 12:19

Ehi ciao!
In realtà non ho molto da dirti perchè sono arrivata al capitolo 4 (che si chiama capitolo 3... cioè hai capito cosa intendo, spero) e poi mi sono detta "Ma non ho recensito…" e mi sono sentita stupida perchè questa storia è bellissima e merita ogni recensione possibile, quindi eccomi qui.

Non so perchè ma il padre di Bakugo mi ispira troppa simpatia, non capisco, ma è ok come cosa… Credo…

E Kirishima… Kirishima è la persona più buffa e dolce di questo mondo e in questo capitolo è davvero bello "sentirlo" parlare.

Ora vado,
A Presto
KindlyLight

13/04/18, ore 09:11

Aah era da un sacco che non leggevo una BakuShima e sono davvero felice di aver trovato la tua traduzione! Comunque non credo di aver mai letto nulla di tuo quindi mi presento: piacere, Engel! ^.^
Devo dire che la storia promette molto bene e la tua traduzione è davvero scorrevole e piacevolissima da leggere! Non ho trovato alcun tipo di errore nel testo o refusi di vario genere, quindi complimenti!
Passando alla storia i dialoghi iniziali mi hanno fatta morire XD Kirishima è così tenero e assillante e IC mentre Katsuki così “io non ho bisogno di nessuno e odio tutti quindi non mi mancherai” quando invece gli mancherà un sacco il suo Kiri dai capelli appuntiti aaw
La scena del bacio poi è stata bellissima e profonda, lascia trasparire tutti i sentimenti di entrambi, specialmente quelli che Bakugou tenta di nascondere per preservare il suo orgoglio, ma che, in quella scena, si mostrano in tutta la loro forza.
Mi è piaciuta tantissimo anche la scena in macchina dove il padre di Katsuki gli rivela le sue preoccupazioni. Di solito non si lascia spazio a questi dettagli, si lascia sempre un po’ fuori la famiglia e quindi vedere che anche il loro rapporto è stato trattato, almeno lievemente, mi ha fatto piacere ^.^
L’ultima frase delle tue note, in cui dici di preparare i fazzoletti, mi fa tremare il cuore sigh! Sono un’anima sensibile, io, spero che la fine non mi distrugga >.<
Detto questo ti ringrazio per aver portato questa storia sul fandom italiano e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto ^.^
Engel