Al di là del Bene e del Male
di Robin Nightingale

Ciao! Scusa se lascio una recensione breve ma sono con il cellulare! Ben contenta che hai ripreso in mano questa storia, pensavo l'avessi abbandonata! Questo capitolo è parecchio introspettivo e ci mostra un Gembu insolito, moto diverso da quello serio e composto che appare in Omega; non so se si può parlare di vero e proprio OOC perché di Gembu purtroppo si vede davvero poco, il che da un certo punto di vista è una fortuna perché significa più libertà d'azione per noi che scriviamo. Quindi il ragazzo non è il bulletto sbruffone che sembra ma un orfano che Shiryu ha raccattato per strada, cresciuto da lui, Shunrei e Dokho. Ed è molto più forte di quel che sembra. Chissà chi sono questi misteriosi Cavalieri e soprattutto il ragazzino con falce e cappuccio ( immagine che richiama molto quella iconografica della Morte ) e che fine hanno fatto Kiki e Leila! Tenero il siparietto finale con Cassandra che piange disperata tra le braccia di Gembu.

Ciao e ben trovata! Innanzitutto grazie dei ringraziamenti ( scusa il gioco di parole ) ma io non ho fatto proprio nulla, ho solo dato voce ai miei dubbi! Comunque il capitolo mi piace molto e scorre fluidamente: ottima scelta quella di focalizzarsi su un pg alla volta, rende tutto molto più chiaro. Finalmente Kiki e Leila hanno il loro appuntamento/allenamento ma niente va per il verso giusto: tra i malesseri di Kiki e l'uomo che insegue Leila c'è da penare! Chissà chi sono questi Cavalieri incappucciati e soprattutto chissà cosa vogliono dalla ragazzina, inoltre chissà perché il loro cosmo è stato percepito solo da Saga e Kanon che hanno sì poteri mentali ma non sono gli unici ( Mu è un potente psicocineta e non si è accorto di nulla ). I due piccioncini sono molto teneri, entrambi resi ansiosi da un sentimento che sta nascendo e che non sanno bene come gestire ( Kiki prendi qualche lezione da Gembu ). Che dire, un ottimo lavoro, brava! Ora attendo con ansia i capitoli successivi!

23/06/18, ore 17:24

Salve! Allora, sono riuscita a leggere il capitolo e dunque eccomi a commentare.
Per prima cosa, sappi che io sono la classica Grammar nazi, più che altro se vedo errori, da brava Vergine perfettina li faccio notare. Te lo dico perché, anche se negli altri capitoli non è stato così, qui ne ho trovati tantissimi e devo farteli notare.
Perdonami, se puoi!
-"Per non parlare di come l’ha costretta a fuggire via per evitare che qualcuno la vedesse" <- L'aveva costretta a fuggire via. Se prendi un tempo verbale, bisogna mantenerlo per tutta la storia! Altrimenti finisce che le frasi stonano un poco =)
-"Ebbe modo di conoscerlo" <- stesso discorso di prima. Ebbe modo è una forma che, visto come hai scritto fino ad ora, potresti usare per annunciare un evento futuro. "Ebbe modo di conoscerlo il giorno dopo" per fare un esempio. In questo caso è più corretto "Aveva avuto modo di conoscerlo".
-"Quella frase l’aveva ripetuta almeno cinque volte quella mattina, e tutte e cinque volte Leila alzò gli occhi al cielo lamentandosi" <- idem con patate. "E tutte e cinque le volte Leila AVEVA alzato gli occhi al cielo". Perché le altre quattro volte sono passate.
-"Qualcuno diede un colpo alla porta e tentò di aprirla porta" <- metto questo come esempio per non metterli tutti. Qui, è proprio un errore perché la parola porta è di troppo, storpia la frase e va tolta. In generale, però, attenta alle ripetizioni! Spesso ripeti le stesse parole in modo troppo ravvicinato anche tre volte. Usa i sinomini, se non ti vengono cerca su internet, prova d imporre la frase in modo diverso, ma non usare troppe volte la stessa parola in una sola frase, diventa ridondante, e non nel modo positivo del termine! Non te li segno tutti, ma ti consiglio di rileggere!
-"In realtà il tempo che ci aveva messo molto meno" <- "Il tempo che ci aveva messo ERA molto meno".
-C'è un gli al posto di un le e ti sei dimenticata un po' di vocali in giro xD, verso la seconda megà della storia.
Mi pare tutto con le correzioni. Non volevo risultare antipatica, penso solo che nel modo corretto la lettura risulterà più scorrevole e ancora più piacevole. Tu hai uno stile molto pulito e lineare, estremamente semplice, che non è un difetto, aiuta a cogliere bene le situazioni in cui si trovano i personaggi. E' schietto, si può dire, non usi paroloni e fai capire subito cosa pensano e perché fanno determinate cose. E' positivo, devo dire che mi piace.
Inoltre non ci sono orrori, quindi tutti questo è sicuramente dettato della fretta: rileggi il capitolo una volta di più, prima di pubblicarlo =)
In caso di sono sempre io, se non ti innervosisce xD

Passando alla storia. Ho trovato interessante, molto, la storia del tipo incappucciato creato dalle illusioni di Cassandra -che per inciso odio a morte- che a quanto pare è brava con queste cose. Persino fra i Gold sono rari quelli che riescono a creare delle illusioni così ben fatte, pensa quanto impegno solo per spaventare la poveretta e dirle di stare lontana da Ganbu. Si fossero sforzate di vedere che non ci stava provando ma voleva più che altro picchiarlo!
Che persone inutili!
Devo dire che anche Genbu qui mi sta un po' antipatico. Non fraintendere, è un complimento per te: significa che l'hai ben caretterizzato. Purtroppo, è il classico comportamento, quello di Genbu, che io detesto. Mi sta proprio sullo stomaco. Le uniche occasioni in cui lo salvo è quando è con Kiki, mi piace molto quando sono insieme. Però, questa è solo una piccola parte di Genbu, c'è tempo per miglirare!
Kiki invece lo adoro alla follia. Mi piace da morire questo Kiki così timido e quasi spaventato all'idea di avvicinarsi troppo ad una ragazza perché non sa come fare. E' adorabile! Fortuna che Leila ha fatto il primo passo, che con Kiki mi sa che ha ragione Genbu: si fa notte!!
Anche Leila mi sta piacendo molto. E' forte ma anche fragile, ha pregi e difetti. E' molto realistica, devo dire, quindi tanti complimenti a te!

Ma la figura incappucciaata sarà stata davvero opera di Cassandra? E peché Leila ha ferito gratuitamente Zenas, se non ce ne era motivo e avevano finito già di allenarsi? La cosa è collegata alle visioni e al potere di Kiki?
Tante curiosità e tante domande!

Aspetto il seguito con impazienza!
Un bacione
Asu

16/06/18, ore 22:59

Piacere, noi mi sa che non ci conosciamo!
Seguo la storia dall'inizio, ma io ci metto sempre un po' a decidermi di commentare una long: prima devo capire se mi interessa!
Ma ho visto che hai aggiornato, e ho letto il primo pezzo (non tutto perché vengo da un mese impegnato, non c'ho tempo ahimé e ci metterò un po' a leggere anche quello, purtroppo, quindi ti commento prima questo vecchio, poi con calma arrivo all'altro)

Sei riuscita a prendere gli unici due pg che mi sono piaciuti in Omega, ovvero Kiki e Gembu. Kiki, che adoro fin dalla serie classica, e che crescendo è diventato così serio e ligio, e Gembu, che è l'unico pg originale per Omega che ha attirato la mia attenzione -insieme forse alla piccola allieva di Kiki, ma solo perché mi ricorda appunto lui da bambino-, un pg che ho trovato interessante, Gembu e ben strutturato, per quel poco che c'è. Gli altri li brucerei tutti.
Ma non stiamo parlando di questo.

Hai cambiato giustamente le loro personalità, un poco, ma non mi dispiace affatto.
Questo Kiki è molto più simile a quello che io mi ero immaginata vedendolo crescere. Non un Mu 2.0 quindi, come quello di Omega. Semplicemente Kiki. E mi piace un sacco la caratterizzazione che gli hai dato. E' dolce!
Gembu mi fa morire, quando vuole andare alla festa a tutti i costi e poi zac, beccati. E c'ha pure il coraggio di lamentarsi! Che pazienza, eh, Shiryu? E' un figo e sa di esserlo, e come dargli torto! Ed è pure molto molto forte, a quanto pare.
Mi è piaciuta la scena dell'allenamento, e anche il combattimento con la ragazza.
E apprezzo questo Mu come maestro. Poi vabbhe, per Shiryu non c'è nemmeno da dirlo xD
Sui personaggi originali ancora non mi esprimo. Ma Zenas mi sta già simpatico!

Bello il potere che pare aver sviluppato Kiki. Interessante, devo dire, e anche la visione, Kanon ferito, o morto, mi piace decisamente molto questa cosa e non vedo l'ora di sapere che cosa succede, cosa significa...e Kiki, santo ragazzo, ma almeno parlane con Mu, no?? E' il tuo maestro da quando hai tipo sei anni, ma se non ti fidi di lui di chi??

Piccola curiosità, non so se te l'hanno già chiesto, se mi sono persa qualcosa.
Linea temporale? Non vedo l'appunto AU o What if...?, mi pare. Kiki e Gembu non sono bambini, i Gold sono vivi. Quindi, mi chiedo: quando/dove è ambientata?

Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Un bacione,
Asu

15/06/18, ore 13:39

Ciao! Ammazza povera Leira, dopo essere stata menata da Genbu ora si cucca pure l'uomo incappucciato che non è esattamente un bel vedere! E per giunta nessuno le crede. E chi mai sarà questo qua? E' forse legato alle premonizioni di Kiki o non c'netra nulla? Però Shaina fa bene a sgridarla, non è corretto andare in giro a tirare schiaffi alla gente. Cassandra è amabile come un calcio nel sedere, io una così la farei fuori dopo 2 secondi, lei e le sue minions e le sue fisse su Genbu. Certo che se è vero che chi disprezza compra allora Leira e Genbu si amano alla follia! Anche se lei sembra più interessata al nostro povero Kiki che è tanto, tanto timido, cucciolo lui.
Beh ho letto che ci metterai un po' ad aggiornare, comunque spero che sia presto!

27/05/18, ore 13:29

Sono sempre molto contenta quando aggiorni questa fic! Allora sono entrati in scena un po’ di personaggi, da Zenas che sembra un po’ l’amico tontolone dei due protagonisti a Cassandra, una delle ammiratrici di Genbu. Certo che quest’ultimo hai fatto diventare un bel latin lover non c’e Che dire! In totale contrasto con Kiki che invece è un autentico impiastro e si sottovaluta parecchio. Mu versione maestro sadico mi piace! E la famigerata ragazza bionda? Un bel tipino tutto pepe: qualcosa mi dice che tirerà fuori il fuoco nascosto del nostro ariete ( e sarebbe pure ora )! Ti faccio solo notare qualche errore qua e là ed alcune incongruenze (ad esempio, come fa Kiki a vedere la ragazza della visione solo di spalle se sta per baciarlo?). Alla prossima!

03/05/18, ore 13:25

Ciao! Abbiamo fatto la conoscenza di Genbu e Kiki: devo dire che il primo mi sembra più OCC del secondo, per quel poco che ho visto in Omega Genbu era molto sicuro di sì ma poco gioviale...Kiki aveva fatto un bel cambiamento dalla serie classica, da ragazzino sempre sorridente fino ad essere sempre serio e composto ( proprio come Mu ). Fai bene a rendere i personaggi il più reali possibile, compatibilmente con la storia di sfondo, io apprezzo molto questo sforzo. Certo però che Kiki è davvero un tordo con Kira: ragazzo mio, svegliati un po'! Almeno Genbu ha già la stoffa del latin lover...Sono molto curiosa di vedere cosa combineranno adesso che andranno al santuario! Besos

17/04/18, ore 15:15

Ciao! Quando mi sono iscritta a questo fandom mi è capiotato di leggere le tue fanfic, in particolare mi era piaciuta quella intitolata "Sopravvivere in tempo di crisi" o qualcosa del genere, peccato che sia rimasta incompleta...riguardo a questa storia ovviamente è presto per giudicare però l'incipit è buono; Ares smemorato non si era mai visto! Tra l'altro Kiki e Gembu sono tra le poche, pochissime cose che salvo di Omega, un'opera ( ? ) che mi ha causato più di un brivido...sono molto curiosa di leggere il seguito! Attendo l'entrata in scena dei nostri eroi! A presto

15/04/18, ore 10:54

Ciao Robin **
Devo dire che questa tua fanfinc mi sta prendendo molto bene, spero quindi la continuerai presto!
Veniamo al dunque. Io credo che Saga di Gemini sia tipo il mio antagonista preferito nei Saintseya e mi piace da morire aver potuto leggere una scena così intima con Atena, quindi GRAZIE per averla scritta innanzitutto ahaha
Non so se hai visto il film "I Cavalieri Dello Zodiaco La Leggenda Del Grande Tempio" (se ti sto per spoilerare qualcosa salta questo pezzo di recensione e vai alla parte dopo che non voglio responsabilità XD ) ma ecco la voglia di vedere nella scena finale Atena che salva Gemini e lo perdona è un desiderio che non mi abbandona, peccato che lei non sia stata così misericordiosa çwç Alla fine lui è un bravo bambino (?)
Poi devo dire che scrivi bene, mi piace leggere il testo ed è abbastanza scorrevole. E' impaginato anche bene, lasciare un pochino più spazio in mezzo alle righe snellisce il testo.
Attenderò l'uscita del prossimo capitolo sbavando dietro a Gemini ahahah
Angel <3