Compromising
di Nao Yoshikawa

30/07/18, ore 15:31

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni del gruppo facebook, ma anche se così non fosse le avrei spese ugualmente due parole per questa meraviglia di storia. Sono stata per un po' a girovagare nel tuo profilo, e inizialmente avevo pensato di optare per il fandom di Harry Potter, ma non appena ho visto che shippavi questa coppia sono letteralmente impazzita e allora HO DOVUTO leggere. In effetti penso di essere ancora in pieno sclero.
La storia è bellissima, Takumi geloso che non riesce ad accettare i propri sentimenti è qualcosa che almeno una volta nella vita bisogna vedere, e tu sei stata brava a rendere il suo dissidio interiore con tutti i problemi sulla sua dignità. La scena del bacio è stata tenerissima ma con quel pizzico di erotismo che mi ha fatto sperare e desiderare che andassero oltre; il fatto che ti sia fermata però non è affatto deludente, anzi, forse ha reso la cosa più credibile, soprattutto se pensiamo che i protagonisti sono due ragazzini, e nonostante gli ormoni impazziti dell'adolescenza sarebbe giusto e normale andare per gradi in certe cose.
Devo farti ulteriori complimenti per come scrivi, innanzitutto non ho notato errori grammaticali o di ortografia (lo so che può sembrare una cosa scontata, ma purtroppo non lo è) e non mi sembra di aver notato errori di battitura, il che dice molto sull'attenzione che presti alle storie prima di pubblicarle; lo stile è semplice ma vivace ed accattivante, invoglia il lettore ad andare avanti senza annoiarsi.
Penso che appena avrò tempo leggerò qualcos'altro di tuo.
Alla prossima

Be_Yourself

30/06/18, ore 18:57

Okay, eccomi qui!
Ho scelto questa storia perché... perché ormai mi sono affezionata a questo fandom pur non avendo mai avuto a che fare con l'opera originale ad it's all your fault girl XDDDD

Prima o poi lo guardo, comunque u.u

Anyway questa storia sa tutta di estate e... scusa se non ricordo mai benissimo i nomi e se certe volte potrei sbagliarmi o addirittura non citarli proprio per paura ma è un grosso problema questa... si chiama vecchiaia XD
bellissimo l'escamotage del "non ho mai" accompagnato da domande prima normali, quasi di routine e poi quelle meno discrete tipo "non ho mai baciato una ragazza" e "Non sono mai stato innamorato" e via dicendo verso quello che infine diventa l'apice di tutta la storia: Soma che si prende cura di Takumi e questi che parla a briglia sciolta di sentimenti, di GELOSIA e tante altre cose solo perché non è in grado di darsi un freno.
Per non parlare della doccia che è costretto a fare che solo dio sa cosa accidenti ho iniziato ad immaginare, tipo baci sotto l'acqua, sensazioni amplificate per via dell'alcool... insomma, diciamo che di casto c'era ben poco.

Insomma, la storia comincia con due persone che tentano in tutti i modi di fingere che non ci sia niente; lo nascondo quasi persino a se stessi e finisce con un bacio che, fattelo dire, è stato magico.
Sei riuscita a farmi sentire sulla pelle quelle che erano le loro sensazioni, persino l'attesa che c'è stata per quel contatto e tutto ad un certo punto, da frenetico è diventato calmo, dolce...

Beh, è una frase molto bella se si pensa che di solito l'alcool non permette di ricordare certe cose, il giorno dopo, ma a quanto pare non è questo il caso e ne sono felice ç//////ç a volte ci vuole pure il lieto fine, tra tanto angst e so che tu come me sei sempre combattuta se darglielo o no sto finale dolce senza tristezza XD

“Mi sa che alla fine farò come dici tu. Non dimenticherò”

ecco, e qui proprio sono morta, del tipo: OKAY LI SHIPPO NON HO MAI VISTO QUESTO ANIME MA LI SHIPPO ORMAI OVER9000.

tesoro che dire, adoro...è tutto così magico e dolce che ne avevo davvero bisogno. Credimi, è difficile riuscire a farsi affascinare da un fandom che non si conosce e tu... tu ci sei riuscita.
Quindi nulla, oltre a dirti di continuare così perché le tue idee sono sempre superpiacevoli da leggere, non posso.
Un bacio grande,
a presto!
Miry

22/06/18, ore 21:46

eccomi qui a recensirti

quando leggo le tue storie di food wars vado sul sicuro.
questa in particolare è molto coinvolgente, ti trascina nella lettura, e ti ritrovi in poco alla fine
personaggi ben inseriti, tutti splendidamente ic ed una storia ben costruita, per la quale non ho particolari appunti da farti

alla prossima

24/04/18, ore 22:56

Ciao cara,
eccomi qui per lo Scambio indetto dal Giardino. :3
Grazie a te e a questa One-Shot ho potuto scoprire una nuova fantastica coppia di Food Wars e, che dire, è stato shippaggio a prima vista. Soma mi pare un protagonista Shonen leggermente diverso dal solito, in grado di accettare le proprie sconfitto e sopratutto di uno sconfinato altruismo. Takumi ( era dau tempi di Nana che leggevo il nome Takumi XD ) invece, beh dall'aspetto mi pare un personaggio molto sicuro di sé, alla perenne ricerca di superare i propri limiti :3

E devo ammettere che questi due personaggi accostati in senso romantico, stanno veramente bene.

Ma ... passando alla storia. L'amore tra i due viene in maniera così innocente :3, che dolcezza! Takumi in effetti mi pareva un tipo piuttosto rigido ( sulla condotta, i divertimenti e le persone da frequentare), ma ovviamente ci pensa una bella dose di alcool a farlo sciogliere :3
Ammetto che quanto ho letto di lui e Soma sotto la doccia, il pensiero hott è partito brutale XD
Ma da un lato meglio così. Soma si avvicina a lui in maniera spontanea e molto IC, insomma pur non conoscendo bene il personaggio immagino possa dire frasi del genere. E il bacio... o quale dolcezza come ti ripeto <3 <3 <3 <3 <3

Dolcezza del finale anche. Soma che semplicemente dorme affianco dell'amato e a quel punto il nostro Takumi si rende conto di non poter dimenticare :3

Una storia leggera e simpatica. Un'altra interessante immersione nel mondo di Food Wars :)

Ma prima di salutarti ecco le consuete correzioni;

1) Soma gli posò una carezza su una guancia.

Non si posa una carezza ^^

Soma gli accarezzò ( dolcemente ? ) la guancia.

2) Senza vergogna.
Davvero, davvero, senza vergogna.

Troppe virgole.

Senza vergogna. Davvero senza vergogna.

Alla prossima <3
Elgas

16/04/18, ore 22:54

Ue, ue, UEEE ~
Allora, allora, A L L O R A .
Ho così tante cose da dire che non so nemmeno da dove cominciare, aiuto.
Innanzitutto: di cosa si sono beati i miei occhi.
Finalmente una Soutaku dove succedono COSE su COSE su COSE, una più bella dell'altra. Adoro troppo.
Poi ancora, sai che domani passo a prenderti che ci sposiamo.
Puntuale eh, mi raccomando.
Sono felicissima che uno dei miei prompt abbia preso vita!
Prima che sprofondassi nel meraviglioso inferno della Tsukasa/Kuga, la Sōma/Takumi era la mia OTP indiscussa di Shokugeki no Sōma e avevo pensato ad un sacco di storie su loro due… sia chiaro, li shippo come se non ci fosse un domani anche ora, solo sono "scalati" al secondo posto.
MA LI AMO DA IMPAZZIRE, e sono troppo contenta che tu abbia dato una forma (E CHE FORMA) ad una delle mie tante idee che, sicuramente, sarebbe rimasta nel pensatoio (?) insieme a tutte le altre.
Quindi grazie di cuore, è anche la prima volta che un mio prompt viene sviluppato così bene che oddio, sono così felice che tra un po' mi commuovo. *^*
Prima che mi dimentichi: approfitto di questa recensione per lo Scambio Libero del Giardino E NON HO MAI AMATO COSÌ TANTO UNO SCAMBIO LIBERO.

Dunque, di questa storia ho amato tutto.
Tutto. T U T T O .
Ho amato come hai sviluppato il prompt, ho amato come hai caratterizzato tutti i personaggi (erano tutti così stupendamente IC), ho amato come tu sia riuscita a dare un piccolo spazio a tutti (perché erano un bel po' e sei riuscita a gestirli molto bene!), ho amato addirittura quelle due o tre piccole sviste che ho notato (non sono nulla di grave, non ti preoccupare) perché oh, è stato tutto così bello, naturale e genuino che ho seriamente pensato che questa OS è la vita.

“Ti prego, Erinuccia! Tre persone, invitiamo solo tre persone! Faremo i bravi, coraggio!”. ---> quanto ho amato Yuki. Già la adoravo, ma tu me l'hai fatta amare ancora di più! E sì, anche per me sa di shippatrice yaoista e la shippo un sacco con Ryoko (infatti quando quest'ultima ha detto di non aver mai baciato un ragazza, la reazione di Yuki l'ho letteralmente A M A T A ) .

“Coraggio, non puoi lasciarmi andare da solo. E poi ci sarà anche Yukihira”.
Il biondo vide le labbra del gemello curvarsi in un sorrisetto che lo fece arrossire." ---> UNO DI NOI, ISAMI UNO DI NOI, UNO DI NOOOI, ISAMI UNO DI NOOOIII ~

"Ad accoglierli ci pensò Isshiki, sempre sorridente e sempre con solo indosso un grembiule che copriva ben poco.
Il biondo si ritrovò ad alzare gli occhi al cielo. Quel tipo era davvero incorreggibile." ---> Isshiki mezzo nudo che accoglie gli ospiti è un must ed è sempre meraviglioso nella sua "stranezza" che non si può non amare. ❤

"Tadokoro parlava con Yukihira.
Come sempre.
Assottigliò lo sguardo. Perché mai quello stupido fingeva di non vederlo?
O forse non lo aveva visto davvero, chissà.
Stava di fatto che, adesso, la sensazione d’ansia stava mutando in altro.
Anche stavolta, Takumi non avrebbe saputo trovarvi un nome, sapeva solo di avvertire un senso di nausea. E di rabbia repressa." ---> hai fatto un'introspezione di Takumi che dire "meravigliosa" è estremamente riduttivo. Diretta e concisa per il lettore, confusa e strana per lui. Bellissima.

"La ragazza lo aveva trascinato, costringendolo a sedersi sul pavimento, accanto  a nientepopodimeno che Yukihira in persona." ---> mi immagino Yuki che intanto pensa: "Bene, now K I S S" e reeedo ~

"Ultimamente, tutte le volte che lui e Yukihira si trovavano vicini, Isami se ne usciva con delle battute e delle frasi strane. Ciò lo faceva sentire in imbarazzo, questo perché il gemello insinuava delle cose… piuttosto strane e assolutamente false!" ---> E invece il gemello ci ha visto giusto fin dall'inizio e dice il vero, renditene conto, Takumi ~

"Insomma, come si poteva anche solo pensare che lui avesse un interesse per Yukihira?" ---> TESORO BELLO, SEI L'UNICO CHE NEGA LA REALTÀ, SAPPILO. Così, tanto per dire, ew ~

“Mi piace questo gioco”, affermò Isshiki. “Vado a prendere il vino di riso!”. ---> perché mi sto immaginando Isshiki uscire dalla stanza sculettando? H E L P .
MA POI, Isshiki e Ibusaki che almeno una volta hanno sputato prima di servire un piatto, STO MALE. BROTP INDISCUSSA, questa esperienza deve diventare uno spin-off, assolutamente.

“Beh, l’intenzione sarebbe quella”, confessò sorridendo. “Su, Aldini. Manda giù”. ---> su su, Aldini, manda giù CHE DOPO CI PENSO IO. Sōma mattacchione (??)
Ahh, quanto è cute Takumi che si rasserena nell'avere la conferma che Sōma non ha mai baciato una ragazza, è così tenero nelle sue elucubrazioni mentali da uke complessato (vada a fare compagnia a Kuga, vada vada, non cincischi! - cit)

"Poi fu il turno di Marui.
“Io non ho mai avuto un appuntamento”, biascicò tristemente l’occhialuto.
E a quel punto bevvero tutti.
“MI VOLETE DIRE CHE TUTTI AVETE AVUTO UN APPUNTAMENTO TRANNE ME?!”, esclamò facendo ridere i suoi compagni, non capendo se lo avessero fatto o meno di proposito." ---> MARUI IS THE NEW HAPPY. Marui è l'Happy di Shokugeki no Sōma, deciso.

“Tocca a me”, biascicò. “Io non mi sono mai innamorato”. ---> AHAHAH, REEEDO ~

“Non ci credo”. ---> NEMMENO IO.

“Io non mi sono mai innamorato di un ragazzo”. ---> BRAVO ISAMI, pensaci tu a smuovere la situazione.

"La vispa Yuki aveva udito quella conversazione, e si lasciò andare ad una malvagia risata interiore.
Bisognava essere ciechi per non accorgersi della particolare simpatia di Takumi nei confronti di Soma. Ma se aveva imparato a conoscerlo bene, sapeva che, a causa del suo orgoglio, non avrebbe mai fatto un passo in avanti.
Perché quindi non approfittare del fatto che buona parte della razionalità di Aldini fosse momentaneamente scomparsa?" ---> Yuki ragiona troppo da fujoshi e questa cosa MI PIACE, MI PIACE TANTISSIMO.

"Ma il biondo lo guardò in truce, gonfiando le guance come un bambino.
“Con te non voglio parlare”
“Cosa? Ma che ho fatto?!”
“E’ questo il tuo problema, Yukihira. Tu non capisci dei concetti davveeeeero elementari”, biascicò. “Adesso ho caldo”.
Ma che sta facendo?" ---> quanto hai reso bene l'ubriacatura di Takumi? QUANTO? Tantissimo e l'ho adorata. A "Tu non capisci dei concetti DAVVEEEEERO elementari" sono morta.

"Takumi si sfilò la giacca della divisa, gettandola sul pavimento. Poi iniziò a sbottonarsi la camicia.
“Ma cosa fai?!”, esclamò Soma.
“Mi sto spogliando ovviamente. Ho caldo, ecco”, molto goffamente tentò di togliersi i pantaloni, senza però riuscirci.
“Ma-ma-ma, fermo!”
“E dai, perché lo fermi?”, si lamentò Isshiki. “Così almeno mi sentirò meno solo”
“SMETTILA DI DARGLI CORDA! Aldini, andiamo, sta fermo…!”. ---> al paragrafo prima ero morta. Poi sono resuscitata, ho letto questo pezzo e sono morta di nuovo. Isshiki è stato il TOP del TOP.

“Buttalo sotto un getto d’acqua fredda e fallo stendere! La camera di Marui è libera”
“Ma perché sempre in camera mia?!”, si lagnò quest’ultimo." ---> un altro must è, senza ombra di dubbio, la famosa frase di Marui sulla sua camera. Me lo sono immaginata esasperato mentre lo diceva e addio polmoni ~

"Yuki rise contenta, guardando poi Isami, il quale appariva abbastanza tranquillo.
“Miravamo alla stessa cosa, vero?”, gli domandò.
“Già”. ---> Yuki è una fujoshi, Isami è un fudanshi… BROTP ANCHE LORO.

Arriviamo ad uno dei punti più belli della OS, ovvero quando i due ragazzi si trovano sotto la doccia e OH MIO DIO, per un attimo avevo pensato che avessi sbagliato a selezionare il rating perché quei due sotto la doccia sono così COMPROMETTENTI che MLMLML (cosa sto farneticando, H E L P ) .

"Le mani di Soma adesso erano poggiate sul suo viso. Erano calde.
Com’era possibile sentire caldo e freddo nello stesso momento?
“Ho… freddo...”, sussurrò a bassa voce.
“Beh, almeno adesso stai tornando in te”, rispose Soma, passandogli una mano tra i capelli, in un gesto che somigliava ad una carezza.
Erano vicini. In una situazione piuttosto equivoca, compromettente." ---> talmente compromettente che per un attimo ho seriamente pensato che scoppiassero scintille potenti, anche se poi mi sono completamente lasciata andare alla fluffosità del momento e ho accantonato CERTE COSE perché sono così belli e dolci che non riuscivo più a pensare ad altro.
Che poi, Sōma che si preoccupa per Takumi trascende qualsiasi dimensione.

“Non credo che sia normale il fatto di sentirmi stringere lo stomaco ogni volta che ti vedo parlare con Tadokoro o con qualsiasi altra ragazza. Maledizione, fin da subito ho capito che tu fossi diverso dagli altri, ma non immaginavo fino a questo punto. Odio tutto ciò, mi fa sentire strano. Ed è per questo che ce l’ho con te. Perché è per colpa tua se io… mi lascio andare e non capisco più niente”. ---> … è la dichiarazione d'amore più bella che io abbia mai letto, mi si è sciolto il cuore. Takumi è stato la VITA in questo piccolo monologo, come si fa a non amarlo, è di una dolcezza indescrivibile. ❤

“Non hai alcun motivo di essere geloso”, sussurrò vicinissimo alle sue labbra.
Takumi tentò di respingerlo. Un tentativo debole.
Sentì le labbra di Soma sfiorare le sue e sentì il cuore perdere un battito." ---> l'inizio di uno tra i baci meglio descritti che io abbia mai letto. Davvero, è stato stupendo, lo hai reso benissimo e mi sono emozionata tanto, davvero tanto, mentre leggevo. ❤

“Non dimenticare quello che è successo stasera. Non farlo. Perché io non lo dimenticherò”. ---> U R L O . SCLERO MALISSIMO (ma cosa ho fatto per tutto questo tempo…? LOL)

Insomma, se non si fosse capito (l'ho scritto sul serio?), ho letteralmente A M A T O questa OS e leggerla è stato un immenso piacere.
Il fandom necessitava davvero dell'arrivo di un'autrice come te perché è LEGGERMENTE morto, quindi insomma, nuove fanfiction sono sempre ben accette.
Se poi sono incentrate su questa meravigliosa coppia, lo sono ancora di più. ❤
Sono felicissima che tu abbia iniziato a seguire Shokugeki no Sōma e che sei al passo con l'Anime (non so se lo sei anche col Manga, ma anche lì, più avanti, succedono COSE) ed è bellissimo perché sei approdata sul fandom come recensore senza conoscerlo ed ora sei qui anche come autrice e e e CONOSCI GIÀ COSÌ BENE I PERSONAGGI CHE NON POSSO FARE ALTRO SE NON ESSERE PROUD DI TE.
Spero che questa recensione (ma è davvero una recensione? Sembra più uno sclero senza fine) sia degna di darti il benvenuto qui sul fandom come autrice. ❤
Nel caso dovessi pubblicare altro, più avanti, sarò pronta a sclerare come una dannata ancora una volta. ❤
Alla prossima e grazie ancora,

Jill ~

16/04/18, ore 22:24

AAAAAAAAAAAAAHHHHH
Takumiiii amore mio 💕
Sì ok, perdonami ma questo sarà molto più simile a uno sclero che ad una recensione.
Passando sopra al mio amore per il sopraccitato biondo (😍), molto carina questa shot! Hai reso bene i ragazzi della Stella Polare ^_^ Tutti molto loro. Dal mio secondo amato, Isshiki, a Marui, povero. Lol. Non mi stupisce non sia mai uscito con qualcuno. Che poi parla una con una vita sentimentale allo stesso livello della sua, ma va beeene, dettagli.
Erina-Hisako "prevedibile" xD Mi incuriosisce Megumi invece 👀
C'è qualche refuso (il più eclatante: Stalle Polare all'inizio), ma niente di che. E vista la velocità a cui l'hai scritta è comprensibile xD
Personalmente sono un'amante del fluff, più che dell'erotico, quindi ho apprezzato molto i toni di questa fic. Mi ha fatta sorridere :)
Alla prossima cara!

Mari