I miei bambini
di reesejordan

03/09/18, ore 16:42

Ciao Reesejordan, di solito leggo tutto di te,questa storia mi era sfuggita e mi ha incuriosito molto. L'introduzione,i sentimenti di Marie e l'introspezione del generale mi è piaciuta moltissimo......pero' alla fine,che delusione 😥😥,hai stravolto completamente il senso della puntata 35,ci hai messo in mezzo anche madame Jarjayes sempre perennemente assente, indifferente alla sorte della figlia,ma fin qui ancora ci può stare....pero' scegli addirittura di renderla ribelle rispetto al marito e favorevole alla relazione fra Oscar e Andrè,con tanto di nipote già in arrivo..... nonostante tutto il ruolo del generale e la sua decisione di uccidere i due è la più plausibile. Mi spiace dirlo ma fra tante bellissime storie tue, questa è sicuramente la meno convincente e significava.....

21/08/18, ore 13:10

Oh cara, come non piangere di nuovo? Dico di nuovo perché ho letto questa tua storia ai miei albori su questo sito, quando ancora non ti conoscevo, né avevo coraggio a recensire. Ma certamente avevo lacrime in abbondanza!
In quella stanza, in quell’istante, hai mescolato il tempo. Ne è venuto fuori un amore da difendere. Dei bambini cresciuti e da crescere. Un Generale che non si arrende ad un messo, ma alla dolce determinazione di una madre.
E la nonna. Seguirà i suoi bambini, per questo la sua valigia. Non può vivere senza di loro. Di un struggimento infinito, l’animo di questa anziana donna che si rialzerà da terra solo a pericolo scampato.

Ilaria

10/05/18, ore 23:07

E brava alla nonna, sempre lì pronta a proteggere i suoi "Bambini!"
Comunque il generale è davvero matto. :-) E pensare che un tempo i nobili ragionavano così!

26/04/18, ore 08:06

Eh meno male che c è la nonna, ma in quella famiglia di pazzi gli unici normali son nonna e nipote. Una bella sorpresa, si amano e sono in cinto. La nonna parte con loro fantastico. Un bel racconto, brava

19/04/18, ore 20:28

Molto originale! A partire dalla scelta di usare il punto di vista della nonna per raccontare una delle scene più drammatiche di tutta la storia... e poi, tutti questi colpi di scena che arrivano uno dietro l'altro a ritmo serrato! All'inizio mi aspettavo davvero che avresti semplicemente seguito i binari prestabiliti, con il generale che vuole uccidere Oscar per la sua insubordinazione, eccetera eccetera.

Mi fa piacere di vedere la signora de Jarjayes in un ruolo un pochino più deciso di quello che le è solito. Comunque, tutta questa indignazione per un bacio... il generale è proprio un bigottone. E Oscar e André potevano anche aspettare e baciarsi a casa :P

Nel complesso è ben fatto e mi è piaciuto; il tuo stile è pulito e scorrevole, hai un buon senso della struttura e la narrazione non si trascina né salta troppo velocemente da un punto all'altro. L'introspezione è fatta bene, con la vecchia nonna che è molto credibile, anche come voce. L'idea è originale, però mi sorge la domanda: come mai la signora arriva tutta di fretta proprio in tempo per interrompere la scena madre? Era stata avvisata che suo marito stava per affettare la figlia?

18/04/18, ore 21:26

Che nonna "battagliera" : Stasera preparerò la mia valigia....della serie il mio tempo qui è finito, ho altro da fare!!ciao

17/04/18, ore 22:15

Potevo aspettarmi un alto tradimento verso la Corona, ma quello dell'amore clandestino fra i due amanti era una vera sorpresa!

La verità che si scopre tra una battuta e l'altra, e loro che non possono restare a Parigi per il disonore della famiglia.
A quei tempi credo esistesse il matrimonio morganatico ma era forse riservato solo per le nozze tra un nobile di alto rango e uno di ceto minore.

Nonostante questo, sembra quasi scherzo del destino che la nonna Nanny diventi nonna dei suoi pronipoti.
A quanto pare campa più di Mosé.... XD

17/04/18, ore 18:37

Molto bella e originale ,  un vero  piacere leggerla
lupin3 .