Road to Evolution
di Watashiwa

24/06/18, ore 23:36

Ciao! E scusami tanto per il mio "silenzio", non pensavo che sarei andata a finire così in là per continuare la tua raccolta.
Living Things è un album che, in qualche modo, dopo che i Linkin Park erano stati archiviati nella mia mente, li ha fatti ritornare a galla prepotentemente. Non sto esagerando rendendoti al corrente che, quando alla radio, passavano Lost in the Echo, Burn it Down o Castle of Glass è stato per me motivo per fare un tuffo nel passato: qualcosa che mi fece scattare come una molla, con il pensiero del: "Sì, questi sono i Linkin Park che ricordo, quelli che da bimba mi avevano fatto innamorare."
E si parla del 2012 qui e io bimba non lo ero già da un pezzo, anzi ascoltavo i loro pezzi del momento alla radio, recandomi a lavorare, usandoli come carica da usare per la giornata.
E, di nuovo, è stato un enorme piacere ritrovarti qui e leggere questo tuo nuovo componimento che ho trovato molto umano e al tempo stesso effimero... come se fosse qualcosa che potesse scivolarmi via facilmente di dosso e di cui io non possa comprenderne appieno il significato.
L'ho paragonato all'essere umano e alla sua breve esistenza dotata di un'inizio e una fine. Solo il fatto che sia esistito è la prova della sua esistenza stessa, per quanto misera e insignificante se paragonata a ciò che lo circonda, ma non per questo meno importante.
E mi piace come tu vada a capo nei versi e come giochi con le parole, a come spingi il lettore a non bloccare la lettura. E soprattutto come dissemini qua e in là indizi che rimandano alle traccie presenti nei singoli album, cosa che ormai son pronta a prendere come gioco, o sfida, per vedere quanto posso essere stata attenta nel capire ciò che vuoi trasmettere.
Ma stavolta voglio fare una menzione a parte al titolo: a quel "Faccia Decomposta" che non posso fare a meno di associare alla copertina dell'album che tratti. Titolo che crea un perfetto collegamento con il tuo scritto e con Living Things, appunto.
Bene, è tutto. Ma ci risentiremo presto! ;)