Un cuore triste e il suo lieto fine
di Ayumu Ena

20/09/19, ore 14:57

Come intuirai, sorellona, con questo brano tocchi un tema a me molto caro. ❀
Quando si tratta di te tuttavia non c'è nulla di cui preoccuparsi, perché la delicatezza (come già accennavo nella scorsa recensione) è una qualità che emerge spesso nei tuoi scritti. Qui si combina alla perfezione con il puro romanticismo di un amore vero, quindi quello che nei difetti vede solo la bellezza unica che porta la persona amata: certo, il rimorso è anch'esso palpabile... ma a conti fatti il passato è passato, e con dei trascorsi come i loro quel che conta è essere vivi. Carpe diem, cogli l'attimo. Sarà difficile visto il trauma, sarà un percorso lento quello per risanare le ferite del corpo e dell'anima, ma insieme, uniti da quel loro sentimento così speciale, sono certa che Violet e Gilbert riusciranno nella loro impresa. Accompagnati anche dagli altri, da tutti i loro amici, naturalmente! (E qui ci tengo a dire che per fortuna l'anno prossimo avremo il film dedicato a quest'opera, così da spezzare l'angosciosa attesa per una seconda stagione; e con l'occasione ti chiedo, dato che sono troppo pigra per interrompere quel che sto facendo e prendere il cellulare, andiamo a vederlo insieme quando esce? ❀)
Fra poco mi dileguo, lo giuro!