Quello che resta
di Super Mimi_

30/04/18, ore 18:02

Non riesco a dire altre parole se non "wow". Davvero WOW.
Non so che altro devo dire, davvero.
Rufy: grazie Jimbei
Io:sicuramente non sarebbero stati dei ringraziamenti quelli che gli avrei potuto dire
Rufy:*riflette*pensa al fatto che...se non fosse stato per Jimbei, io sarei in quello stato
Nami:oh Madonna no ti prego.
Io:ossanto
Nami:una statua a Jimbei prego!
Io: in oro placcato
Nami: e con gli smeraldi
Rufy:nel frattempo portate della carne!*sorride*
Nami:che bello!
Rufy:cosa?
Nami:stai sorridendo*quasi le lacrime agli occhi*
Io:AAAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWW (。┰ω┰。)la cosa fantastica è che Nami non ha ancora realizzato il fatto che deve pagare lei la statua.

SAAAAAALVE
Sono Sabryna :D, un utente che non scrive da un sacco di tempo recensioni e tu sei stata scelta per essere la sFORTUNATA AUTRICE a cui recensirò questa storia. *respira come se non avesse mai incontrato l'ossigeno in vita sua*

Proprio come ha detto Rufy, io ho immaginato così il mio capitano preferito, nel caso in cui non ci fosse stato proprio Jimbei a tirarlo su di morale(eufemismo per non dire " tirarlo fuori dalla disperazione e dall'autodistruzione nel tempo di 5 secondi) e dirgli "senti bello, o ti dai una calmata, non pensi a ciò che hai perso ma a ciò che ti resta( eheheheh,allusioni al titolo PURAMENTE casuali) o il prossimo ceffone è già prenotato per te".
Rufy:non ha detto...proprio così
Io:sto raccontando io, sto scrivendo io, tu stai zitto e ascolti
Rufy:...
Ma questa cosa mi scombussola molto, sai perché? Perché è come se mi avessi letto nel pensiero, ed è inquietante <(゜ロ゜;)>.
La cosa che mi consola è che hai descritto, direi in modo divino, UNO dei TANTI MODI che ho immaginato potesse finire Rufy se non fosse stato supportato dopo....il tragico evento, di cui piango ancora....*soffia il naso*.

COMUNQUE
Penso che da adesso tu abbia già capito qualcosa di me, ovvero piace pure a me l'angst. Personalmente è un genere che adoro e apprezzo, soprattutto quando ti fa salire l'ansia mentre leggi :D.

Parlando direttamente del tuo lavoro, dico che è elaborato in un modo estremamente curato.
L'utilizzo di alcune parole, come arzigogolato e simili, rende la narrazione un po' lenta, come le opere di Francesco vivi-una-vita-meno-complicata-Petrarca(fondatore dell'angst medievale). Ma penso che sia una cosa un po' voluta (e se non lo fosse stato beh, LO SEMBRA vorrei pure io essere così) perché riesce a porre l'attenzione sullo stato d'animo di Nami, completamente distrutta alla vista di un Rufy che non è lo stesso di prima. E soprattutto essere """" costretta"""" dal suo stesso dolore a vivere un rapporto malsano con il proprio capitano...sottolineata ancora di più la disperazione di entrambi.

Un appunto sarebbe di spiegare meglio, dal punto di vista emotivo, cosa ha rappresentato per Nami la scena della separazione per via di Kuma e ciò che intende Nami per promessa infranta.
E poi il fatto che il testo è tutto attaccato, ma quello si può aggiustare😂.

Nami: e ti prego, non scrivere più di ciò. Scrivi di altre cose più allegre
Io:MA QUALE. NO! Le stavo per dire di farne altre di questo genere perché quasi non esistono qui!
Nami:tu mi vuoi fare soffrire?*guarda con uno sguardo scettico*
Io:io voglio vedere come reagisce Rufy!
Rufy:HELLOOOO FROM THE OUTSIIIIIIDE
Nami:così, depresso
Rufy:in realtà sono felix...come il gatto
Io:che c'entra il gatto
Rufy:il gatto si chiama Felix
Felix:MAOOOO
Nami: EEEEH Mimi ti prego, fai ritornare Rufy depresso e distrutto per favore.
Io:o Madonna
Rufy:Luke a virgin

Il degrado è finito, puoi andare in pace
Adieu u.u
Sabryna