Un nuovo inizio!
di effy_14

23/04/18, ore 20:39

Ma che carina!
Bella davvero, mi è piaciuto il tuo punto di vista e sarebbe davvero carino vederlo in una long come risvolto.
Rufy è smepre Rufy e Zoro... oh bhè lo amo in ogni sua salsa.
Brava davvero
Complienti, bravissima!

Zomi

23/04/18, ore 17:35

Ciao a te. ♥️
Devo dire che ho trovato l'idea di un Rufy in Marina particolarmente allettante. In fin dei conti è decisamente strano che Garp non sia riuscito a farlo entrare nella sua schiera anche solo costringendolo con la forza, in fondo il vecchio è un nonno migliore di quel che si può pensare. In ogni caso l'insieme risulta parecchio lineare ed anche divertente, poi il rapporto con Zoro è molto coerente con quello della storia originale, dunque nulla da ridire.
Comunque sia ti ringrazio anche per aver partecipato al contest organizzato dal GdR di cui faccio parte. È stata una bella lettura.
Un saluto.
LT

23/04/18, ore 15:47

Uao, davvero fantastica! Bella e credibile.
Il carattere del protagonista mi aveva lasciata perplessa perché credevo fosse qualcun altro 😅.
Non lo ci vedo però Zoro che racconta senza problemi la sua storia ad uno sconosciuto ma sono stati necessari per cambiare il corso del destino 😇.
Un saluto! 💝💖💗

23/04/18, ore 13:47

Oddio vedere Rufy tra le schiere della marina è stato un colpo al cuore ma ho apprezzato tantissimo il tuo modo di evolvere lo spirito del nostro protagonista e farlo tornare ad urlare di diventare il re dei pirati. Complimenti, la tua storia è molto carina! Grazie per aver partecipato al nostro contest ^^

23/04/18, ore 13:34

Ciao Effy :)!
Che carina questa one-shot, complimenti ;-)!
Concordo con quanto hai sottolineato nelle note dell'autrice, la trama di One Piece in effetti è perfetta e accattivante così com'è (tralasciando diverse forzature o incongruenze del post time skip), credo davvero che la prima metà della trama di Oda non potesse essere realisticamente riscritta per migliorarla o arricchirla di qualcosa, per cui approvo appieno la tua scelta, e trovo l'idea originale ma anche molto credibile e in linea con la backstory di Rufy.
È infatti abbastanza difficile da credere che Garp non abbia tentato di ostacolare il nostro, suppongo che il caro gommoso sia partito durante l'assenza del nonnino, se no l'avrebbe inseguito per riportarlo indietro XD!
Buchi narrativi a parte, hai svolto un ottimo lavoro, riadattando una piccola porzione della prima parte e mantenendo i personaggi super IC ;)!
Brava ^_^

23/04/18, ore 09:58

Ciao a te cara ^^
Anche io sono convinta che nel manga sia tutto perfetto così com'è ed ogni avvenimento, anche quelli che ci sembrano strani o sviluppato non proprio al meglio, é importante e non vanni cambiati.
L'inizio é quello che ovviamente getta le basi per tutta la storia e trovo la tua idea di modificare quella parte molto originale e particolare quindi lode a te per questo.
Mi ha stupito inizialmente vedere Rufy marine ma pensandoci bene senza i suoi fratelli ad accompagnarlo in quegli anni difficili era normale che alla fine Garp avrebbe avuto la meglio e sarebbe riuscito a portarlo dalla sua parte xD
Ma per fortuna che poi grazie alle parole di Zoro é riuscito a liberarsi da quella maschera di marine per seguire il suo vero sogno *_* non può restare impassibile davanti alla cattiveria di Morgan ed Hermeppo e alla dolcezza di quella bambina che alla fine si di ostra pure cazzuta fronteggiando Hermeppo come una adulta.
Questo probabilmente é quello che ha fatto riflettere Rufy, insieme alla promessa di Zoro, e tempo zero che il nostro cara Rufy indossa il suo amato cappello di paglia.
Mi piace che si sentisse se stesso solo con quello sulla testa *_* una cosa verissima anche perché sappiamo quanto ci tiene lui a quel cappello.
Trovo che nonostante Rufy sia un personaggio difficile da gestire, soprattutto in una storia what if ed anche parzialmente introspettiva come questa, te la sei cavata molto bene ^^
Lo hai caratterizzato molto bene ed hai ricreato in maniera molto convincente l'inizio della storia.
Zoro é stato il primo compagno di Rufy e per questo forse ci dimentichiamo quanto sia importante il loro rapporto, non che quello con gli altri sia meno importante per carità, quindi sono stata contenta di leggere questa os che mi ha intrattenuta in maniera piacevole grazie al tuo stile molto fluido e scorrevole e alla trama interessante.
Ho avuto una ulteriore conferma che sei una bravissima scrittrice e te la cavi benissimo davvero anche al di là delle tue belle Zonami ^^
Complimenti cara e a presto!

22/04/18, ore 20:29

Ma grazie a te! Questo contest non avrebbe avuto vita senza voi partecipanti e l'entusiasmo con cui avete accolto l'iniziativa, e tutto questo mi rende felicissima. Ma venendo alla tua ff devo dire che non solo é scritta molto bene ma é anche decisamente singolare. Non mi sarei mai aspettata di vedere qualcuno cambiare direttamente l'inizio xD ma giustamente se non ti convinceva hai fatto bene xD un abbraccio a te e un cuoricino a Zoro perché in qualsiasi storia lui merita sempre cuori 💙