You Make Me Begin
di Hana_Weasley

15/04/19, ore 16:27

Ho appena letto questa storia e sono così felicemente sorpresa di non essere l’unica né la prima ad aver pensato ad una AU BTS x Harry Potter.
Mi dispiace se ti ho scoperta solamente adesso, ma sono entrata nel fandom da poco e su EFP ci sono tornata da ancora meno.
Volevo dirti che durante la scena del bagno, quando Jungkook è stato consolato da Jimin, mi si è spezzato il cuore. Pensare ad un mini JK con quegli occhioni grandi che piangeva perché gli altri lo reputavano cattivo, o altezzoso, mi ha fatto venir voglia di correre e abbracciarlo. È stato davvero molto commovente il tutto, anche come gli altri ragazzi lo aiutassero con le varie questioni. Adoro!
Dato che ne ho appena iniziata una anch’io di crossover Harry Potter, non ho potuto fare a meno di notare la scelta membro - casa, per poi constatare che anche io tre su sette li ho messi come te: Hoseok in Tassorosso, Namjoon in Corvonero e Jin in Grifondoro. Ora che ci ripenso, non potevano essere altrimenti😂
Ho visto che non hai continuato con le altre storie che volevi includere nella serie, ma ti assicuro che io sarei una di quelle che le leggerebbe subito, perché Hogwarts è ancora vivo e questi crossover sono sempre interessanti, dato che si ritrovano i personaggi più disparati in un ambiente che ormai conosco a memoria. Ogni volta che ne leggo uno mi sento a casa.
Dopo tutto questo discorso un po’ lungo, ti saluto!
Spread the love❤️
Carlotta

02/05/18, ore 04:18

Ciaoooo!^^
Omg, io AMO le Hogwarts AU, vorrei tanto c'è ne fossero di più nei vari fandom, sono così belle e mettere Hogwarts e BTS é sempre bello, sono felice che ce ne saranno altre collegate, una per ogni ragazzo credo, o almeno mi sembra di capire... Comunque é sempre bello leggere al riguardo e anche vedere le varie disposizioni, sebbene Namjoon, molto tempo fa ormai, abbia dato le varie case dei membri secondo la sua opinione é sempre bello vedere dove ognuno di noi li vede, poi a volte -come la sottoscritta- si é molto indecisi sul "ma lui dove lo piazzo?! Può andare in questa ma anche in quest'altra casa", hai avuto problemi simili? Ad esempio JK mi ha sorpreso in Serpeverde, Nam lo aveva messo in Corvonero ad esempio, so che forse hai scelto la casa per lui ai fini della storia (penso eh) però devo dire che pensandoci, sebbene io veda molto JK in corvonero, sono d'accordo anche con te sul fatto che racchiuda bene le 4 case, più che altro perché qui nella storia ha 11 anni ed essendo praticamente ancora un bambino me lo sono immaginata (é stato adorabile farlo, anche con gli altri) e mi é venuto in mente lui quando era giusto un ragazzino agli inizi, diverso da ora quindi sebbene sia bravo in tutto, intelligente e competitivo e lo veda benissimo in corvonero, poi l'ho pensato anche ambizioso, da vero Serpeverde e coraggioso come un Grifondoro e qui, pensandolo Tassorosso, l'ho effettivamente pensato come quando era piccolo, molto molto timido, tranquillo, rispettoso e buono...adorabile, con quegli occhioni e quella faccietta dalle guance un poco paffute, (me lo sono immaginata bene nella scena nel bagno e volevo abbracciarlo!) e l'ho visto un po' anche in quella casa... Non mi dispiace per niente, dunque, in Serpeverde... Mi chiedo se, effettivamente si possa come cambiare idea o un poco personalità? Durante la crescita...come il cappello parlante faccia a mettere da bambini nelle case ed essere sicuro che sia perfetta per lui/lei... Voglio dire, da piccola non mi sarei mai messa in altre case se non Grifondoro, ma in fondo é la casa che nel film viene presentata più "figa" e del protagonista, non so, mi piaceva ma non so se sentivo bene un legame e ovviamente mi stava in culo Serpeverde, facendoli passare per "cattivi" tutti a prescindere, non é assolutamente vero... Invece adesso io so di essere la quint'essenza di Serpeverde! Mi ci rispecchio proprio e la capisco molto meglio, infondo sono cresciuta... So che sto divagando, perdonami, ma non riesco a non pensare a così tante cose al riguardo e, sebbene il mio sia un esempio che un po' a tutti é successo se si é cresciuti con HP, mi viene da pensare "Io ora so di essere perfetta per Serpeverde, ma quando ero bambina? Il cappello parlante a volte considera anche i desideri degli studenti, soprattutto se ha dubbi, come fa a capire che siano quelle le case adatte... A volte é davvero palese, la cosa non cambia di anno in anno, sebbene crescano e maturino hanno sempre la stessa personalità -più o meno- quindi si sa, ma se qualcuno odiasse la propria casa e si facesse mettere in un altra o che ne so, il cappello ti mettesse in un'altra e poi negli anni tu stessa capisci che non é la casa per te? Oddio, davvero a volte non riesco a non pensare a cose del genere! Scusa, non so nemmeno perché te le faccio, non le sto nemmeno facendo realmente a te, sto solo ponderando, perdonami! XD Comunque ad esempio, Hoseok é palesemente Tassorosso, esattamente come Suga é Serpeverde un po' per tutti (anche per me, mi piace immaginarlo lì, credo gli sia più adatto, ma anche Corvonero non gli starebbe male, del resto MinSuga é un genio! "MinSugageniusjjangjjagnmanboongboong!" XD lol)
Jimin ad esempio RM l'aveva messo in Serpeverde e quando lo lessi restai tipo "eh?!" Come fa quell'angioletto a stare in Serpeverde?! XD haha Noi Serpeverde non siamo per forza cattivi, non é vero -giuro! XD haha- però boh, proprio non ce lo vedo, però facevo un po' fatica, mi dicevo "mmm, forse Grifondoro é quello che gli si addice di più, ma non so", invece mi é piaciuto molto qui, come l'hai descritto, il suo comportamento e modo di fare e Grufondoro Jimin ci sta, mi piace... Devo essere sincera, quando Kookie era in bagno e non si sapeva ancora chi fosse l'altra persona d'istinto mi sono immaginata Tae (forse perché essendo che il problema di cui si parla qui é la sua forte timidezza e il suo stare da solo, taciturno, isolato e visto che l'ha affrontato realmente quando era più piccolo e dice sempre che tutti ma in particolare Tae l'ha aiutato a venire fuori dal guscio, forse per quello mi é venuto naturale pensare a lui) poi ho letto "la sua voce é melodiosa" -o qualcosa del genere, parafraso perché non ricordo- ho detto "no, mi sa che é Jimin", poi ho letto "guance" e ne ero sempre più convinta, quando ho letto degli occhi ho pensato "sì, é decisamente Jimin-ah!" XD infatti ho fatto giusto! XD haha
Ho trovato davvero adorabili e me li sono immaginati per bene Tae e J-hope (Tassorosso, sempre detto io! XD) correre in biblioteca con i dolci da Kookie e fare le pesti, anche perché nella mia mente, sebbene più grandi del Macknae, comunque sono dei mocciosetti pestiferi e boh, li volevo abbracciare così tanto mentre me li immaginavo a correre con questi sorrisi enormi e gli occhi vispi e contenti, mentre corrono e ridono, con le loro divise e solo la sciarpa sopra, sebbene siano all'interno, attorno al collo, mentre dicono che la bibliotecaria ha un debole per loro e dopo aver fatto una marachella già stanno pensando alla prossima, niente, io li adoro e boh, li ho trovati dolcissimi, così carini!^^ XD haha
Jinnie é sempre il nostro worldwidehandsome anche qui e allo stesso un po' eomma, come effettivamente si é sempre comportato con Kookie da piccolo... Amore!❤
Suga ormai me lo vedo già a dire "Kookie, vieni che ti porto a mangiare in un posto in cui fanno alcune specialità Babbane, ci sono gli spiedini di agnello, ti piaceranno sicuramente!" XD Hahaha mi sa che a Suga Babbanologlia un po' piace per cose come la musica, no?! XD haha corro troppo con l'immaginazione?! XD haha non ci posso fare a meno, le amo proprio le AU di questo genere. In più trovo sia scritta bene, ci sono un paio di errorini all'inizio ma sono di battitura e/o distrazione ma sono davvero minimi e come ho detto sono davvero pochissimi e per il resto non mi sembra di aver notato niente durante tutto il testo, quindi tranquilla!^^
Suppongo ci sarà la JiKook, o almeno mi sembra di intuire da questa OS, ho in mente alcune ship, vediamo se riesco a tenerle a mente e poi a vedere se ci ho preso nella tua scelta se si capiranno nelle prossime OS, sono davvero curiosa ed entusiasta, mi piace molto l'idea e spero continuerai fino alla fine... Purtroppo non so se riuscirò a recensire le prossime, questa ci tenevo a lasciarla e quasi ne sentivo il bisogno, in più ne ho aprofittato che sto male e non ho molto da fare essendo a casa, ma poi chissà... Comunque grazie per aver scritto questa cosuccia e aver cominciato questa, ehm, raccolta? Beh, spero la prossima arrivi quanto prima, non vedo l'ora di leggere e vedere se la prossima sarà quella di Jimin o di qualcun altro dei ragazzi!^^
Ah, era da moltissimo che non recensivo qualcosa, che strano, beh, scusa per il papiro infinito e grazie ancora, spero di "sentirci" presto, bye bye!^^

23/04/18, ore 22:00

Finally! Qualcuno ha finalmente scritto una bts x Harry Potter, perché, davvero, ne avevo un tale bisogno che stavo iniziando a meditare di scrivermela da sola XD Kookie è adorabile, ma in tutta onestá Yoongi è quello che mi è piaciuto più di tutti (forse sono un pelino di parte, but who cares?). Immagino che una delle tue ship prevederá Jikook. Ah, bhe, sono pro multishipping, non ho problemi XD Aspetto gli aggiornamenti eh! Kiss ;-*