ANIMA E CORPO
di Fafanella

13/06/21, ore 22:46

Che dire? Avrebbe dovuto essere così anche nel cartone animato...forse un po meno drammatico...lasciar andare qualcuno che ami così tanto, perché trovi la sua strada non è facile...per fortuna qui holly è stato scosso per benino dalle parole di benji e secondo me sarebbe venuto anche senza partita da giocare...mi fa pensare che termina con lei che parte con lui ad incontro finito...spero! Complimenti, bellissima e molto dolce la scena del bacio!

29/04/19, ore 20:40

Certo che quando ci si mette il capitano ci sa proprio fare. Una dichiarazione spontanea che colpisce dritta al cuore, quell'accenno d'imbarazzo che denota la sua timidezza e che lo rende infinitamente tenero. Nulla da aggiungere, perfetta così com'è.

17/05/18, ore 12:43

Mi piace lo stile con cui è scritta questa storia e il modo che scava nel profondo, mostrando la parte fragile di Patty e la parte non calcistica e più consapevole di quello “svampito e menefreghista” di Holly (non che qui sia svampito e menefreghista, ma nella storia originale l’ho pensato diverse volte)
Mi è piaciuto vedere come Patty ha ammesso ”odio me, perché ho permesso che accadesse tutto questo, ho permesso che le mie illusioni acquistassero forza e nutrimento da ogni tuo piccolo gesto [...]” insomma se analizziamo la storia originale, mi riferisco per la precisione all’anime iniziato negli anni ‘80, Holly non aveva mai promesso nulla a Patty, non l’aveva mai cercata se non aveva bisogno di lei (a grandi linee), tanto da farmi chiedere cosa avrebbe fatto lei, se in Brasile lui si fosse innamorato di un’altra o se fosse stato gay (e non solo).
Ebbene questa storia, in un certo senso, ha dato una possibile e molto realistica risposta.
Qua Holly è intervenuto e ha mostrato di tenerci a lei e di essere consapevole di essere stato la causa indiretta della situazione ed è stato quindi la soluzione.
Benji che se la prende con Holly è stato stupendo, ma ha rischiato, se lui gli avesse risposto “ma chi le ha promesso nulla, mi dispiace ma io non sono innamorato di lei” sarebbe stato uno shock non indifferente. A quel punto che avrebbe fatto Patty? Benji si doveva sacrificare perché con chi altro poteva finire Patty...ok in un’altra storia è finita con Mark e mi era pure piaciuta la cosa, ma sono dettagli 😂
Resta comunque per me un’eterna domanda che farei alla Patty dell’anime e di molte FF (e credo proprio di averla già fatta😂forse...più o meno...credo😂) Holly ti ama perché ha bisogno di te, o ha bisogno di te perché ti ama?...una sottile differenza grammaticale ma sostanziale nei contenuti...(Holly nel manga si fa avanti, cosa a rischio tsunami diciamolo, non avendo mai fatto una “cippa”, perché doveva andare a Barcellona, perché rischiava di perderla, ma lo avrebbe fatto se avesse saputo che lei se ne sarebbe stata buona ad aspettarlo...domanda fuori contesto lo so😂chiedo scusa ma ci stava bene).
Insomma il loro rapporto in generale mi ha sempre dato più “perplessità” che certezze. Anche per questo apprezzo questa storia che ha mostrato questo possibile coerente e credibile sviluppo, seguendo la linea della storia originale senza snaturare tutto ciò che è accaduto prima. Insomma se si vede l’anime fino alla partenza di Holly per il Brasile, si stoppa lì e si legge questa storia, nulla stona, anzi potrebbe tranquillamente essere realizzato un episodio usandola come sceneggiatura.
Aggiunto una domanda a Patty: ora che il tuo “sogno” di stare con lui pare si stia concretizzando, esattamente che pensi di fare?😂...ehi a parte QUELLO...
[vari messaggi subliminali all'autrice inviati 😈]
A presto!!!

27/04/18, ore 01:39

Ciao, bellissima! Son scoppiata a ridere x 2 cose in particolare, Bruce il solito grande amicone ed Hollyin un comportamento completamente agli antipodi rispetto al manga ma che avrei molto gradito da fan gi questa coppia. Poi da eretica confesso che se la sveglia fosse stata opera di Benji (come occorso in altre ff) non avrei storto il naso. Grazie per la risata anche se la storia è stata troppo breve. Ciao

26/04/18, ore 07:37

Ciao bellissima storia ......sino all'ultimo ho trattenuto il fiato per sapere le reazioni di entrambi...non hai pensato di continuarla?

25/04/18, ore 12:28

Una bella rappresentazione della sofferenza di entrambi per la separazione forzata che si scioglie poi nel finale con il ritrovarsi insieme, anche se solo per un breve periodo. È un po' strano vedere questi due timidoni impenitenti lasciarsi andare ad effusioni così allo scoperto, davanti a tutti, anche se poi Tsubasa se ne rende conto, ma Sanae lo rassicura dicendogli che Santo Genzo ci ha pensato lui a creare loro una bolla di intimità.
Bello anche il gesto di Ryo che tenta in tutti i modi discuotere l'amica dall'apatia e quando questa finalmente torna in sè corre ad abbracciarla felice (salvo poi lamentarsi del ritorno di Anego 😀).
La dichiarazione finale del Capitano (con ricaduta postuma di imbarazzo), suggella un bozzetto finalmente venato di romanticismo e non più di tristezza.
Unica pecca in questo scritto il fatto che si fqccia un po' di fatica a capire chi di volta in volta sia l'io narrante in quanto tutto è accorpato senza divisioni (ti consiglio, per una migliore leggibilità di suddividere il testo così da renderlo più comprensibile).
Per il resto, a parte una ripetizione facilmente sistemabile ("sbandierare la bandiera"), ad una prima lettura mi pare non ci siano particolari problemi di grammatica.