Recensioni per
Legame
di Namielly

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/03/20, ore 23:06
Cap. 1:

Ciao!
Iniziativa interessante, anche perché di non facile svolgimento; a mio modesto avviso, tu te la sei cavata egregiamente – specialmente nei pezzi aventi al centro il punto di vista di Sasuke.
In ogni frase si percepisce il senso, la direzione di questo legame, le cui radici partono da Naruto e arrivano a Sasuke come sfilacciate. 
Mentre il primo ne ha fatto la sua ostinata ragione di vita, il secondo l'ha sempre percepito come un peso, una catena che lo tiene ancorato al passato; un passato – fatto di luoghi, cose, persone – che l'Uchiha, invece, vorrebbe soltanto cancellare. 
Tristissima la differenza fra le due concezioni, con Uzumaki che rincorre l'amico senza raggiungerlo mai davvero – neppure dopo averlo riportato a Konoha – e l'altro che, ormai incapace di fuggire, si arrende passivamente; che decide di spegnersi, di porsi in uno stato simile a quello da lui agognato in "Oblio".
Coerentemente col quadro da te delineato, alla fine la natura di Sasuke lo porta a prendere il largo, lasciando finalmente quella "gabbia dorata"in cui Naruto, egoisticamente, aveva cercato di rinchiuderlo per tenerlo vicino a sé. 
Malgrado la sua amarezza – anzi, forse soprattutto per quella –, ho davvero gradito questo lavoro.
A presto! 
Irene 

Nuovo recensore
27/04/18, ore 08:24
Cap. 1:

Ciao! Mi è piaciuta molto questa raccolta e, nonostante io ami gli happy ending, mi ha colpito il modo in cui hai fatto emergere e sottolineato il fatto che naruto sia stato profondamente egoista e che sasuke non l'abbia accettato. L'ultimo prompt, per quanto sia una coltellata, è molto ben fatto e d'effetto. Complimenti! Un bacio luna

Recensore Master
26/04/18, ore 22:32
Cap. 1:

Ciao, che bella questa idea, le tue frasi mi sono piaciute molto.
In particolare Promessa mi ha fatto molto riflettere perché per certi versi ho pensato anche io quello che è passato nella mente di Naruto e di conseguenza mi hanno colpito molto anche Schiavo, Orologio e Silenzio.
È come se la parola catene, il sentimento di oppressine di Sasuke e quello di volerlo accanto a se, ma allo stesso tempo sapere che il moro non è mai stato così distante, di Naruto aleggiassero per tutte le storie fino a concludersi con la “fuga” e la libertà del moro.
Alla prossima, kiss

Nuovo recensore
26/04/18, ore 21:46
Cap. 1:

Semplice e al contempo molto intensa, i sentimenti e le emozioni di Sasuke traspaiono molto bene. Brava