Ed è allora che vedi la Luna
di TwinStar

pink
08/05/05, ore 00:19

Vediamo un po'... Anzitutto, comincio col dirti che questa one-shot suscita un senso di tristezza ma è molto carina. Un appunto:"Anche quando ti picchia col dorso della mano e ti sferza la pelle con quel grosso anello incastonato d’ametiste e diamanti con lo stemma di famiglia in rilievo che porta all'anulare destro lo fa solo per il tuo bene". In questa frase mancano delle virgole, altrimenti la frase è poco leggibile. La parte più suggestiva, comunque, è questa:"Fuori dalla finestra spalancata la osservi e lei osserva te. Bella, bianca e amorevole come la madre che vorresti avere. Ti parla con la sua voce invisibile, ti accarezza coi suoi lunghi capelli d’argento." Per il resto, la forma è corretta e lo stile è abbastanza buono. ciao da pink

Miki
04/05/05, ore 01:18

Ho già commentato la storia a suo tempo, e non so neanche se tu adesso controlli eventuali commenti a questa storia. Quando ti ho scritto la prima volta ero molto emozionata, e anche un po' incoerente. Poi statsera non avevo molto da fare e ho deciso di rileggerla. E ho notato che mi emoziona ancora, ma con un po' più di lucidità mi sono accorta anche di un piccolo dettaglio, una sciocchezza che mi era sfuggita. Una citazione, che sono curiosa di sapere se è voluta. Ad un certo punto dici tipo "Il dolore nuovo lenisce quello vecchio". E' una citazione dal "Gobbo di Notre Dame" di Disney? Solo curiosità. Un bacione grande.

29/04/05, ore 14:57

Intanto grazie a tutte per i commenti entusiastici! *.* SOno tanto contenta che sia piaciuto questo Sirius un po' atipico. Dico la verità, io ho sempre faticato abbastanza a credere all'immagine di un Sirius che si mette contro la sua famiglia con la gioia in cuore. E' comunque la sua famiglia, in fondo. Vabbè a parte questo rispondiamo ai commenti, no? ^_^ (Yeeeh! Yeeeh! 12!)

Christine Black: Grazieeee! *.* mi fa piacere che la mia fic ti abbia fatto venire la pelle d'oca. Voglio dire, wow, vuol dire che ha svolto la sua funzione! ^_- Grazie un miliardo!
Fairyangel: Dico la verità, ho un po' pensato al tuo Sirius di "Niente al di fuori di noi" (*.* Una delle mie preferite per quanto riguarda caratterizzazione di siriusino mio bello!!!) per la realizzazione di questo! ^_- Per cui grazie per avermi ispirata una cosa che reputi bellissima. Grazie grazie grazie!
Agartha: Ti rignrazio sono felicissima che la trovi bella e coinvolgente quel tanto che basta a essere partecipi del suo dolore! Io Sirius me lo vedo un po' così da cucciolo, per questo mi piace tanto, povero piccolo! *.* E sono felicissima anche che si colga il messaggio di fondo che non è triste, ma di speranza, perchè alla fine effettivamente Sirius ha trovato la sua luna, e quindi la persona che lo può salvare (ironico che però per Remus quella luna che Sirius ama tanto si trasformi in una maledizione terribile). Ottima analisi coem al solito! ^_-
Imooto: ^^ La confusione vuol dire che ti ha colpita la fic, lo prendo come un enorme complimentooooooo! *.* Sono tanto felice che ti sia piaciuta anche se non piacevole come fic!!!
Kaho_chan: ^^ Ti ringrazio! Son contenta che si colga il messaggio di speranza di fondo. Alla fine comunque Sirius passa oltre la sofferenza perchè ha trovatola sua luna. Poi sta tutto all'immaginazione del lettore (e al sadismo dell'autrice) vedere se effettivamente Remus si rivelerà la sua luna salvifica. A me fa piacere pensare di si. Se ti ha lasciato qualcosa ne sono stra felice (basta che non sia un senso di nausea hahaha)! *.*
Ludmilla: Anche io quando leggo (e soprattutto quando scrivo)mi vedo tutto come in un cartone animato!! ^^ La scena dove Sirius veniva picchiato dalla madre, non so perchè, la immaginavo come te nei colori del seppia, ma più che al rallentatore con i suoi ovattati, come se gli schiocchi delle sberle e le grida provenissero da molto lontano. Sono felice che alla fine si colga il messaggio di speranza, vuol dire che non so scrivere solo roba triste e bastaaaa! Yeeeh *.* Grazie mille per i complimenti!!!
Donnasole: XD Hahahaha oddio, valle di lacrime addirittura! No, scusami, non volevo ridere, in realtà il fatto che questa storia ti abbia commossa mi fa molto piacere, se ho lasciato qualcosa col mio esperimentuccio è tanto, credimi. Il discorso sulla luna ti dò ragione, in effetti la luna, quella vera, è bugiarda e incostante, per cui quanto mai potrà sentirsi appagato Sirius di quella madre celeste? Finchè non vedrà una luna perenne negli occhi di quel bambino biondo e triste, ovviamente! ^_- Sulla cosa che devi chiedermi, forse la immagino, cmq non c'è problema, ne parliamo quando ci vediamo in MSN! ^_- Sono sempre tanto felice di ricevere complimenti. Specialmente se sei tu a farmi sti complimenti che so essere sinceri al massimo! ^_- Un bacione!
Miki: *.* Guarda, il fatto che questa storia ti lasci così confusa da non riuscire a esprimerti mi riempie di contentezza, credimi! ^^ Anche perchè dall atua recensione si vede chiaramente che il messaggio l'hai capito; si, in effetti il mio scopo era proprio quello di dare una speranza a questo povero piccolo Sirius (piccolo, poi. Ha 11 anni, ma è cmq un bambino oppresso da una figura materna grande e forte). Grazie al nostro lupacchiotto di fiducia, hihihi! ^^ Un bacione anche a te e grazie per aver commentato!!! Itasil: Purtroppo non mi spieghi dove ti sembra che Sirius sia un bambino molto piccolo, per cui non so se la cosa sia voluta o sia semplicemente un errore mio. L'idea generale che voglio dare, cmq, è quella di un bambino (ha 11 anni, è ancora piccolo) che si sente piccolo, fragile e oppresso da una figura materna dominante e violenta. Che la trovi inusuale lo ritengo un complimento meraviglioso, a me piace molto non essere banale, solo che non ci riesco quasi mai! Il sirius triste e solo che ho descritto io cmq non elimina necessariamente quello smargiasso che siamo abituati a vedere, in pubblico ci si comporta sempre diversamente! ^_- Grazie mille per i complimenti!
Meggie: Si, mi ricordo, ho letto la tua fic su Asuka! ^^ Mi è piaciuta ma non ho commentato, hahahahah che mongola mi sono dimenticata! XD In effetti si, era una cosa un po' diversa dal mio tu narrante. Nel senso che la tua voce dava giudizi, dava ad asuka della stupida, la mia si limita a riportare i fatti e a descrivere la tristezza di quel bambino, come se fosse la luna "impassibile matrigna" che ti osserva dal cielo senza curarsi troppo delle umane vicende. Sono contentissima che ti sia piaciuta la mia fic! ^^ Anche a me piace tantissimo la parte finale, ti dà tanta speranza che le cose anche se sono andate male possano migliorare sempre!!! *.* Un bacione!
Chu: ^^ Grazie mille dei bellissimi complimenti!!! Sono tanto felice che la fic ti sia piaciuta e che ti abbia addirittura resa partecipe (il mio terrore era che non piacesse perchè questo Sirius è un po' atipico dal solito.)!!!! *.* Grazieeeeee!
Momo_san: In effetti stavo pensando di scrivere uan specie di parallela di questa dal punto di vista di Remus, ma finchè non reggerà minimamente il confronto con questa non la posterò! ^^ Cioè tra miliardi di anni!!!!

Christine Black
27/04/05, ore 21:51

E' bellissima...mi ha fatto venire la pelle d'oca x quanto è bella....6 spettacolare....complimenti!!!!!!!

- Fairyangel-
26/04/05, ore 20:11

non ho parole... sul serio! cavolo mi ha fatto venire i brividi! è bellissima non sto scherzando, mi ha colpito, dolce e triste e soprattutto scritta magnificamente! (scrivessi io così!) davvero complimenti! l'esperimento ti è ben riuscito, credimi! brava! baci fairy

Agartha
26/04/05, ore 17:28

E' bella!! E potente!! Il tu narrativo amplifica l'emotività rendendo la storia di quel ragazzino (Sirius) davvero toccante e sentita!!! La sua vita ti rente malinconica!!!!! Quello che è costretto a patire ti fa soffrire con lui. E' profonda!! Ed alla fine, trovi un pò di pace anche tu, nell'incontro tra il protagonista e quegli occhi tristi pieni di luna. Insomma...come al solito sei bravissima. Ogni tuo esperimento si trasforma in un successo. Complimenti!!

imooto
26/04/05, ore 14:33

è... bella! però non bella nel senso piacevole, ma... solo bella. Non riesco nemmeno a definirla. è stranissima, però in senso buono! è proprio bella! Complimenti!

26/04/05, ore 14:28

Uhm...molto riflessiva...i tu0oi esperimenti dell'ultima ora sono fantastici! *.* Beh..non è triste, no, è quesi speranzosa...delicata, in quelache modo. Non so come esprimermi...ma mi ha lasciato quelacosa, se ti fa paicere saperlo...beh ciao! A presto! -_^

26/04/05, ore 10:35

mi hai lasciato addosso un senso di malinconia...
Sai (quando leggo ff di solito in testa mi appare il cartone animato^^) ho immaginato la scena degli schiaffi come al rallentatore, con i fermo immagine con i colori seppia, non so perchè....
bello anche il finale, carico di speranze e nella luna, ho come intravisto il riflesso della faccia di remus...^^
sei stata brava!^^

26/04/05, ore 00:12

BBBUUUUAAAAAAAHHHHHH e vai una valle di lacrime, ti giuro che mi hai fatto sentire male era come se fossi io a ricevere quei ceffoni e ho tanto paura di una cosa che però non voglio scrivere qui e magari ti comunicherò in privato . Si posso comprendere l'amore per la Luna nel suo silenzioso candore ti avvolge accarezzandoti seduttiva ma ogni mattina ti abbondona e trascina con se anche i sogni che ti ha regalato, è pericoloso legarsi alla luna mutevole ma la tua frase finale era colma di poesia io telo dico sempre che sei eccezionale in quante lingue te lo devo ripetere. Troppo piccolo per capire e troppo grande per dimenticare, le cose non cambierebbero nemmeno in un milione di anni, non è una questione d'età quando il cuore è colmo di veleno e hai bisogno d'iniettarlo agli altri per provare un sollievo passeggero. è molto difficile uscire da questa spirale, ma non impossibile. baciottoni stella grazie per le belle emozioni che sai suscitarmi.

Miki
25/04/05, ore 22:18

Mi vengono i brividi. Questa breve storia è un'unica emozione, ma scritta con una semplicità ed una poesia che mi toccano nel profondo. E' così dolce. Fa tanta tenerezza pensare che un bambino possa essere trattato così. Viene quasi voglia di portarlo via. E poi questa storia ha il suo piccolo lieto fine, una piccola speranza. (Farnetico. Uffa, non sono capace di spiegare come mi emoziona la storia.) Davvero, non saprei cosa dire di logico. Scusa l'incoerenza, mi sono limitata a dar voce a qualche confusa sensazione. Un bacione.

itasil
25/04/05, ore 22:13

Si, mi è piaciuta! Però da come ne parli in certi punti sembra un bambino piccolo, mentre invece ha già iniziato la scuola e ha per ciò 11 anni. A dirti la verità è piuttosto inusuale come fanfiction (o almeno non ne avevo mai letta una così), non sono abituata a pensare un Sirius che subisce e soffre... mi dispiace per lui. E poi questo legame con la luna... davvero una bella idea!

25/04/05, ore 20:25

Ciao!!! come vedi, mi trovi anche qui!! ahhahah... allora... molto bella devo dire. Anch'io ho provato a scrivere qualcosa con qst stile (era un pò diverso, ma utilizzava la 2° persona...) con l'unica fic su eva che ho scritto. E' cm se fosse una specie di coscenza a parlare... non so... Molto bella e molto profonda cmq... mi è piaciuta tanto. soprattutto la parte finale, quella in cui incontra gli occhi di Remus. Bravissima come al solito! Io non ho niente da sottolinearti che non va (e credimi, se ce ne fosse bisogno, lo farei...)... ^__- bacione! Meg^^

25/04/05, ore 19:15

Bèh che ti devo dire? E' molto intesa e ben scritta. Mi è piaciuta molto, no di più di molto!!! E' davvero bella!E poi rende benissimo la seconda persona, ti fa sentire molto partecipe (o almeno a me ha dato quest'effetto...). Quindi complimenti una volta di più...

Momo_san
25/04/05, ore 18:34

carina, non dico altro perchè è centrata su Sirius e io cerco disperatamente qualcosa incentrata su Remus XDD a presto! By Momo-san