Leo e i pirati del Red Kraken
di Lig the big

28/04/18, ore 21:20

E' sempre bello poter vedere qualche nuova storia originale, ed  è altrettanto bello recensirla.
Dividerò questa recensione in due parti, visto preferisco darti una bandiera verde per la tua immaginazione e capacità nella storia, invece che una neutra, nella prima metto quelle che sono critiche costruttive e nell'altra mie opinioni:
Come critiche costruttive:
-Occhio ai tempi verbali ne hai messi alcuni al passato ed altri al presente( nella prima frase mi pare).
-Attenzione alla ripetizione eccessiva dei soggetti nella frase (molto spesso loro in frasi come uno di loro, uno tra loro, tutte molto vicine), o ripetizioni di verbi/aggettivi.
-Dopo il punto le maiuscole, ed alcuni errori grammaticali come "andro".
-Non occorre usare troppo spesso il disse, si possono usare sinonimi come rispose, urlò, borbottò, in base anche al tono di voce.

(Questo è un consiglio più estetico che io mi diverto ad usare nei flashback, ovvero usare il corsivo in quei punti separati dal presente.
Magari per rendere meno faticoso alla vista la lettura si potrebbe andare a capo più spesso evitando sia troppo fitto.)

Ora opinioni personali: penso che la tua storia non sia affatto male, forse ha solo bisogno di essere smussata un po' ma ha comunque del potenziale, la scena l'ho vista bene nella mente soprattutto lo scenario. Non posso dire molto sul personaggio perché non c'è ancora abbastanza materiale ma di base penso sei partito con una caratterizzazione buona.
L'inventiva penso ci sia ed anche una buona immaginazione per portare avanti  la storia. Se mostrerai anche gli altri personaggi nella prima parte del capitolo sono curiosa di vedere se saranno simili o se li renderai diversi, e come riuscirai a mantenerli.
Certamente leggereri volentieri altri capitoli.