Magisterium - 1934... and then
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/06/18, ore 21:36

Ciao :-)

Scusa il ritardo! La puntualità non è mai stato un mio pregio, ma ultimamente sono ancora più distratta...
Bel capitolo ;-) Finalmente Beatrix può essere se stessa, sebbene abbia dovuto allontanarsi dalla sua famiglia e andare oltre oceano. Naturalmente la sua situazione familiare non è mai stata fantastica, peccato che Marcellus Burke non abbia mai provato a mostrarle il suo affetto. Certe persone sembrano veramente senza cuore!
E naturalmente il destino si fa beffa di noi poveri uomini! Tra tutti gli uomini che Beatrix avrebbe potuto incontrare, e soprattutto innamorarsi, proprio un Auror come suo padre! Non mi sorprende, la vita fa di questi scherzi.
Per fortuna Chris è diverso!
Tre meravigliosi maschietti! Che dire, povera Beatrix circondata da uomini!
Hogwarts-Ilvermorny decisamente uno scontro interessante! Chissà chi vincerà!

Carme93

16/06/18, ore 14:23

Sono davvero contenta che anche Beatrix si sia realizzata e sia riuscita a scrollarsi di dosso l’ingombrante cognome del padre, lo meritava anche perché ha sempre avuto le idee molto chiare sull’argomento. Chris è adorabile, anche lui la dolcezza fatta persona, tanto romantico il suo continuo sostare in banca per aspettarla. Ha fatto bene a farle comprendere che non deve etichettare ogni singolo Auror solo per l’idiotissimo comportamento del padre, in fondo proprio in quel mestiere è più difficile e strano trovare tipi dalla dubbia moralità come la sua che il contrario. I bambini sono tutti molto coccolosi, ma quel “ti sei rotto” ha vinto tutto: che belle l’ingenuità e l’innocenza. Katherine non poteva ovviamente mancare, è bello che nonostante la lontananza e gli impegni lavorativi e familiari le due amiche continuino a trovare il tempo per frequentarsi.

14/06/18, ore 20:59

Buon dì di nuovo Miss! Ho messo il turbo, sono stata brava e mi sto impegnando. All'incirca come dovrei fare per studiare, eh eh, ma come in realtà non sto facendo! Che vita triste quella universitaria, mi domando ancora perché non so andata a fa la contadina, sono una delle tante braccia tolte all'agricoltura, lo so per certo ormai.
Veniamo a noi e ai nostri amabili ed un po' competitivi fidanzatini.
Evi-j cara, se ti ha portato in barca vuol dire solo due cose: o sa come fare o ti vuole buttare a mare e far sparire il cadavere.
Io penso sia seriamente la secon- la prima, ovviamente la prima, non lo rimbeccare solo perché ti diverte farlo, dagliela un po' di gratificazione a quell'uomo.
La dolce piccola Evangeline calcola sempre tutto al millimetro, quindi io non mi stupirei. Ma casa, davvero, solo piacevole la compagni? Mh, io direi qualcosina di più, vero?
Ah, cosa devo fare con voi due? A parte amarvi alla follia ovviamente!
Leggere di Aurora e Sean assieme mi fa sempre un male tremendo, sappilo, soffro in modo incredibile. Ma per fortuna c'è un “a detta dei suoi amici” nervoso Jacky che mi risolleva il morale e mi fa ridacchiare. Mi ritrovo a pensare a quante ne avrebbero fatte quei quattro assieme se Sean non fosse morto, tutti i danni che avrebbero potuto combinare per le loro bambine. Tra Regan che è il più bello e non tollererebbe che la sua piccina ami un altro uomo, Gabriel che ne ha pure troppe di donne da tenere sotto controllo e tutte con il caratterino di Elena e poi...e poi Sean.
* fugge via piangendo disperata *
Dicevo. Perché è sempre colpa del mio piccolo Reggy? Lasciatelo in pace che è anche puntuale oggi!
Come faremo senza Aurora? Lo scopriremo tra un paio d'anni, quando Miss avrà deciso di averci fatto amare abbastanza Sean e che deve morire per far cominciare la storia, che davvero Miss, io sono felicissima di tutti i Magisterium ma questo non vuol dire che soffra di meno, non potevi farci Sea di un paio d'anni più grande di Charlie così non lo avremmo mai conosciuto? Hai deciso che dovevamo soffrire male assieme a te, vero? Scommetto di sì.
Anche questa è stata cattiva di cosa: Jack non si troverà mai ad arrestare un suo parente o un suo amico, ma ne vedrà fin troppi di caduti durante la guerra. Tutto ciò poi mi ricorda una cosa, ovvero che non ho ancora capito cosa abbia fatto il padre di Denebola. Ce lo dirai mai?
Evi-j in dolce attesa! E che per altro cerca di prendere tutte le cause di divorzi e maltrattamenti, brava la nostra super avvocates...sa? Avvocato? Non c'è il femminile, o sbaglio? In ogni caso, sì Sean, vai a controllare tua sorella per favore.
Povero Reggy, amore dolcioso di zia, ti prendono in giro perché sei preoccupato per la tua Sthep e anche raccontando cose imbarazzanti su di te. Vieni qui, fatti dare un abbraccio, ti difendo io.
Gemelli! Ci sono davvero tanti gemelli di questo giro e tutti con bei nomi. Farli addormentare assieme però è davvero un'impresa, sono così felice di non averne in famiglia, o per lo meno non piccoli, perché già di norma vengo deputata a farli addormentare e giocare, se mi dicono pure che devo farlo con due assieme muoio sul colpo. Evie, tesoro, sei per l'appunto nel '41, cosa ti aspettavi? Penso che a quell'epoca le violenze fisiche non erano neanche reputate reato! Però stai dando un grandissimo contributo battendoti per loro, dovresti esserne fiera. Beh, in effetti tutte le tue ragazze sono molto girlpower, in tutte le tue storie Miss, quindi Evi-j dovrebbe solo che esser orgogliosa, staccare la spina per un po' e andare a godersi la calma prima della tempesta. Perché è difficile farli addormentare ma non voglio neanche sapere cosa dev'essere dar da mangiare ad entrambi, esisteva il latte artificiale? Sono completamente ignorante sulla materia, devo ammetterlo.
La scena con Aurora che parla di Sean...Evangeline, se se n'è andata un motivo c'è, non rendetele tutto più difficile, aiutatela a riprendersi che mi fa una pena infinita la povera Aurora. Meno male che lei ha incontrato qualcuno a quanto pare.
I nostri ragazzi non riescono ad aver figli? Toglimi una curiosità: ma una cosa che decidi tu, di tua sponte perché è matematicamente impossibile che in un gruppo così vario non ci sia qualcuno che ha qualche problema di concepimento, o te lo scrivono le autrici nella scheda? No, perché mi ricordo un bel po' di personaggi con questo problema. Jane per prima perché mi tocca più da vicino ovviamente, poi la madre di Elena, sicuro qualcuno in Act II, anche in The Process? Sbaglio? Mi fa così tanta tristezza quando una coppia, non solo la donna ovviamente, vorrebbe dei figli ma ci sono dei problemi e o non riescono a concepire o perdono il bambino. C'è già la guerra e Sean che muore, non farmi prendere sti colpi Miss, io ho il cuore debole.
E poi arriva la batosta finale: Il comportamento di Jack è stato raggelante, ricevere una notizia del genere, la morte di un amico, non è mai facile e anche se si pensa che si scoppi a piangere disperati questo non succede quasi mai, spesso rimani sono bloccato cercando di capire il senso delle parole di chi ti comunica la notizia, senza far nulla. Hai reso perfettamente la situazione, sia a casa dei ragazzi che al funerale.
Parliamo di quanto è infame Caroline così mi arrabbio e non penso a cose tristi. Tristi come il mio cane che mi guarda disperato perché siamo chiusi nella stessa stanza da due settimane visto che è stato operato e non si può muovere...mi fa gli occhi dolci Miss, come la supero sta cosa?
In ogni caso, perdona il francesismo ma vengo dalla Sorbona, come si dice dalle mie parti, è proprio da stronzi rinfacciare alla propria sorella di non riuscire ad avere altri figli solo per metterla in difficoltà e sottolineare come tu invece sia riuscita ad averne molti. Magari tua sorella lavora anche e tu fai solo la nobil donna quindi sei pure un filino più rilassata, che dici?
E infatti la bimba è arrivata! Virginia! Ciao piccola di zia, come stai?
Dare nomi importanti e significativi ai bambini dovrebbe essere una cosa comune a tutti, senza limitarsi a scegliere quello che ti piace di più perché suona bene, mia nonna quando mi racconta della sua infanzia tira fuori certi nomi che ci rimango di sasso, perché noi non li usiamo più? In ogni caso Berenice che chiede al papà se resta lei la sua preferita è adorabile.
Quanto è Serpeverde Virgina? Ma quanto? Salazar solo sa quanto. Però Evi-j così mi deludi, sei un avvocato e non riconosci una falsa confessione? No, no mia cara, non ci posso credere, ti sei fatta fregare da una bambolina!
Ma ora la cara Vivi non solo non potrà incolpare gli altri delle sue marachelle, ma farà anche la viziatella perché è sola! Ah, povero Jack, con due donne come loro a casa...gli è anche scappato l'unico appoggio maschile!
Comunque sarei davvero molto sorpresa se Virginia non fosse una piccola serpe, dillo alla sua autrice per favore.
Dovrei aver finito anche qui Miss! Sto davvero recuperando, yeeee! Ora mi sento vagamente meno in colpa con me stessa. Vagamente. I sensi di colpa sono sempre dietro l'angolo!
A presto Miss!
Byee!
Phebe.

14/06/18, ore 20:57

Salve Miss, come va?
Telo giuro, io ci provo, mi ci impegno, ma non ce la posso proprio fare, io e le recensioni puntuali non siamo proprio fatte per stare assieme, il nostro è un amore impossibile.
Che per altro ho visto che hai aggiornato pure Halfblood, che c'è una nuova parte del prologo di Magisterium '63 e ho quasi finito la scheda, quindi ho davvero molto da fare. La cartella delle “da recensire” ormai ha più storie all'attivo della seguite.
Ma passiamo a noi e alla nostra cara, e santa Jane!
I matrimoni, in questo periodo, non solo si sprecano ma devono anche essere assolutamente speciali e perfetti, andiamo Iphe, è un giorno in cui puoi far finta che non esista altro al mondo se non te e la tua festa, c'è una guerra lì fuori, devi concentrarti al meglio per goderti il momento. Jade, tu e Ele andate a fare tutte le cose più “femminili” come scegliere fiori e inviti, a Iphe lasciate la planimetria dei locali e chiedetegli di studiare una disposizione che faccia stare tutti larghi e comodi, magari dargli dei calcoli da fare le piacerebbe.
E poi, mia cara, la sposa è sempre quella più euforica e schizzata, ovvio che tua sorella sia più felice di te, mica è il suo di matrimonio, non sente la stessa pressione!
Il fatto che Jade debba essere ringraziata per aver fatto mettere assieme quei due testoni è scontato, ma lei e Charlotte alla fine la aprono st'aggenzia matrimoniale?
La cara Marie, poi, fa ovviamente breccia nel cuore della zia, però tesoro mio bello, se ti stai impiccando su qualcosa, stacca un attimo, gioca con la pupa e poi rimettiti a lavorare. Andrew a quanto pare continua a lavorare come un matto eh, però povero tesoro è ovvio che voglia poter dar il meglio alla sua famiglia, specie se non ha avuto un padre si sente in dovere di dimostrare che lui è la versione migliore di “uomo di famiglia” che possa essere. Ha senso sta frase? Perché nella mia testa lo ha ma non credo che valga lo stesso per gli altri. Resta il fatto che le due pettegole continuano a lamentarsi che il ragazzone lì lavori troppo. Lo fate anche vuoi due dolcezze, non ci provate.
La scena tra Axel e Jade… ma lo lasciate in pace quel poveraccio? Ci sta mettendo un po' a capire che la sua futura moglie gli piace ma c'è da dire che neanche il periodo aiuta molto e per di più ha l'età di sua sorella, magari si fa qualche scrupolo anche per questo! E, Jade? Amorino bello di zia, non ti vantare troppo che il Karma è infame e poi c'è rischio che ti venga a battere sulla spalla e farti presente che, ops, mi sa che anche tu hai un po' gli occhi foderati di prosciutto e non ti accorgi di chi ti sta intorno.
Semo tutti bravi a fa i cupito con i cuoricini altrui. Quindi sì, stai perdendo colpi zuccherino.
È divertente pensare che una volta se non eri sposata a 30 anni eri una zitella e ora invece hai ancora tutta una vita davanti a te, non è detto che ti debba sposare per avere un compagno e tu possa esser realmente realizzata solo se hai un marito e dei figli, ma è ancora più divertente Iphigenea che stuzzica la sua amichetta, non più tanto etta, sul fronte sentimentale. Dai Iphe, lasciale i suoi tempi, c'è di mezzo anche un bimbo no?
Marie, tesorino di zia, lascia stare, presto tu spettegolerai su cose che loro non capiranno, è la vita.
Ma vogliamo parlare di quanto sia adorabile Thomas? Quasi quanto Timmy, che batte il papà solo perché è piccolo e adorabilmente dolcioso. Quando Jade e Tom si mettono finalmente assieme e lui le chiede se può chiamarla mamma… quella parte mi ha sciolta Miss, io te lo dico così sei consapevole dei danni che vai facendo in giro.
Ma chi le ha fatto da damigella? Diamine, sarà stata sommersa di bambine quasi quanto lo sarà stata Charlie, che non solo aveva tutte le figlie, e presumo anche i figli, di Thor e Adela, ma anche gli altri bambini dei suoi amici...tipo tutta la truppa di Kat e magari anche quella al completo di Elena.
Il povero Tim che ha paura che Jade gli vorrà meno bene...un cosino così carino e preoccupato come fai a non stropicciarlo? Io non lo so proprio. Oh, e per di più credo che avrà anche fin troppe donne in casa pronte a saltargli addosso e soffocarlo d'attenzioni. Due gemelle… Thimothy, scappa finché sei in tempo. Ma non scappare da zia Iphe che è solo peggio.
Il “ciao mamma” finale detto da Tim mi ha risciolto quel poco di cuore sano che mi era tornato e niente, sono tutti schifosamente adorabili, io leggo dei tuoi “bambini”, che poi so pure i nostri ma son dettagli, e so con certezza che invece di averne di così amabili i miei saranno tipo un incrocio infelice tra i figli di Thor, quelli di Dante, di Iphe e sicuro anche un po' di Jude. E ci metterei anche il caratterino dolce di Rebecca. Ma niente, ringraziando il cielo me ce ne vuole ancora, quindi per il momento mi godo i miei nipotini e le loro avventure.
Penso di aver detto tutto e ora, con permesso Miss, mi dedicherei ad altre recensioni in modo da mettermi in paro, se ce riesco, una volta per tutte.
A presto!!
Byeeee!
Phebe.

12/06/18, ore 13:30

Eh, la divisa è sempre la divisa, signor Burke a parte.
Sono contenta che anche Beatrix abbia avuto un finale così bello, se lo meritava proprio! Chris è davvero un ragazzo d'oro (insomma, i folletti non sono per niente una compagnia piacevole, bazzicarci intorno per amore è davvero un bel gesto).
Direi che la tassorosso è stata molto più democratica di Aurora che ha spedito i figli in Gran Bretagna senza troppe cerimonie, in barba alla ex scuola del maritino. Povero signor Carrington, Chris ringrazia che ti è andata molto bene.
Io comunque sono favorevole ad esportare in tutto il mondo la tradizione del thè delle cinque, chiunque voglia appoggiarmi è liberissimo di farlo!

Em

11/06/18, ore 20:57

Buonasera!
Ed eccoci alla fine, con la OS dedicata a Beatrix! Anche lei quindi se ne è andata in America? Be', posso capirla, e mi sembra che abbia delle ottime motivazioni. Almeno così ha potuto lasciarsi alle spalle suo padre e il suo pesante cognome ... senza contare che ha anche potuto incontrare un simpatico Auror (no, seriamente, sembra proprio un ragazzo carino e simpatico) ... E brava Beatrix! Divertente il fatto che, nonostante Kat non abbia mai visto Christopher, continui ad essere molto più intuitiva di Beatrix.
Tra l'altro, apprezzo moltissimo l'amicizia tra Kat e Beatrix, sono molto divertenti insieme.
E poi, ancora bambini! Anche se questa volta sono tutti dei maschietti (oddio, povera Beatrix! Ma sono sicura che siano dei fanciulli adorabili, quando non mangiano troppi zuccheri). Il primo giorno di asilo è sempre un trauma, a quanto pare, ma Beatrix riesce a cavarsela più o meno bene.
La scena all'ospedale è assolutamente adorabile, con i bambini preoccupatissimi perché il loro papà si è "rotto"! Ma povera Beatrix, sperava di non avere più a che fare con gli Auror, e adesso ne ha uno come marito! E ciò significa infinite preoccupazioni, a quanto pare.
Ho visto che hai pubblicato un sacco di altre cose oggi, quindi credo che ora passerò anche di lì! A presto,
Chauve Souris

11/06/18, ore 15:04

Buongiorno Signorina!
Qui non faccio in tempo a mettermi comoda per essermi messa in pari con le recensioni che te ne spunti fuori con altre cose, ma ovviamente è un piacere e buon per te che hai così tanta ispirazione.
Mi fa piacere che Beatrix si sia lasciata la sua famiglia alle spalle - o almeno una parte - e che sia andata in America per diventare una Spezzaincantesimi, anche se di certo lavorare con i folletti non deve essere affatto facile... eppure proprio sul lavoro ha conosciuto suo marito, quindi ben venga. E anche se forse ha avuto qualche remora Chris è davvero adorabile, quasi quanto i loro bambini... anche se povera la nostra Tassorosso, con ben tre maschi posso solo compatirla! Però sono adorabili, non lo si può negare.
E la presenza di una certa pimpante Grifondoro è stata molto gradita, è bello che anche se lontane abbiano comunque mantenuto i rapporti.
Passo subito ad altro, prima di procrastinare, intanto complimenti per aver concluso anche questa Raccolta, leggerla è stato un piacere come sempre.
A.

11/06/18, ore 14:57

Ciao di nuovo!
Questa OS è fortunatamente molto più allegra delle altre, e sono felice che Beatrix si sia fatta una famiglia e che si sia allontanata da quella natale, specie dall’ombra di suo padre... certo, è comprensibile che sia stata un po’ scettica sul crearsene una, ma per fortuna Christopher è profondamente diverso da suo padre. E poi i tre bimbi sono adorabili, le tre A, AWW! Che cuccioli *.* mi ha fatta morire baby Andrew (ormai siamo a quota quanti Andrew? 4? Andrew spilungone adorabile, Andrew papà di Iphe, Andrew bimbo di Reg e Steph e Andrew bimbo di Beatrix... caspita) che non dorme e che vuole stare con la mamma, che pasticcino... per non parlare della frase di Alexander “papà ti sei rotto?” Che dolci.
Katherine è sempre il top e una Guest star apprezzatissima, come si fa a non adorarla? Non vedo l’ora di vederla in azione in modalità mamma anche in 1962 XD
Anche questa Raccolta è conclusa, anche se non saluteremo questi personaggi tanto presto, e con questa recensione dovrei aver finito, ma sicuramente ci sentiremo presto altrove :)
Sesilia

10/06/18, ore 18:14

Ed eccomi infine anche qui, e con questa dovrei essermi rimessa finalmente in pari.
È stata una OS senza dubbio molto bella da leggere, ma decisamente difficile da commentare... Aurora ha amato Sean veramente tanto e per molto tempo quindi è comprensibile quanto sia stato difficile per lei andare avanti, ma sono felice che tu abbia deciso di farli lasciare prima affinché lei non gli fosse vicina alla sua morte, magari si sarebbero sposati e sarebbe stato sicuramente peggio.
Certo, Aurora è una persona forte ed è fortunatamente andata avanti, o almeno parzialmente, si è costruita una famiglia anche se di certo non amerà mai Lewis allo stesso modo di Sean e chissà, forse per molto tempo non farà che chiedersi come sarebbe stato sposare lui e avere figli da lui... il fatto che gli fosse ancora legata è tangibile dal nome scelto per il figlio, direi. È bello però che abbia mantenuto la sua amicizia molto forte con Charlotte e il paragrafo del Patronus, che l’Auror ovviamente non tarda a riconoscere dimostra di avere un profondo tatto e sensibilità non dicendo nulla, è stato molto toccante, così come la parte della lettere, un vero colpo al cuore.
Sono curiosa di leggere la loro OS, sarà sicuramente molto bella - anche se strappalacrime, probabilmente -.
Con questa dovrei aver finito, quindi a presto, spero.
A.

10/06/18, ore 18:03

Eccomi anche qui!
È bello che anche loro si siano costruiti una famiglia, inoltre sono entrambi riusciti a raggiungere i loro obbiettivi e non c’è niente di più bello. Immagino però tutta la preoccupazione che ha dovuto sopportare Evie, che è diventata esattamente la femminista caparbia che mi aspettavo, a causa del lavoro di Jack e la frustrazione nel non riuscire per diverso tempo ad avere un altro figlio, Caroline è veramente poco gradevole nei suoi confronti.
Alla fine però la piccola Virginia è arrivata - tra l’altro, davvero bellissimi i nomi - e sembra davvero un peperino, sono ansiosa di conoscerla per bene in Magisterium - 1962 XD
La parte della morte di Sean è stata come sempre la peggiore, e con questo chiudo e passo infine alla OS di Aurora, dove se ne parla in abbondanza.

07/06/18, ore 19:51

Non è affatto semplice recensire questa shot. Partendo dalle questioni più “leggere” ho provato un sacco di pena per Lewis, che poveraccio sarà sempre lo sfigato mai all’altezza della situazione. Eppure è una vera pasta d’angelo, premuroso e gentile, si vede che ama profondamente e sinceramente Aurora. Certo anche lei prova qualcosa per lui, che col tempo e i figli si è cementificato, ma è palese che non abbia affatto smesso di paragonarlo a Sean. Però i suoi amici hanno ragione: un uomo totalmente diverso dall’ex ragazzo è proprio quello che ci vuole per andare avanti, e io spero vivamente che la sua felicità sia totale.
Non posso e voglio giudicare in modo negativo uno dei due: primo perché non ci hai detto chiaramente il motivo della loro rottura e non è giusto prendere le parti di qualcuno senza conoscere le cose a fondo; secondo perché è chiarissimo che è stata una decisione soffertissima di cui entrambi si sono abbondantemente pentiti. Le lettere sono state la stoccata finale, Sean mi ha fatto tanta tenerezza nel suo non aver avuto il coraggio di spedirle perché consapevole che senza di lui Aurora avrebbe potuto essere più serena, ma allo stesso tempo avrei voluto scoperchiare la tomba e prendere a sberle il cadavere per non averla rincorsa quando doveva.
L’arrivo della tremenda notizia è stato ovviamente straziante, e ancora una volta lode a Lewis che ha saputo comprendere il bisogno della moglie.
Dolce-amara anche la scena del ballo al matrimonio, con questo passaggio di testimone che sapeva tanto di presentimento, della serie: “l’avrò per un’ultima volta e poi la lascio nelle tue mani, abbine cura come vorrei averne io e oltre”.
Molto carina la riunione dei vecchi compagni con i figli che fanno i gruppetti, le due Corvonero sono diventate delle mamme provette. E chiaramente la mancanza di Sean si è sentita parecchio. Bella la scelta di omaggiare l’amore perduto dando al figlio un nome “camuffato”, ma Lewis è così comprensivo che non avrebbe certo fatto storie se l’avesse saputo, giusto perché ormai credo sia rassegnato.
Ultime due scene da fazzoletti, evidenziate dalla narrazione al presente che ti è riuscita molto bene e ha realizzato perfettamente il suo scopo.

07/06/18, ore 19:51

Iniziamo con una bella romanticata in barca, Jack regala alla fidanzata una visione spettacolare delle stelle, ma che carino. Molto bella la scena del matrimonio, che mette in risalto la complicità tra Evie ed Aurora, ma soprattutto tra i quattro Serpeverde che assieme fanno sempre scintille e guai.
Ovviamente Evie non poteva non diventare una femminista convinta, alla fine è riuscita a lasciare quel contributo alla società che praticamente tutti ci aspettavamo da lei. Cavolo, che lo zio di Jack non fosse una cima lo sapevamo già, ma addirittura scappare per far visita alla figlia tocca il fondo dell’idiozia, data la situazione ci credo che Deny sia stata sconvolta e di conseguenza i Dissennatori abbiano beccato subito il fuggitivo; poi che il bacio sia disgustoso e nessuno lo meriterebbe siamo tutti d’accordo.
Uuhh, Steph e Jack faranno scintille assieme, Regan ne uscirà parecchio sbattuto (povero, è vero che la colpa è sempre sua). Ma che carina la piccoletta che capisce che la madre ha qualche problema e va ad abbracciarla, tesoro!
Beh, che dire, questo è solo un piccolo assaggio di quanto la morte di Sean abbia sconvolto tutti, e ovviamente Jack ed Evie ne hanno sofferto tantissimo e farci i conti non sarà facile, menomale che però hanno i bimbi a distrarli, volenti o no la vita andrà avanti per loro.
Caroline è una piaga, rappresenta perfettamente una categoria di persone fin troppo popolosa nella realtà che non capisce mai quando tacere. Jack però ha avuto tutte le ragioni, e la piccola tanto desiderata è finalmente giunta. Molto particolari e cercate le scelte dei nomi, da secchioni proprio come i genitori effettivamente sono.
Virginia è una macchietta, secondo me sarà una Serpeverde fatta e finita visto come volge a suo favore ogni cosa che la circonda per averla vinta e uscirne pulita.

04/06/18, ore 20:31

Ed eccoci giungendo anche alla OS tanto attesa tanto temuta, quella della cara Aurora. A questo punto manca solo quella di Beatrix, no? O mi sto dimenticando di qualcuno?
Ma facciamo un passettino indietro... prima di tutto, come va?
Ho visto che hai aggiornato anche Half-Blood, per la mia grande gioia, quindi dopo passerò sicuramente anche lì (e così dovrei essere a posto con gli arretrati, ieri te ne sei uscita con ben due capitoli e non me l’aspettavo proprio o.o)
Parlando della nostra amata mezza yankee... a me Aurora piace, è molto, è intelligente, sveglia, caparbia, determinata e simpatica... e ovviamente adoro Sean, ma qui avrei voluto strozzarli entrambi.
In pratica, da quel che si può evincere da qui Sean ha finito con l’allontanarla perché ha preferito saperla al sicuro altrove, ma forse c’è anche altro che ci dirai nell’altra OS che pubblicherai, chissà... di sicuro questa decisione ha fatto stare molto male entrambi e mi doiscae moltissimo che non abbiano avuto un lieto fine, Aurora ha ragione, forse se le avesse davvero spedito anche solo la prima lettera lei sarebbe tornata da lui di corse... forse le cose sarebbero davvero andate diversamente per lui, chissà.
Ad ogni modo, la OS è stata un colpo basso dietro l’altro: Aurora che cerca di andare avanti, che incontra una persona che tiene a lei e a cui anche lei certamente tiene ma che non amerà mai quanto Sean, Aurora che sembra quasi si sforzi di amare un altro e che invita Sean al suol matrimonio a mio parere sia perché voleva rivederlo, ma soprattutto per dimostrare al mondo che era andata avanti (falso), quel ballo è stato davvero un brutto colpo... e poi Aurora che scopre della morte di Sean solo al giorno del funerale, la scelta del nome del bimbo e le lettere. Per non parlare del Patronus, la prova che non ha mai smesso di amarlo perché altrimenti sarebbe tornato ad essere un cavallo.
Le lettere mi hanno quasi commossa, povera Aurora, non immagino l’angoscia e l’odio verso Sean che ha provato leggendole, disgraziatamente sono stati entrambi parecchi orgogliosi. Forse lui in primis.
E poi, beh, la dedica finale... e siccome tu non sottolinei mai niente per niente a questo punto sospesero che anche quel “braccialetto d’argento ormai arrugginito” centri qualcosa. Perché se è arrugginito è vecchio. Se è vecchio può averglielo dato Sean... vedrò, del resto come dici sempre tu il diavolo si nasconde nei dettagli.
A presto mia cara!
Sesilia
(Recensione modificata il 04/06/2018 - 08:32 pm)

03/06/18, ore 20:54

Buonasera!
Ero davvero curiosa di leggere il capitolo dedicato ad Aurora, e, devo dire, non sono rimasta delusa. Un po' scossa sì, ma non delusa. Insomma, non mi potevo certo immaginare tutta questa tristezza, su. No, in effetti potevo. Va be', andiamo avanti.
Quindi. Sean ha lascia andare Aurora per tenerla al sicuro, senza lasciarle altra scelta. E dato che sono entrambi troppo orgogliosi/testardi per fare un passo indietro, la cosa si è trascinata per anni finché Aurora non si è sposata.
Ma no. Ma come. Insomma, posso capire la scelta di Sean, si adatta al suo carattere altruistico, ma la trovo anche egoista. Insomma, Aurora lo amava molto (non penso che smetterà mai del tutto di farlo), e penso che avrebbe sopportato qualsiasi difficoltà pur di stargli accanto. E in tutto ciò io continuo a provare una grande tenerezza per il povero Lewis, che sembra davvero un bravo ragazzo ma che non potrà mai essere Sean.
Povera Aurora, scoprire della sua morte proprio il giorno del funera deve essere stato tremendo. E poi, la storia delle lettere ... mi si è proprio stretto il cuore nel vedere come quel povero ragazzo soffrisse della situazione. E povera Aurora, che ha la conferma che, se loro due fossero stati un po' meno testardi, la sua vita sarebbe potuta essere totalmente diversa.
John (questa storia del nome è una pugnalata, davvero) ed Edith, però, sono tanti carini, e ci pensano loro a portare un po' di gioia alla madre! Ma povere Edith e Camille, vogliono solo giocare con i fratelli maggiori! Ma ecco che Charlotte fa loro capire l'unico modo di affrontare questa situazione: fregarsene. E brave ragazze, non avete mica bisogno di loro!
Le ultime parti, sia quella del Patronus che quella della dedica, sono molto malinconiche, ma anche molto belle. è evidente che Aurora non dimenticherà mai Sean, ma può andare avanti, sostenuta anche dai suoi ricordi. Mi piace.
E niente, questa è stata direi la più triste tra le OS di questa raccolta, ma l'ho trovata davvero bella.
Adesso corro a recensire Half-Blood, quindi a presto,
Chauve Souris

03/06/18, ore 15:11

Ciao :-)

Il capitolo è molto bello, sebbene sia anche terribilmente triste. La fine della storia d'amore tra Aurora e Sean è inaspettata, direi. E non ho neanche ben capito che cosa li abbia separati, ma immagino lo spiegherai nella storia dedicata ai cinque anni in cui sono stati insieme.
Sean non ha mai spedito quelle lettere perché la preferiva al sicuro in America, lontano dalla guerra e da Grindwald, vero? L'amava tantissimo.
Eppure Aurora è stata davvero forte a ricominciare. Lewis è veramente un bravo ragazzo, d'altronde quanti altri uomini sarebbero rimasti in silenzio di fronte all'amore della propria moglie verso un altro uomo? L'ha rispettata e non si è mai opposta. Ma Aurora non l'ha mai amato quanto Sean, vero? O non avrebbe chiamato John suo figlio.
La parte finale dedicata al matrimonio stava per commuovermi: Sean ha voluto l'ultimo ballo con la donna che amava. Non riesco nemmeno a immaginare come i due si siano sentiti. Ma sinceramente non credo che abbia fatto bene, anzi. Quello ha fatto soffrire entrambi.
La lettera di Evie con la notizia della morte di Sean, invece mi ha dato il colpo di grazia. Non credo che smetteranno mai di sentire la mancanza di Sean.

Carme93

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]