Narcisismo al cioccolato
di Yutsu Tsuki

04/05/18, ore 15:07

Okok, ho letto il capitolo ieri sera, ma ero stanchissima, quindi non ti ho lasciato subito una recensione, ma adesso sono carica!
Non ho ancora realizzato davvero che dopo tre anni di pausa, tu abbia continuato la fanfiction.
Come ti ho scritto tramite messaggio privato, giusto pochi giorni fa stavo ripensando a questa storia, ed eccoci qua.

Ci tengo a dirti in primis che adoro il modo in cui scrivi. Il modo in cui mi fai entrare nella storia descrivendo dei dettagli che possono sembrare stupidi, ma che aiutano tantissimo il lettore ad entrare nel mood, e che mi piace anche il modo in cui rappresenti le emozioni dei personaggi.

Comunque, let's start!
Mi aspettavo un finale simile, ma non completamente a quello che hai effettivamente scritto.

Ovviamente immaginavo che tutto sarebbe andato per il meglio, e che quindi Kentin e Candy (che scusa, ma continua a starmi antipatica, nonostante capisca abbastanza le motivazioni per i suoi gesti) sarebbero stati assieme.

Una piccola cosa che ho apprezzato, è stata la scelta di Kentin di mettere solo l'asciugamano. Può sembrare futile parlare di questo quando ci sono state tante cose interessanti, ma mi ha solo ricordato quanto lui si senta bene con se stesso fisicamente, e non so... Mi fa piacere, anche se non è reale, perché è un personaggio che all'inizio della storia non è molto forte e fiero di sè.

Comunque, tralasciando questo, mi è piaciuto come tu abbia inserito il matrimonio, e i discorsi tra Rosa e Alexy, che mi avevano fregato per un momento, come penso fosse tua intenzione, facendomi credere che si stessero sposando i protagonisti :'3

Ho amato la piccola chicca di Kentin con il bouquet.
Ammetto di aver riso leggendo quella scenetta, e sopratutto il commento di Alexy. ADORO LA BROMANCE TRA QUI DUE.

Eeh, niente. Credo sia all'incirca tutto.

Grazie davvero per aver continuato questa storia, perché è una delle mie preferite. Ancora complimenti, un bacione!

Sabs

30/04/18, ore 12:57

Piango di commozione. Non tanto per il finale (cioè, anche per quello, chiaramente), quanto perché tre anni di attesa sono serviti a qualcosa. XD
E sono anche stati ampiamente ripagati!
Ammetto che ho faticato un attimo per riallacciarmi a quanto successo nei capitoli precedenti, ma poi pian piano i ricordi sono tornati e mi sono fatta grasse risate ripensando allo smistamento delle camere e di quanto ci abbiamo scherzato su insieme, a suo tempo. XD
Direi che è un degno finale, scritto bene e con un epilogo (immagino volutamente) fraintendibile. Tant'è che ci ho messo un attimo a capire chi fosse la vera coppia che convolava a nozze... Non c'è da chiedersi chi fra i due comanderà in casa, ma tralasciamo.
Un capitolo che mi ha fatto rivalutare completamente il personaggio di Candy, che all'epoca odiavo visceralmente, se ben ricordi. XD Poi l'illuminazione, e tutto è stato chiaro. Ma anche tu, cara amica, ci hai messo del tuo per farmela detestare! Era tutto così dannatamente fraintendibile, agli occhi di Kentin e dei lettori! Te pozzino! XD

Grazie per quest'avventura. Spero tu possa riprendere a scrivere a pieno regime, leggerei sempre molto volentieri. ♥