Sugar, spice and everything nice
di Il_Genio_del_Male

17/06/18, ore 14:59

Marta T^T se solo tu sapessi che diamine di casino è la mia vita ultimamente!
Ti dico solo che forse espatrio per la terra dei fagiani, tra le varie ed eventuali.
Ma io non mi scordo di niente e nessuno quindi sono qui, in ginocchioni e col capo chino, pronto a recensire!

Ahh, questa ambientazione! Fa così tanto Chocolat che i miei occhietti non possono fare altro che sbrilluccicare. Non sapevo fossì così esperta di leccornie dolci. Mi stupisci sempre. C'è quelcosa che non sai?

E le tue descrizioni! Così dettagliate da sembrare davvero di essere realmente dentro quel negozio, ad assaporare con l'olfatto e il gusto le delizie di Jongin. Nessun doppio senso inteso, ovviamente.
Quelli li lasciamo a Sehun.

Ho apprezzato molto il fatto che hai inserito te stessa e Egizia xD
I migliori personaggi senza dubbio, quasi da farmi dispiacere che la storia non sia incentrata su voi due.
Ultimamente è anche una mia passione, sai?
Mi sono già brutalmente infilato in due storie. Non resisto.

L'ambientazione di Torino mi ha fatto quasi svenire. Nonostante io abiti a molti chilometri di distanza e abbia visitato Torino solo due volte, rimane la mia città italiana preferita in assoluto. Ha un fascino che non so spiegare, probabilmente le tue raffinate descrizioni le danno più giustizia.

Il rossore del broccolo mi ha intenerito, mannaggia a te! Non puoi farmi addolcire per queste cose, va bene? Però è tutto così fluff, e io sono (segretamente!) un romanticone, quindi come posso non sciogliermi come neve al sole?

Sono all'incirca a metà storia e inizio ad avere fame. Prendilo come complimento per le tue squisite descrizioni, in ogni senso possibile.

"promise Jongin, arricciando il naso come un coniglio molto carino"
Potrei fare un quadretto con questa frase, non scherzo.

"Kim: classico oppure obsoleto?- era firmata da Oh Sehun"
No Marta non farmi questo T^T ho un cuoricino tenero non spezzarmelo così.

Sono più in ansia per questa piega della storia che per le mie preoccupazioni di vita vero, ti giuro. Ho lo stomaco che si sta rigirando neanche lo avessi sbattuto in lavatrice.

Ahh, ho letto il resto con occhi lucidi e tutto d'un fiato! Mina un po' alla mia (inesistente) virilità, ma tant'è. Che storia Marta che storia T^T.
Bellissima, e mi dispiace mortalmente essere così in ritardo a leggerla perché merita un sacco. Come scuse, la consiglierò a chiunque.
Mi è piaciuta davvero moltissimo, tanto che non so più formulare una frase di senso compiuto. Mi sento un po' come il broccolo.

Grazie grazie grazie per averla scritta, e ancora mille scuse.

Un bacione,
Ric

05/06/18, ore 01:39

Insomma, direi che per una persona affetta da diabete ed eccessivamente sensibile questa sia una manna dal cielo e una tortura contemporaneamente. Ma mi piace soffrire.
Sehun al tavolino mi ha ricordato esageratamente Anton Ego da Rataouille, fantastico. C'è da dire che le tue ff sono una più bella dell'altra, ma questo già lo sapevo.

14/05/18, ore 00:34

Posso dire di stare adorando? Sono appena tornato da lavoro, volevo leggere una fic come una sorta di favola della buona notte e ho aperto la tua e WOW.
Amo i Sekai davvero tanto, e adoro come li hai ritratti, ti faccio i miei complimenti. Mi hai fatto ridere un sacco con questa storia e mi hai fatto venire anche fame nonostante abbia appena mangiato, un applauso!
Un bacio
Auro~

02/05/18, ore 12:49

Sai che questa fanfic mi ha ricordato "Il magico mondo di Amelie"?
Anche quel film racconta di due persone molto sole che si incontrano e si trovano, riconoscendosi come anime magari non gemelle ma affini.
C'è un fondo di malinconia e tanta delicatezza che ho ritrovato qui. Grazie per averla scritta, è stata una bellissima sorpresa!
(Salutami tuo marito, ahahahah)
Un abbraccio, a presto,

A.

01/05/18, ore 17:44

Ciaooooo ^^ Bentornata! Grazie per questa ff, dire che è bellissima e che l'ho adorata è un eufemismo ^^ Geniali Marta e Egizia poi XD Un baciooooo!

01/05/18, ore 16:40

Insieme a "Get a Clue(do)", credo che questa fanfiction sia ufficialmente la mia preferita e qui sotto te ne elencherò i perché (ashdfjkl):
1) Jongin pasticcere. JONGIN PASTICCERE. P A S T I C C E R E. OMG, il sogno della mia vita. Il fatto che poi tu ti sia (probabilmente) ispirata ad Ato di "Miracle that we met" mi ha resa ancora più emozionata perché, Dio, amo troppo quel personaggio, anche se preferisco gli occhi originali di Jongin, così caldi ed espressivi. Ovviamente capisco che gli occhi grigi siano risultati utili per la stesura della trama;
2) Sehun. La sua profonda timidezza e insicurezza mascherate da spocchia emo sono a tratti insopportabili e a tratti, be'... riescono a creare una tenera empatia tra lui e il lettore. Ti giuro, ero indecisa se prenderlo a schiaffi o abbracciarlo forte forte (piccolo broccolino indifeso ;-;);
3) le descrizioni minuziose dei dolci. Ammetto di essermi persa tra i dettagli, ogni tanto, ma complessivamente sono state un'ottima idea. Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca;
4) Torino. Quella città sembra meravigliosa <3 darei non so cosa per andarci. Mi hai fatto sognare **;
5) Le due cameriere sono le mie idole. Specialmente una certa Marta xD (ma anche Egizia che parla napoletano è spettacolare);

E poi, la relazione tra i due passerotti. Sempre meravigliosi, sempre fagiani, sempre così... veri, così realistici.
Adoro. <3
Sophie
(Recensione modificata il 01/05/2018 - 04:41 pm)
(Recensione modificata il 01/05/2018 - 04:47 pm)
(Recensione modificata il 21/05/2018 - 07:56 pm)

01/05/18, ore 14:03

Ah, che piacere leggere cose simili. Squisitezze dolci di cui farei incetta se solo potessi materialmente farlo inserite in una pasticceria deliziosa, in una città molto bella e che vede muoversi sulla scena un nugolo di personaggi ben tratteggiati.
Jongin: fiero e umile, sa farsi valere ma è facile ferirlo. Sehun: impedito nei rapporti umani, puntiglioso, terribilmente solo. Le cameriere: due Cerberi, come dici tu, affettuose e protettive nei confronti del loro capo e critiche come suocere. Marta in particolare, che demolisce il Mister Broccolo come una chioccia preoccupata, mi fa morire.
Bel lavoro davvero. Complimenti!

red

01/05/18, ore 12:30

Ciao Genia!! E' una vita che non ci si sente ma sappi che sei sempre nel mio cuore e che ogni volta (purtroppo tante) che sono giù mi basta rileggere una qualsiasi delle tue opere che mi torna il buonumore! Sei il mio sogno a occhi aperti e un toccasana!!
Quello che ho appena letto è qualcosa di sublime, mi fa venire in mente uno di quei pasticcini che sono talmente belli che è un peccato assaggiare (Jongin) e una bocca affamata e ingorda che ha paura di rovinarli (Sehun)!
Per quanto mi riguarda il problema è serio: se fossi nei panni di Sehun dovrei girare con un rotolo si scottex sotto il braccio (sotto il mento? boh!!) per arginare la bava che mi viene solo al vederlo, se poi ci aggiungiamo le prelibatezze che hai così meravigliosamente descritto ci vorrebbe un carretto con la scorta (di scottex), perché se già mi fanno sbavare solo a vederli in foto ... figurati circondati dal profumo e dal sapore dei dolci ... ci svengo!!!
Per quanto riguarda Torino la conosco abbastanza bene (abito a pochi chilometri) e la tua descrizione è molto realistica! Una bella panoramica la si può osservare da sopra la Mole nei giorni tersi, peccato che i due "grattacieli" da poco costruiti ne rovinino l'armonia.
Come sempre mi inchino al Tuo Geniale cospetto, baci e a presto!!!

01/05/18, ore 12:19

Ciao Marta :3
Grazie per l'avviso, è comodo e così so sempre quando aggiorni! Già non vedo l'ora che sia giugno, ahahahah!
Sono incantata. Hai scritto una storia davvero bella, elegante, piena di descrizioni e dolci che fanno venire l'acquolina in bocca. Torino mi è sembrata la città più bella del mondo, ci dovrò andare prima o poi :3
Inoltre ho trovato molto carini i due piccioncini, un po' goffi e orgogliosi ma destinati a stare insieme. E le cameriere? Mitiche. Quella di nome Marta mi sembra di conoscerla... xdd
Sara

01/05/18, ore 10:55

Tesoro, intanto ti faccio gli auguri di buon compleanno in ritardissimo. Chiedo perdono, è stato un periodo nero e ne sto uscendo solo adesso.
Capisci quindi che una ficcy tua è proprio quel che mi ci voleva. E che ficcy, ragazza!
Non c'è un rigo fuori posto. Tutto è bello e misurato, arricchisce la trama. A Torino non ci sono mai stato ma mi hai fatto venir voglia di visitarla. Si capisce che la ami, la descrivi con grande affetto. A questo punto sono curioso: è davvero così magica?
Jongin e Sehun, invece. Perfetti. Perfetti e basta. Anche le cameriere non scherzano XD
Brava, bravissima, braverrima. Applausi!
Fil

01/05/18, ore 01:26

A parte il fatto che, mannaggia a te, mi hai fatto venire una voglia di andare in pasticceria che Jongin solo lo sa!!
COMUNQUE MERAVIGLIOSAAAAAAA!! E poi immaginare questa cosa nella mia città è stato esilarante. Sono profondamente innamorata.
xD <3 <3

01/05/18, ore 01:18

IO. NON. HO. PAROLE. AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Io e te che "inciuciamo" lì nel locale è ARTE. Te lo giuro sono sconvolta ahahhahahahaha. Quando ho letto il mio nome ho avuto una reazione che dire isterica è dire poco! E frase del secolo: “Marò, c’omm e merd”. AHHAHAHAHA SONO FIERA DI AVERLA PRONUNCIATA! Comunque ti amo, ti adoro, é entrata SUBITO nella lista delle mie fyccina preferite, te lo giuro. Le descrizioni sono, come al solito, uno spettacolo. Riesci sempre a farmi diventare una specie di budino sciolto... Mi emozzzzzzzzziono!!! <3 <3 <3 Dyo, quanto ti adoro. <3