Incubi e biscotti
di Mari Lace

21/05/18, ore 15:23

eccomi per lo scambio a catena

ho scelto questa storia perchè apprezzo l'anime.

le ragazze da te scelte sono due personaggi abbastanza complessi, sopratutto Erina.

tu hai saputo descrivere il loro rapporto di cugine senza snaturarle ed evidenziando le loro caratteristiche.

è stato carino il modo in cui hai sfruttato il palato di Erina, contrapponendolo all'inesperienza dell'infanzia, in un'occasione speciale come la festa della mamma

inoltre ho amato la dolcezza del finale, in cui le si trovano dolcemente addormentate assieme

grammaticalmente non ho nulla da segnalarti, alla prossima

07/05/18, ore 19:31

Ciao **
Io adoro Alice, così come adoro il rapporto fra lei e Erina, probabilmente perché anche io con una mia cugina ho un rapporto simile, quindi mi viene facile immedesimarmi. L'idea di ambientare la storia durante le infanzia delle due è adorabile e poi direi che il prompt ti è capitato a fagiolo ^^
Povera piccola Alice.
A me piacevano molto i momenti tra loro che ci hanno mostrato nel manga, quindi ho apprezzato questa storia. Erina è davvero tanto carina quando becca la cugina nella disperazione più totale perché non riesce a fare i biscotti, l'ho trovata una cosa tenera e anche molto credibile xD
E anche se inizialmente è restia, poi Erina decide di aiutare Alice, ovviamente non facendo mancare la sua severità. E poi alla fine si addormentano insieme, che cucciole **
Hai reso giustizia ad entrambi i personaggi. E poi sono d'accordo con te sul riempire il fandom anche con quei poveri personaggi bistrattati :(
Metterò la storia tra le preferite .
E' stato un piacere leggerla, a presto e un abbraccio ^^
(Recensione modificata il 08/05/2018 - 10:20 am)

06/05/18, ore 00:54

Ciao, cara!
… mi sono dimenticata di recensire questa flash-fic.
No, seriamente, avevo già scritto qualche appunto sul telefono per la recensione e poi buh (?) pensavo di averla già conclusa e pubblicata. E invece…
Ma don't worry (?) rimedio subito, perché sì.
Perché questa flash-fic è stata così tenera, così fluffosa che aiuto, tra poco mi sciolgo.

Mi è piaciuta dalla prima all'ultima parola.
Inutile dire che la lettura è stata molto piacevole e sono felice che uno dei miei prompt ti abbia ispirata per scrivere su Erina e Alice. *^*
Mi piace anche il modo in cui lo hai modificato per renderlo più adatto ai due personaggi, quindi ottimo lavoro ~

Ho trovato sia Erina che Alice perfettamente IC.
Adoro i momenti che hanno dedicato alla loro infanzia durante la serie - se solo Azami non avesse interferito, mannaggia a lui - e quello che hai scritto può essere considerato un perfetto Missing Moment dell'opera originale.

Erina che si sveglia di soprassalto a causa di un brutto sogno l'ho trovata così carina, soprattutto quando ha pensato che Alice fosse in pericolo a causa del mostro.
Ero lì che pensavo: ma quanto sei tenera, ti spupazzerei tutta se fossi qui - sì, preferisco la Erina del passato rispetto a quella del presente, ma la sto rivalutando molto grazie agli ultimi capitoli che sono usciti.

Alice è stata stupenda, avrei spupazzato anche lei!
Prima che Momo prendesse il sopravvento - e devo ancora capire come abbia fatto a diventare la mia Waifu, dato che fino neanche un mese fa manco potevo vederla - era Alice il mio personaggio femminile preferito.
La adoro ancora adesso, solo è scalata al secondo posto.
Quanto l'ho amata quando ha praticamente costretto Erina ad aiutarla nella preparazione dei biscotti, è stata carinissima.

E la scena finale, dove si addormentano vicine sul pavimento, ADORO TROPPO.

Insomma, se non si fosse capito - l'ho scritto sul serio? - ho davvero adorato questa flash-fic e sai bene che, qualsiasi cosa pubblicherai su questo fandom, la leggerò molto volentieri ~
Alla prossima,

Jill ~

03/05/18, ore 14:43

Buon pomeriggio.
Complimenti, davvero!
Scrivi bene, hai uno stile davvero rilassato, pacato, tranquillo. Mi piace.
Buon proseguimento di giornata :)

03/05/18, ore 13:29

Ehilà, sono qui per lo scambio a catena. A parte la prima frase che mi ha un attimo destabilizzato, la piccola storia in sè è carina: sembra uno di quei flashback che negli anime si vedono per spiegare un po' il retroscena del personaggio, e, conoscendo il Fandom, questa calza a pennello per le due. La mia faccia è rimasta impassibile davanti al testo, ma adesso mi sento stranamente più leggero. Ti ringrazio per la lettura