Tales of Gotham: What lies beneath
di Nanas

10/05/18, ore 18:57

Oya!
Dall'ultimo capitolo uscito sono entrata ogni giorno nella pagina di EFP dedicata ad Haikyuu!! sperando che tu avessi aggiornato! E quasi quasi credo di essere stata una delle prime (se non la prima XD) a leggere il capitolo! Odio scriverti le recensioni dal telefono perché di solito mi vengono troppo corte e tu meriti davvero papiri di belle parole! Quindi ho aspettato di avere un po' di tempo libero e il computer fra le mani per scrivere la recensione!
Iniziamo: Il personaggio di Kuroo in questa storia mi attira molto, anche perché non lo vedo lontano da essere Joker. Si potrebbe quasi dire che Joker non è altro che la personalità di Kuroo amplificata e portata alle stelle con un pizzico di mania omicida XD. Ma quello che mi mette più curiosità è vedere come lo svilupperai in questo contesto visto che già mi avevi fatto una bella premessa! Vista la fuga di molti criminali non so più cosa aspettarti! Certamente molto caus, immagino il povero Yaku come sarà preso dal lavoro! Il fatto che tronchi i capitoli durante un combattimento non mi dà affatto fastidio, anzi, secondo me aumenta la suspense fa godere di più nel momento in cui si va a leggere il nuovo capitolo. Magari senza quel troncamento alcuni sarebbero portati ad andare oltre ignorando la parte descrittiva. A proposito, che fine ha fatto Kenma?
Awww sei troppo dolce a ringraziarmi ma davvero, lo faccio con molto piacere!

06/05/18, ore 03:29

Aww grazie sono contenta di aver scoperto questa storia.
Il capitolo è come sempre perfetto e la cosa che mi è piaciuta di più è la caratterizzazione del Joker.
Quando lui dice a Daichi di essere lui stesso il cattivo,di aver bisogno di quelli come lui per passare come un eroe... Beh, praticamente Kuroo ragiona come me in questa storia, e questa cosa mi piace troppo.
Ma poi Kuroo geloso? Tu devi sapere che il tema gelosia è il mio kink, ci sono fissata se poi è applicata alla kuroken che è la mia otp rischio di morire di asma.
Concludo il commento ringraziandoti per la storia e in attesa di leggere il nuovo capitolo

03/05/18, ore 06:44

iao, commentiamo puntualmente il nuovo capitolo a partire, ovviamente, dal titolo, veramente spassoso e azzeccato

Comincia la narrazione e riecco serpe, ne sentivamo la mancanza visto da quanto non lo vedevamo, e grazie alla sua passione per l'opera ci introduce all'epilogo di questa storia, la battaglia finale (guerra guerra guerra guerra guerra), e chissà cosa avrà in mente quel simpaticone di Joker

Già, Joker, il solito maniaco omicida, si mostra per il pazzo che è finalmente nei racconti dei suoi scagnozzi, e finalmente sentiamo un po' di atrocità nella storia, in effetti considerato i pazzi coinvolti finora era andata fin troppo bene.

Ma preoccupiamoci del nostro eroe, che rischia di farsi beccare, ma "è proprio vero: una persona da sola è intelligente, ma un gruppo di persone lo è di meno" citazione adorabile, così come il concetto di "karma vendicativo"

Comunque veniamo al momento decisivo, quello che stiamo costruendo fin quasi dall'inizio della storia, il confronto tra batman e joker, di cui abbiamo solo un succulento assaggio nel loro dialogo. Joker da solito folle mostra la sua venerazione per il caos, la pazzia, il disordine e si bea della condizione che ha creato tra gli abitanti della città (che più di una giornata storta io direi causata dalla biochimica ma va be, so gusti), Batman non sembra molto interessato a stare a parlare, è il momento di agire.