il matrimonio della mia migliore amica.
di daviclan

03/05/18, ore 20:56

Caro Daviclan ti do il benvenuto su efp.
Ti ringrazio per la citazione e i ringraziamenti, ma il mio è stato solo un piccolissimo contributo, questa carinissima shot è tutta farina del tuo sacco e grazie soprattutto a te per avercela regalata.

La storia si incentra su clichè che fa sempre piacere leggere in ogni rivisitazione, almeno questo è il mio personale parere. A partire dalla cotta folle del migliore amico verso l'amica, alle nozze andate in fumo sul più bello, fino al contributo dei cari amici.
Qui, li inserisci tutti e lo fai con semplice e a volte pungente ironia.

Esordisci con un salto temporale che ci proietta già in avanti nel corso della storia, con un POV del protagonista che si ritrova a scappare dal "sig. Angelo Rossi". Ed è, la tua, una scelta narrativa che ho molto apprezzato perchè ci catapulta immediatamente nel cuore della trama, caratteristica quest'ultima tra l'altro propria della formula della one shot.

Tra i personaggi da te trattati, saltano sicuramente agli occhi sia Mario, l'amico tamarro, che Violetta, l'amica snob! E' inutile dirti che che una shot su questi due la "devi buttare giù", e sì, ci starebbe proprio tutta.

Carissimo, ancora complimenti per questo tuo esordio in efp, e stai tranquillo, non hai motivo di preoccuparti. Scrivi bene e il tuo stile è scorrevole e piacevole alla lettura. Insomma hai tutti gli ingredienti giusti per poter osare e postare anche qualcosa di più impegnativo!! (No, la mia non è una forzatura!!!No. ih ih ihh)

Aspetto il tuo prossimo post (spero una cosuccia che riguardi un certo tamarro e una certa snob!!).
Nell'attesa ti auguro una buona serata.
Un caro abbraccio
Tereca