I'll show you my heart
di AminaMartinelli

01/03/19, ore 16:44

Ciao, e questa è l'altra tua storia che volevo recuperare. Non so perché io non l'abbia mai letta prima d'ora, forse perché è vero che dalla Mystrade un po' mi sono allontanata. La leggo ancora con piacere, ma diciamo che ho anche qui i miei periodi (io sono molto lunatica nelle letture, purtroppo). Ma poco male, sono in un immondo ritardo, ma la recupero adesso e ora ti lascio anche due righe di varie impressioni che ho avuto leggendola.

Anzitutto devo dirti che mi ha fatto davvero piacere che ci siano così tanti riferimenti a quel "prenditi cura di lui" detto da Sherlock alla fine di The Final Problem. Perché è un momento che ho amato e la mia personalissima consacrazione di questa coppia, forse è anche per questo che non ci ho mai scritto niente sopra dopo la quarta stagione, perché la vedo ormai come una cosa risolta. Mi diverte sempre il pensiero che sia stato Sherlock a volerli unire, ma questi sono headcanon miei, ora non importano... quel che volevo dire è che mi piace che tu ne abbia fatto riferimento.

La lettera è molto bella, scritta davvero molto bene e "sentita". Ma l'ho trovata anche interessante perché ci permette di notare come Greg vede Mycroft, il modo in cui lo ha percepito nel corso degli anni. La lettera ci offre quindi un punto di vista che non conoscevamo. E tu ripercorri diligentemente e attraverso il suo punto di vista tutta la loro "storia" da quando si sono incontrati fino adesso. Non si sa bene per quale motivo Greg abbia deciso di scrivere questa lettera, ma mi ha divertita l'idea che l'abbia fatto. E soprattutto perché ammette all'inizio di non essere un uomo abituato a pensare ma di essere una persona che preferisce agire, e questo io credo lo faccia per mettersi sulla difensiva, per mettere un po' le mani avanti. Sono sempre stata convinta che Lestrade abbia sempre percepito il divario che c'è tra lui e Mycroft, la differenza sociale e culturale tra di loro non dovrebbe pesare, ma qui pare che la relazione non sia ancora ben consolidata. Quindi l'ho visto un po' come un modo per dirgli: "ti scrivo queste cose perché è ciò che mi viene dal cuore, ma non aspettarti grandi riflessioni". Il che è molto da Gregory Lestrade, lui è un uomo buono, fedele, molto intelligente e affatto stupido. Ma non solo è anche un po' più pratico che teorico, in questo ha forse un'affinità maggiore con Mycroft che con Sherlock proprio per questo motivo: ma è anche un po' più terra terra rispetto a Mycroft. Più semplice ecco. E insomma, qui ho ritrovato tutto questo ovvero una perfetta caratterizzazione.

Lo sguardo di Lestrade è palesemente quello di un uomo innamorato. Mon sappiamo che cosa provi Mycroft nello specifico e sarebbe interessante avere una "risposta" a tutto questo, però voglio dirti che ho sorriso quando ha scritto che ha lasciato la moglie anche perché si era innamorato di lui (oltre che per i vari tradimenti, ma su questo sorvoliamo). Mi piace pensare che sia così, ecco.

Mi ha fatto molto piacere leggere questa storia, perdona il commento un po' scarno ma sarà tipo la quarta o quinta recensione che lascio in mezzora e mi si stanno incrociando gli occhi, ma la sostanza è che mi è piaciuta davvero molto.
Spero di ritrovare presto qualcosa di tuo.
Koa

07/09/18, ore 22:35

Buona sera A. ^^
Che bella idea, anzi che belle idee, hai avuto per questa mystrade. In primis è la prima che leggo in cui è Greg l'unico protagonista. Bella la collocazione temporale, prima che tutto inizi realmente, bella l'idea della lettera per esprimere i propri sentimenti, altrimenti effettivamente molto difficile da gestire in una ff un faccia a faccia tra due persone come Myc e Greg con tanto di confessione. E in fine interessante il finale aperto. Per tutti coloro che shippano mystrade ovviamente ci sarà un happy ending, ma tu non ti addentri in tutto ciò.
Tante scelte originali in questa ff. Complimenti! Baci baci
Béa

07/05/18, ore 23:39

Greg dice di non essere il tipo di persona che si ferma a riflettere. No, lui è un uomo d'azione.
Eppure tu sei riuscita a prendere, facendolo tuo, questo piccolo momento speciale cercando di lasciar parlare il personaggio senza lasciar andar via le tue opinioni personali. Gli hai dato il tempo e lo spazio necessario per esprimersi. E ne esce fuori una storia meravigliosa.
Di un Greg confuso, spesso insicuro che per la prima volta incontra gli occhi di un uomo così misterioso, così diverso da tutti gli altri, che solo il ricordo gli resta impresso sottopelle.E Mycroft d'altra parte resta paziente, non forza la mano. Osserva, come è ormai abituato dopo anni chiuso dietro ad una scrivania, e capisce a sua volta di amarlo.
La dedica finale, poi è meravigliosa.

Dolcezza.
Questo è quello che trasuda in ogni singolo rigo di questa lettera.

Dal punto di via stilistico ti consiglierei di andare a capo più spesso. Il testo a primo impatto sembra molto difficile da leggere. Magari hai avuto problemi con l'html oppure non sapevi quando farlo precisamente.
Mi piace tantissimo leggere il punto di vista di Greg. Sono così abituata a vedere tutto dalla prospettiva di Mycroft che la tua storia mi ha piacevolmente intrattenuta.Questa lettera avrà un continuo? Posso solo incrociare le dita.

Yours,
PathosForaBeast.

04/05/18, ore 11:02

Ma ma wow❤️❤️❤️
È bellissima questa lettera. Quanto strazio e quanto dolore nel cuore di Greg. Mycroft gli entrato poco x volta sotto la pelle e nel cuore e quando Greg se ne rende conto è troppo tardi. Ormai quel sentimento è forte e vero e non può tornare più indietro.
Ho adorato la scena di Mycroft che si addormenta sulla scrivania in un sonno agitato dagli incubi con Greg che lo guarda dormire accarezzandogli piano la testa per tranquillizzato.
Mi ritornano alla mente le parole della nonna di Jen in Dawson creek...."Capisci di amare davvero qualcuno quando puoi passare tutta la notte, seduto accanto al fuoco, a guardarlo mentre dorme.
Ecco la nonna di Jen aveva ragione da vendere😍😍.
Ma dopo quella notte Greg decide di allontanarsi perché conosce gli Holmes, sa che non sono interessati ai sentimenti e su questo Mycroft sembra ancora più convinto di Sherlock, quindi Greg si allontana per paura di un rifiuto che lo ucciderebbe (ed anche lì Greg mi ricordi John.. Hai visto gli occhi di Mycroft, hai visto il dolore, hai intuito che stavi sbagliando valutazione ma non hai voluto vedere perché la paura ha avuto la meglio.) poi Greg è partito e la lontananza ha distrutto il suo cuore e quindi torna dicendosi che è meglio averlo vicino facendo finta magari di nulla piuttosto che non vederlo più (ma Greg vuoi che ti sveli un segreto? Gli Holmes hanno la straordinaria capacità di fare cose eccezionali... E Mycroft ti ama già... Quindi non preoccuparti.)
È bellissima. Una lettera scritta col cuore dove escono tutti i sentimenti di Greg, l'ho adorata dall'inizio alla fine.
Ora mi aspetto una risposta da Mycroft però 😁😁
Complimenti davvero, si vede che loro sono la tua coppia, si vede per tutto l'amore che metti nel descriverli❤️❤️❤️.
Alla prossima