La voce della coscienza
di BALTO97

09/05/18, ore 13:24

Ciao, prima volta che recensisco una tua storia. Sono stata lontana da questo sito per paaaaaarecchiooo tempo a causa di situazioni personali non molto belle che mi hanno impegnata e tenuta lontana dai piaceri dei fandom, ma ora eccomi tornata e pronta a recensire again! Allora, non prenderla male ma ho dato un neutro alla tua storia, non tanto per la storia in sé che è anche carina e scritta benino ma per il tono che hai usato come autrice/narratrice che si percepisce come molto averso a Sam. Per intenderci non so se sia davvero il tuo caso (non ti conosco) ma la storia sembra scritta da una di quelle Dean stan/Sam haters per le quali Sam è il male e Dean è una specie di santo. Ora non fraintendermi Sam non è perfetto, anzi è lontano dall'essere perfetto e ha sbagliato ma così ha fatto Dean. Dean ha ferito Sam tante ma tante volte con le sue parole e con i fatti. Ha chiamato Sam freak, Monster, weird, anziché rimproverarlo e fargli capire che sbagliava nella 4 ma standogli comunque vicino lo ha sempre e solo attaccato e trattato come un idiota spingendolo tra le braccia di Ruby, ha ucciso la sua amica Amy dopo avergli promesso che non lo avrebbe fatto, ha chiamato Benny un fratello migliore di Sam e lo ha scelto su Sam inviandogli un messaggio falso in cui gli faceva credere che la donna che amava era in pericolo, ha ingannato Sam facendolo possedere da un angelo è anche se l'ha fatto per salvargli la vita l'ha pur sempre fatto senza il suo permesso e gli ha mentito per mesi e poi quando Sam aveva più bisogno di lui l'ha abbandonato con Castiel. Poi ha detto a Sam che avrebbe dovuto morire al posto di Charlie e non si è mai scusato, è stato chiuso al Bunker a chiaccherare con Mary quando Sam era stato rapito dagli inglesi e ha mandato Castiel a cercarlo, ha attaccato Sem su Jack arrivando a dire che si interessava a Jack solo per interesse quando è palese che Sam vuole bene davvero a Jack. E per quanto riguarda l'anno del Purgatorio si Sam ha sbagliato ma infondo ha fatto quello che ha fatto Dean con Lisa, credeva il fratello morto ed è andato avanti. Insomma direi che entrambi hanno sbagliato, nessuno dei due è perfetto o meglio dell'altro, hanno entrambi colpe. Vabbe' mi son allungata troppo ma avevo davvero bisogno di dirti ste cose, perché troppo spesso Sam è preso di mira e sinceramente non lo trovo giusto. Comunque ripeto la storia non è sarebbe male se non avessi calcato così sulle colpe di Sam, potevi puntare un po' di più sul suo dolore e sul aver capito di aver sbagliato. Spero tu non te la prenda e di averti magari fatto capire un po' che non c'è un fratello migliore dell'altro. Alla prossima
(Recensione modificata il 09/05/2018 - 01:31 pm)

07/05/18, ore 10:29

Non so se amare alla follia o odiare con tutta me stessa questa storia. E' bella, è struggente, è triste, è dura. E' tutto. nel bene e nel male.
Dean che muore, Sam che se ne dà la colpa. I suoi pensieri, il suo rammarico, il suo rancore.
La sua coscienza che grida l'errore fatto e il suo cuore che chiede vuole perdono, anche se in ritardo ormai.

Hai superato te stessa. Magnificamente bella!!!

06/05/18, ore 12:47

Ciao!!!! ^^
E' un piacere aiutarti *_*
Storia stupenda che mi ha fatto piangere.
Sammy nella prima parte della 8 e nella seconda parte della 9 era veramente menefreghista e stronzo con Dean. Non si meritava quel trattamento e quelle parole!
Eh si, caro sammy! Già si sentiva in colpa per la morte di Kevin e la scelta di farlo possedere da un angelo e trattarlo in quel modo non ha fatto altro che farlo sprofondare nel baratro ancora di più. La scelta di accettare il marchio, affrontare Abbadon e poi Metraton da solo...portandolo alla morte...la colpa è solo tua sammy.
un bellissimo esame di coscienza. Veramente. Fortuna nella 10 si farà perdonare. *-*
Complimenti ancora. ^^

06/05/18, ore 09:08

Buongiorno, possiamo mandare agli autori di spn il tuo racconto? Come avrei voluto che avessero dipanato di più il senso di colpa di Sam come hai fatto tu qui, in maniera splendida e molto convincente, mi viene voglia di chiedere scusa a Dean anche se non c'entro nulla con quello che ha combinato Sam 😉
Si sente proprio bene la consapevolezza che arriva addosso a Sam del suo ragionamento sull'essere colleghi come non funzioni quando a morire è tuo fratello e di come lo ha voluto ferire intenzionalmente quando si rende sempre più conto che invece dall'altro lato l'egoismo non c'è mai stato neanche per un attimo.
Bravissima veramente!!!!

05/05/18, ore 23:53

La serie di pensieri di TeamFreeWill è bellissima, ma anche la tua storia non scherza affatto! La trovo tragicamente toccante! Sam pensa che siano state le cose che ha detto a Dean a innescare la catena di eventi che l'hanno portato a questo punto, a diventare un demone.Per una sottile legge del contrappasso, le parole di Sam, sottoforma di pensieri, diventano come tante piccole stilettate che rivolge verso se stesso e la conclusione spezza il cuore a metà. E' completamente schiacciato dal senso di colpa per quello che ha detto al fratello! Wow, complimenti!