Perfect (tonight)
di KatherineFreebatch

25/09/18, ore 20:27

Allora, questa storia è nella mia lista delle storie da recensire da un’eternità, ovvero dal giorno in cui l’ho letta a distanza di una settimana dalla sua pubblicazione.
Mi dispiace averci messo tanto, ti assicuro che l’ho apprezzata moltissimo, ma ho il bruttissimo difetto di essere pigra e il vizio orribile di procastinare, quindi eccomi qui a ben quattro mesi e mezzo di distanza.
Allora, mi piace vedere i Johnlock in modalità “famiglia”, anche quando non lo sono in maniera “ufficiale” perché magari non hanno ancora una relazione. Resta il fatto che insieme a Rosie formano un trio indiscutibilmente tenero e meraviglioso.
Leggere di Sherlock in versione padrino modello è un vero toccasana, del resto se tiene ad una cosa tende a farla al meglio, quindi... E amando la musica, che è una parte molto importante di lui a mio parere, non riesce difficile immaginarlo nella situazione da te descritta.
E così come John ho trovato adorabile il suo fraintendimento. Anche quando John specifica che no, non si tratta di una donna, il - di solito - infallibile detective è così testardo e ottuso da credere che il suo migliore amico voglia uscire con un altro uomo, un uomo che non sia lui, come se John-non-sono-gay potesse mai interessarsi ad un altro uomo che non sia lui. È come se volesse convincersi a tutti i così che non potrebbe mai avere le sue attenzioni, ed è molto dolce anche se triste, da un lato.
Ma ovviamente tutto è bene quel che finisce bene, e i Johnlock sono sempre una coppia meravigliosa. Anzi, una famiglia ormai.
Complimenti per questa OS e, davvero, chiedo scusa per il ritardo.
Buona serata,
Signorina Granger

10/05/18, ore 14:21

buongiorno, cara, è da giorni che ho salvato questa storia...
quanta tenerezza, proprio infinita
Sherlock "mamma" è disarmante. Voglio dire, non che sia ambiguo come genere, ma anche se Rosie chiama lui "papà" prima di John, quello che fa è avere una cura così precisa, amorevole ed efficente da eliminare la sofferenza della mancanza di uno dei genitori
preparare la perfetta formula del latte della bambina, insegnarle a parlare, ricreare il contatto delle pelle...
non sono storie che mi piacciono sempre, perchè ovviamente derivano dall'esistenza di Mary, la quarta serie, etc, ma questa è commuovente
John si trova davanti agli occhi questo quadro,e vede quella che potrebbe essere la sua gioia futura
e perchè perdere ancora tempo? ogni giorno sarebbe un grande spreco!
grazie di questa cioccolata per l'anima, cara
p.s mi sa che ti rimasto aperto un tag "corsivo"... prosegue in tutta la pagina^^
baci,
Setsuna

06/05/18, ore 17:58

Io questa storia la adoro lo sai vero? La tua dolcezza ed il tuo gran cuore si sentono in ogni parola, in ogni frase, in ogni gesto e sguardo. Mi entra dentro fortissimo ogni volta perché tu hai il dono di parlare al mio cuore e risvegliarlo di emozioni meravigliose ❤️un abbraccio grande alla prossima storia
Pri