Caro Diario
di AryaDream

19/09/18, ore 20:28

Ciao, cara!
Eccomi di nuovo qui per il secondo scambio. ^^
Ti chiedo scusa per il ritardo: come ben sai, questi giorni non sono stati il massimo per me, ma alla fine mi sono un po' ripresa ed ora eccomi qui.

Come te, nemmeno io sono amante di Ginny, diciamo che non mi fa né caldo né freddo, però questo non vuol dire che non mi sia goduta questa lettura, anzi.
Molto bella l'idea del diario, soprattutto dopo ciò che le è successo scrivendone uno, quello di Tom Riddle - come lei stessa rimembra mentre scrive.
Hai ripercorso le tappe dell'amore di Ginny e mi sono piaciute, soprattutto perché hai messo in evidenza il fatto che potrà aver avuto diverse relazioni durante gli anni trascorsi ad Hogwarts, ma alla fine il suo cuore è sempre appartenuto a Harry, praticamente fin dall'inizio, quando ancora era una bambina.
Davvero, questa fanfiction dedicata a Ginny mi è piaciuta molto e sei riuscita a farmela apprezzare un po' di più. :)
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

09/07/18, ore 22:21

Ciao! Sono qui per lo scambio del Giardino di EFP :)
Molto bella la fanfiction strutturata a mò di diario! Ed è bello il fatto che tu abbia raccontato le vicissitudini di Ginny in questo modo, dal primo anno a Hogwarts in poi nella sua storia con Harry.
Ginny, come hai detto anche tu, non è un personaggio che amo, però sicuramente si è cresciuta. Ha passato prima l'infanzia e poi l'adolescenza con le sue esperienze e mi ha fatto piacere il fatto che tu abbia raccontato la difficoltà dell'essere l'unica figlia femmina in famiglia (che lei ha molto sofferto), fino all'amore che realizza di provare per Harry. Hai uno stile di scrittura molto fluido, scorrevole e chiaro. Brava, complimenti! Mi è piaciuta molto.

Ile

24/06/18, ore 18:44

Ciao :)) Sono qui per lo Scambio Libero del Giardino di Efp!
Mi sono voluta buttare su un Fandom che conosco perfettamente, il mondo di Harry Potter che continua a seguirmi praticamente da una vita intera.
Il personaggio di Ginny è, purtroppo, nella maggior parte dei casi odiato e criticato aspramente. Mi piace quando posso leggere qualcosa su di lei, io invece l’ho sempre apprezzata e penso davvero sia una protagonista femminile molto incompresa, forse perché di lei si parla molto meglio solo a partire dal quinto libro in avanti.
Il fatto che Ginny scriva un diario è una scelta particolare dopo il secondo anno.
Mi hanno interessato le sue riflessioni! Brava!
A presto :)

20/05/18, ore 20:14

Eccomi qui ,puntuale come sempre !
Diavolacci,quando ho visto che avevi postato una one-shot sul mio terzo fandom preferito,non ho potuto fare a meno di fiondarmi a leggerla.
Quando poi la protagonista è il personaggio femminile che più ho apprezzato del suddetto fandom ( dopo Bellatrix,ovviamente ),bhe,in quel caso parti subito in quarta per una rec positiva.
Ginny è un pg tristemente sottovalutato,ma io ritengo che la sua evoluzione sia stata una delle migliori della saga,analogamente a quella di Neville. Per certi versi,la considero la controparte del suddetto Grifondoro.
Analogamente,ho sempre comparato il personaggio a quello di Hinata ( Naruto ), una ragazza timida e impacciata,innamorata del protagonista, ma che,alla fine,si dimostra molto più determinata e agguerrita di quanto gli altri pensino.
E con questa shot,scritta in maniera impeccabile,tu sie riuscita a presentare il tutto magnificamente !
In particolar modo, nella parte riguardante i suoi pensieri sull'amore.
Speriamo che quel diario sia solo un diario ;)
Complimenti.

13/05/18, ore 19:07

Ehilà! Eccomi qui per lo scambio recensioni ;)
Che idea carina, in effetti anche a me sorprende il fatto che Ginny torni a scrivere su un diario. Chiunque avesse avuto esperienza con un Horcrux e fosse fortunato da poterlo raccontare ancora penso che non toccherebbe più alcun oggetto che gli assomigli!
Ma sto divagando... che dire a riguardo? E' una lettura piccola ma piacevole, permette di esplorare Ginny nel profondo, e devo confessare che come personaggio non l'ho mai considerata granché fino al quinto anno, quando ha dimostrato la sua cazzutaggine al Ministero.
Ho sempre paragonato Ginny a Hinata (la fidanzata - poi moglie - di Naruto), ragazza timida e introversa che ammira l'eroe da lontano finché non trova la forza di percorrere la strada al suo fianco :D

12/05/18, ore 00:39

Ciao cara ^^ Eccomi qui per lo scambio di recensioni del gruppo di Efp: ho visto che hai pubblicato una nuova OS poco tempo fa, quindi ho voluto approfittare di darle una letta visto che è ancora poco conosciuta. Oltretutto mi sto riavvicinando molto al fandom di Harry Potter e voglio dedicare un poco di tempo a Ginny e a questo momento privato.
Non si è soliti tener conto di personaggi come lei: si punta più ai protagonisti, tralasciando volutamente o no gli altri in disparte. Questo piccolo racconto privato raccoglie le emozioni di anni di vissuto di una ragazza che si rende finalmente conto d'aver fatto chiarezza nel proprio cuore, un cuore di ragazzina che ora finalmente ha compreso bene la sua direzione. Lo sfogo privato che scrive, e che vuole tenere segreto, la rende così dolce e ingenua, come fosse necessario per lei mantenere un angolino privato.
A parte qualche errore di distrazione qui e la, mi spiace solo tu non abbia dedicato qualche riga in più a ciò che la ragazza prova davvero. Per caso hai intenzione di creare una raccolta con più pagine? Se sì, mi piacerebbe seguirla.
Ciao, alla prossima!

09/05/18, ore 20:54

Non conosco il personaggio e molto poco le vicende.
Posso dire che il racconto è toccante e commovente, in poche righe hai espresso bene i dubbi di Ginny sull'amore.
L'inizio ha una nota comica, l'idea di confidarsi con quelle persone non è il massimo. Per non parlare con il padre, sarebbe stato veramente strano scegliere lui per confidarsi.
Ci sono segreti che hanno valore solo se rimangono tali, se vengono condivisi perdono tutto il loro fascino.
Ottima trovata quella di far comprendere che era innamorata al funerale del preside, non è raro che a volte serva un evento drammatico per far comprendere a una persona i suoi veri sentimenti.
Sicuramente l'idea della lontananza è stata d'aiuto in questo.
Ginny mi ha fatto una buona impressione, mi è parsa molto matura e razionale. pienamente in grado di capire quali problemi stava evidentemente affrontando Harry in quel momento. Anche il fatto che abbia deciso di aspettarlo è una bella dimostrazione d'amore.