Disperazione
di terryoscar

22/09/20, ore 17:19

Racconto davvero stupendo... hai reso benissimo la disperazione che prova André! E come non capirlo? Innamorato da sempre di una donna a cui sta sempre vicino e che ad un certo punto si innamora di un altro... é l'essenza stessa dell'amore incondizionato!

12/01/19, ore 18:42

Mia cara madame Arpia,
Apprezzo molto i tormenti di André! Molto meno quelli di Oscar!!!
Prendetevela con me, con la mia parrucca.. ....ma lasciate in pace mia figlia? Sono stato chiaro?!!!
A presto!!!

31/05/18, ore 22:45

La disperazione di Andrè, forte, pregna di tensione interiore, come se amare sia non solo qualcosa che fa sragionare, ma che toglie tutte le più totali energie. Hai descritto in modo esaustivo quello che Andrè prova per Oscar, in un progressivo crescendo di ansia e pensieri, scanditi da elenchi puntati che sono come pugnalate che lui si autoinfligge. Bellissima atmosfera

24/05/18, ore 19:50

Questo capitolo racchiude tutta la disperazione di Andrè.
Il titolo lo hai davvero azzeccato.
Brava!!

23/05/18, ore 12:08

Ho sempre adorato quel bacio rubato, che l’anime, invece, ci ha tolto!!
Comunque, la disperazione di André è sempre un pugno nello stomaco per me. Che agonia, che tormento, che forza di volontà, quale autocontrollo.
L’unica cosa che mi consola, in tutta questa disperazione, è la dolcezza di Oscar verso André. Nonostante sia invasa dal dolore per l’amore non corrisposto per Fersen, ha avuto la sensibilità di capire che anche lui soffre, anche se non è così arguta in fatto di sentimenti. Una Oscar molto più simile a quella del manga, che io preferisco rispetto all’anime.
Si, si, non si può sempre pretendere un lieto fine, ma leggere tanta sofferenza e sapere di non avere la consolazione del sollievo è sempre molto penoso.

12/05/18, ore 12:32

La loro è una situazione davvero complicata, sembra che si inseguano all'infinito senza raggiungersi mai: André insegue Oscar, Oscar insegue Fersen, Fersen insegue la regina.

12/05/18, ore 08:29

Brava terry, bel racconto, un Andre veramente disperato, una Oscar con le patate sugli occhi, mi sembra fersen che non si accorge Dell amore di Andre. Bello.

12/05/18, ore 00:59

Complimenti,Terry un racconto in prima persona in cui trapela tutta la sofferenza e lo struggimento amoroso di Andrè. Hai descritto la storia in maniera realistica, almeno per quanto riguarda lui,Oscar forse qui è più dolce e più attenta del solito,ma mi piace così 😋. Grazie buona notte

11/05/18, ore 23:24

A quanto pare siamo entrambe affezionate al contesto di "amore disperato" davanti a un bicchiere... XD

Ahahah complimenti per la tua one-shot, anche questa si è rivelata coinvolgente e travolgente.
Ma quel povero Andrè lo avrei scassato di legnate quando, nella possibilità di poter passare la notte con Oscar, declina il suo invito in queste battute:
Oscar: “Andrè in tanto ti preparo una cioccolata calda, va bene?”
André: “E’ meglio di no, ti ringrazio, ho bevuto molto e non vorrei sentirmi male.”

Ma porca miseria André... XD ti lamenti che lei non si accorge di te, però tu te la vai proprio a cercare la sfiga...

11/05/18, ore 21:05

Povero André, disperato è dir poco, e lei che involontariamente gira il coltello nella piaga ma gli dà anche speranza, quella donna si accorgerà di lui perché è meraviglioso. E sarà così dolce Oscar. Bello e struggente, brava a presto 💓

11/05/18, ore 20:39

Uao!!!!
Bellissimo racconto!
Che tenero in cucina!! Lei è proprio una testa dura.....
Complimenti!!!!!

11/05/18, ore 19:52

Bello questo dialogo tra  André  ed Oscar sui sentimenti non corrisposti, alla nostra bella bionda non le viene in mente per niente che la donna amata da André  possa essere lei, è  troppo presa dall'amore per Fersen. Brava davvero, riesci sempre a descrivere benissimo anche i momenti più tristi della loro storia d'amore .Un bacione e buona serata
lupin3 😙😙😙 a presto!!!

11/05/18, ore 19:51

Si sente disperato... e chi non lo sarebbe, con una come lei che non si accorge di lui!! Anche se non ha capito chi è la donna che ama, Oscar gli vuole bene lo stesso, anzi gli dà una speranza... che forse un giorno, che lui è un uomo meraviglioso. Il rapporto tra i due è molto bello. Lui, alla fine, si consola di starle accanto, senza nulla pretendere. Coraggioso, oltre a essere disperatamente innamorato.