Il peso della solitudine
di Red Saintia

17/10/18, ore 21:04

Heylà!

Eccomi qui per lo scambio!

Dire che io abbia amato questa one-shot è poco, finirà sicuramente tra le mie preferite!

Una storia che mi ha lasciata col fiato sospeso, questa donna, questa sacerdotessa così devota al suo signore, re degni inferi, austera e rigida che si lascia sopraffare dalla passione nelle calde braccia di Radamante. Il personaggio di Pandora è molto intrigante, un essere capace di lasciar libere le tenebre e portare sofferenze ai mortali, impegnata in una guerra travolgente con i Dei. Il linguaggio che hai usato non è da sottovalutare, alto e giusto per la situazione che hai deciso di descrivere. Sei riuscita a rendere Radamante seducente perfino ai miei occhi, le movenze ed il tono da lui usato; prima più adatto alla sua figura di giudice al servizio della sacerdotessa ed infine quasi più personale, usando anche la seconda persona. Si cela in Pandora una donna fragile, bisognosa di affetto ed attenzioni, desiderosa di poter possedere tra le braccia un'amore donato, quasi ad occhi chiusi, dallo specter.

Non ho trovato errori e ti confido che la scena finale, mano a mano verso la carrozza mi ha toccata profondamente ricordandomi uno di quei vecchi film. (ad un certo punto ho quasi rivisto il folle amore di Cleopatra e Marco Antonio, boh!)

Complimenti!

Alla prossima cara!

-Daph

22/07/18, ore 14:53

Io ti adoro <3
Amo Pandora e Rhadamanthys, sono la coppia perfetta di saint seiya e anche un modo per dire che nel regno degli inferi l'amore esiste e non è solo morte.
Pandora è una fanciulla abbastanza determinata sia nella serie classica che nel canvas anche se con caratteri completamente diversi, ma una cosa hanno in comune se vogliono qualcosa la prendono e non si fanno tanto problemi.
Pandora in tutte e due le versioni e sola ed ha solo gli specter e Hades stesso quindi è normale che si affezionasse uno specter in particolare ovvero Rhadamanthys, che in qualche modo la fa sentire meno sola.
Io amo la viverna del canvas li si capisce che tra la sacerdotessa e il potente giudice degli inferi esiste un rapporto che va oltre e penso che non lo dovevano dare troppo a vedere, ma alla fine la sacerdotessa degli inferi si è presa un bellissimo giudice che a suo modo la riempie di attenzione.
Mi è davvero piaciuto leggere questa piccola storia e alla prossima :)
(Recensione modificata il 22/07/2018 - 02:53 pm)

18/06/18, ore 17:07

Eh,.... pandora se vuole qualcosa se lo prende, senza se e senza ma.
Compresi i baci della Viverna, e Rady stesso.
lei lo voleva, lei ha fatto di tutto per ottenerlo.
com'è nel suo carattere.

il tutto in una storia ben scritta e di piacevole lettura, i miei complimenti ed alla prossima

15/06/18, ore 18:32

Hai reso perfettamente i caratteri di questi due personaggi, così vicini eppure così diversi, e con caratteri tanto difficili... il gioco amoroso per chi mostra prima le proprie carte è intrigante e non incappa nei tipici cliché del genere, svoltando in modi inaspettati fino alla fine! Ottimo anche il gioco di contrapposizione tra il minuto Chesire e la viverna (una piaceva sottotrama direi). Seppur breve, questo brano regala emozioni di discreta qualità!

11/05/18, ore 23:30

Pandora, Pandora. Uno dei personaggi più tormentati e complessi, personalmente non so mai se amarla o odiarla. Qui dimostra a tutta la sua fragilità solitamente celata dal suo ruolo, fragilità che è stata interrotta da uno Cheshire che evidentemente non conosceva il detto "La curiosità uccise il gatto". Radamantys invece come al solito rimane lo specter fedele e ligio al dovere che è sempre stato mostrando però pure lui un piccolo squarcio dei suoi sentimenti senza essere per nulla OOC, ce lo vedo bene nella scena che hai descritto. Per quanto riguarda il testo scorre bene ed è ben scritto, non ho riscontrato nessun errore, e come storia l'ho trovata molto gradevole.

Bandierina Verdissima.
(Recensione modificata il 11/05/2018 - 11:40 pm)

11/05/18, ore 23:22

Rhadamantys non mi è mai stato simpatico per vari motivi: 1 mi ha ridotto male Aiolia appena arrivato nel Regno degli Inferi. 2 mi ha ucciso Ilias. 3 mi ha fatto fuori Regulus, ma almeno quest’ultimo gli e le ha suonate tanto da strappargli il cuore! Ma... si, c’è un ma! Ho adorato la storia d’amore fra lui e Pandora, così intensa e piena di passione fra i due anche se non possono dimostrarselo ne a parole ne con il corpo! Come hai scritto tu lo sguardo che si scambiavano i due valeva più di mille parole. Devo ammettere che la Vivernia è un gran bel personaggio che in LC ha saputo trovare il suo posto e si è collocato perfettamente nella storia, poco spazio avuto invece nella serie classica dov’è e poco caratterizzato! Ma non dimentichiamo che anche Kanon non c’è andato con i guanti bianchi con lui! Pandora là si conosce già un po’ di più nella serie classica ma sempre in LC viene caratterizzata al meglio gravando anche lei ampio spazio, come quello di ancorare al Grande Tempio e trovarsi faccia a faccia con Sasha! Un combattimento fra due donne non era male da vedere, ma quel rompi scatole di Tenma si è messo in mezzo come al suo solito! Era meglio se pensava solo a Alone! E Vabbè... non si può avere tutto dalla vita! Pandora si innamora anche nella serie classica di Ikki donandogli il suo Rosario! Bhe, cosa non consona per uno specter, ma si sa che l’amore ci rende anche più buoni di cuore e tutto ciò che comporta! Purtroppo Kurumada non ha sviluppato simile storia anche se, secondo me, sarebbe stato interessante! Sopratutto il come fa ad innamorarsi di Ikki in poco tempo che lo ha visto! Vero che esistano i colpi di fulmine... ma mi è sembrato troppo xD ! Quando ho letto la tua storia, l’ho letta avendo in mente la voce dei personaggi nella serie animata! Sembrava di vederli tutti, di essere lì davanti allo schermo e vederli interagire veramente! Nonmi sembrava guasti più di leggere... tu hai indubbiamente un dono e secondo me devi valorizzarlo sempre più! Non smettere mai di scrivere ne tantomeno di sognare, perché sono cose che ci tengono vivi sia fuori che dentro e arricchiscono la nostra stessa esistenza! Non posso far altro che rinnovare i complimenti di questo capolavoro, perché lo è! Non sei andata per niente fuori personaggio ed è come se loro fossero stati creati da te in tutto il loro insieme! Continua continua continua! Io sarò sempre ben felice di leggere i tuoi lavori, meritano tantissimo! Alla prossima