Charmed: Legacy - The Forbidden Spell
di marwari_

16/09/18, ore 09:35

Ciao. Direi innanzitutto che ho fatto bene a rileggere questo capitolo, un po' perché dopo tanto tempo non mi ricordavo cos'era successo, un po' perché adesso sono riuscito a comprenderlo meglio.
Interessante questo confronto tra Prue e la Nonna, basato su fatti e conoscenze nascoste. Ma se sono sincero, non ricordo se Prue era sempre stata così "ribelle" (passami il termine) contro la nonna, o no.
Mi è piaciuta molto anche la reazione di Piper. Hai reso molto bene il mix che la combatte, tra lo scetticismo nella magia e quella che ormai ho capito essere gelosia direttamente nei confronti di Paige. E' preoccupata che le porti via la sorella. E non è neanche detto che lo scetticismo non sia dato appunto dalla gelosia.
Tra l'altro, quella che hai descritto dovrebbe essere la prima volta in cui le Halliwell consultano il Libro delle Ombre, una sorta di avvenimento.

Durante la chiacchierata tra le sorelle, poi, mi sono soffermato a pensare al termine "risana", che hai usato parlando di Paige. Bene, né Prue né le altre hanno capito cosa volesse dire in realtà, che non era metaforico ma reale. E quello è stato il primo indizio sui poteri di Paige.
Infine, l'incidente. Se i poteri affiorano nel momento del bisogno, non poteva esserci occasione migliore per far comparire quelli di Paige. L'orbitazione, che hai reso tra l'altro molto bene, tra mistero e tragedia.

Il prossimo passo per me adesso è leggere l'ultimo capitolo, mi sono fatto una mezza idea di cosa potrebbe succedere, vediamo se avrò ragione.

S.o.J.

p.s. Non so se è voluta la cosa, ma in alcune parti ti mancano i simboli di interruzione per passare da un paragrafo all'altro
(Recensione modificata il 16/09/2018 - 04:23 pm)