Chi odia compra
di Signorina Granger

18/05/18, ore 22:54

E come promesso eccomi anche qui.
Sì, sì, lo so, sono più una maledizione che un lieto evento, straparlo senza senso e di cose neanche lontanamente inerenti alla storia, ma apprezzami anche così, dai, solo un pochino.
Non sai quanto sono felice di rivedere Willy-will! Il mio adorato piccolo lord di zucchero e menta. Guarda quanti soprannomi imbarazzanti gli trovo, sta a guardare.
Parliamo però di un argomento non così imbarazzante, insomma, dipende sempre dai punti di vista eh, però non così terribile, no. La nostra Cece è un po' restia a sposarsi, e dopo aver letto lo speciale di Adela e Thor credo che lo fosse solo per paura delle sue nipotine e non per altro, ma il principino della cioccolata l'ha convinta. Okay, no, quello di nome è improbabile ma sto mangiano cioccolato e mi è venuta così, di pancia. Letteralmente direi anche.
La comunicazione fatta ai genitori è stata più fredda di quanto non pensassi, speravo che almeno un po' di gioia per il fatto che finalmente si fosse accasa, magari addirittura non gioia ma sollievo, soddisfazione, l'avrebbero provata. Mi era completamente dimenticata che è babbano. Anzi, direi che è nato babbano ma visto che la sua di autrice ha fatto puff temo che non sapremo mai tutta e per bene la storia del nostro bel Willy Wonka.
Però davvero, almeno un "meno male che ti metti un anello al dito" lo potevano pure tirar fuori.
Oh, alla fine chi le ha portato le fedi? E il velo chi glielo ha retto?
Che sarebbe stato Reggy ad accompagnarla all'altare non avevno dubbi, non avrebbe mai fatto prendere a suo padre un ruolo così importante e che per altro, se Sean fosse stato ancora vivo, sarebbe toccato a lui. Quindi che sia stato Regan, che era molto amico di Seanny è perfetto.
Oddio, no aspetta, lo sto dando per scontato vero? Non hai mai scritto chi ha accompagnato all'altare Charlotte, me lo sono fleshata da sola? Ti chiedo scusa Miss, ormai sono parita per la tangete. Pardon.
Stendiamo un velo pietoso sulla gelosia di Will che per altro è del tutto raggionevole visto quanto è bella sua moglie. Ma anche un po' inutile visto quanto è acida, spiterebbe veleno contro chiunque prima ancora che si avvicini per approcciarla. Tra Charlotte, Isabelle e Rebecca, e penso proprio di dover aggiungere anche Audrey al conto, non saprei dirti chi è più acidella quando vuole.
Ma noi le amiamo anche per questo, giusto? Giusto, andiamo avanti.
Vedere Will in versione padre poi è stato adorabile, che fissava il suo fagottino di mele così, innamorato perso. Così come lo è di sua moglie. Cece, come hai fatto a credere che potesse averti tradito? Che vada in giro a fingere di non esser sposato? Ma ti pare? Lui? Will non mi lego a nessuna donna tranne che a quella rompi palle di Charlotte Selwyn? Va bene Boony, credi a quello che vuoi, ma lascia entrare Clyde, parli così solo per colpa degli ormoni sballati, ammettilo.
Will papà amorevole... non so cosa dirti, quindi me ne torno nel mio angolino a spizzare cuori da ogni poro per questa immagine diabeticamente adorabile che ora mi perseguiterà ogni volta che leggerò di lui. Il mio calderotto alla menta preferito. Ora piango, ti avverto.
Momento, momento momento. Mi sto scordando dei bambini? Eh no! Sean è a Serpeverde no? Quindi avremo davvero una versione maschile di quella viperella di Cece tra i suoi degni simili? Non so se Cami invece andrebbe bene a Corvonero o tra quei santi di Tassorosso, solo per i suoi genitori dovrebbe finire tra i pazienti!
Rivederli è stata davvero una gioia per gli occhi, mi mancano terribilmente, così come mi manca tantossimo Lyanna, io te la butto lì, così a caso.
Spero di poter leggere presto qualcosa di nuovo su tutti questi amabili ragazzoni, anche se dovrei starmi zitta visto che hai appena finito la long sulla loro vista scolastica e ti stai cimentando nel raccontarci il loro dopo. A questo proposito, ci sarà un capito anche tutto per Charlotte? No, perché temo che ci farà morire di dolore tutti quanti...
In ogni caso Miss, spero di riuscir a passare presto anche da i miei bambini e nipotini e anche da Edric caro.
Ci vediamo alla prossima Miss!
Byeee!
Phebe.
(Recensione modificata il 18/05/2018 - 11:01 pm)

18/05/18, ore 21:43

Buonasera di nuovo,
alla fine sono riuscita a passare anche qui (in ritardo, ma dettagli). Non potevo proprio non recensire questa storia, Will e Charlotte insieme mi piacciono moltissimo!
Prima di tutto, mi è piaciuto molto leggere la reazione di Charlotte alla proposta di matrimonio. Si vede che lei è ancora un po' insicura di se stessa, ma per fortuna Will è invece molto sicuro (e anche incredibilmente dolce).
I genitori di CeCe, invece, si meritano un bel premio come genitori peggiori dell'anno. Insomma, almeno provare a sostenere la figlia in qualcosa che la renda felice no, eh? Perché naturalmente l'identità dei suoi genitori è troppo importante, non scherziamo. Brava Charlotte che li mette al loro posto e prosegue dritta per la sua strada, così si fa.
La scena del ballo è molto carina! Will, nel suo essere così pieno di sé, risulta davvero divertente, anche perché CeCe sa sempre rispondergli con ironia. E poi, naturalmente Will non è geloso, scherziamo? Lui è troppo bello per essere geloso, neanche degli americani-spalle larghe. No, no, quello geloso era Reg.
Che carina Charlotte che rassicura Will sul suo essere un bravo padre. Certo, capisco che il dubbio possa venirgli, dato che praticamente non ha avuto una figura paterna, ma forse proprio questo potrebbe spingerlo ad essere un padre migliore per i suoi figli. E poi con Camille se la cava egregiamente!
E niente, quando Charlotte si arrabbia sono guai per tutti. Ho riso un sacco per questa scena, CeCe è davvero una forza della natura e niente e nussuno può fermarla, neanche un povero poliziotto capitato lì per caso che sta cercando solo di fare il suo dovere. Poi ho adorato quando Will chiede a Charlotte chi è Clyde e lei risponde "il mio amante", provocandogli un mezzo infarto, il tutto con il poliziotto sempre più confuso (letteralmente).
Come si fa a rifiutare un cucciolo? Sempliemente non si può, ecco. I cuccioli sono belli! Adoro Will che si lascia smuovere dalla figlia triste per la partenza del fratello, comunque.
E con questa recensione dovrei essere in pari con tutto ... Be', spero di sentirti presto,
Chauve Souris

16/05/18, ore 21:37

Ciao cara :)
ultimamente sei alle prese con parecchie opere per la
gioia di noi lettrici!
Ovviamente ogni OS che abbia come protagonista Charlotte non può che essere incredibilmente divertente, specialmente se ha a che fare con il piccolo lord.
Devo dire che sono una coppia veramente ben assortita e che sono certa che la vita con loro non sarà mai troppo tranquilla, ma se non altro CeCe ha salvato il caro Will da un potenziale arresto da parte della polizia Babbana ... Ed in effetti un ladro in pigiama che gira per Londra é poco credibile xD
Alla prossima e buona serata :)

16/05/18, ore 21:30

Eccola la shot su Will e CeCe, ci ha fatti penare, ma infine è giunta.
Particolare l'accettazione della proposta di matrimonio, non tra le più romantiche, in perfetto stile Charlotte. Idem per la notizia ai genitori, che hanno ricevuto il trattamento che meritavano.
Che Will è geloso si sapeva già, a anche la cara CeCe non scherza per niente dato che arriva addirittura a chiuderlo fuori. Epica la scena col poliziotto, che per fortuna è stato confuso alla fine, altrimenti avrebbe avuto per sempre il cruccio di quella strana coppia di pazzi.
Teneri i bambini, che caro Will che per far calmare Camille le mostra la foto della madre; per un bimbo piccolo le foto in movimento dovevano essere fonte di grande curiosità.

16/05/18, ore 20:22

Starti dietro è sempre più difficile, ma questa OS è stata davvero una gran bella sorpresa. Charlotte e William mi sono sempre piaciuti molto, sono davvero una bella coppia e quasi non averli visti in Magisterium - 1933 è stato un vero peccato, quindi sono davvero molto felice che tu abbia deciso di scrivere questa piccola perla solo ed esclusivamente su di loro, anche se probabilmente scrivendola sei andata contro una delle tue regole XD
Il primo pezzo mi pare che sia la continuazione di un paragrafo che avevi presentato in passato, ma leggere la reazione di Charlotte è stato molto apprezzato, così come il modo in cui William ha gestito la situazione. Certo, Charlotte ha ragione quando dice che era passato poco tempo, ma lui sembra davvero conoscerla bene, la sa gestire e soprattutto ammette di voler davvero stare con lei e ciò non ha proprio prezzo.
La scena del matrimonio è stata molto dolce, battibeccano sì ma si amano tanto, li trovo divertenti ma sopratutto complementari. Una coppia che mai potrà annoiarsi, ne sono certa. Will sempre un po’ vanesio, del resto se non lo fosse non sarebbe nemmeno lui, ma Charlotte ormai lo conosce e sta al gioco con la sua solita ironia. Ah, quasi dimenticavo la reazione dei genitori di Charlotte... non si sono smentiti neanche questa volta ma sono felice che CeCe non si sia minimamente fatta intimidire e abbia reagito con la sua solita grinta e fermezza: se ha deciso che si sposeranno lo faranno, arrendetevi Signori Selwyn.
Ahahahah Will geloso è uno spettacolo, che dolce, del resto lui è sempre ricordato per il suo fascino ma nemmeno CeCe scherza in bellezza, non dimentichiamocelo... e l’accenno all’episodio dell’altra OS mi ha stesa XD
Ah, e il vestito... “pensavo fosse il retro” XD Epico. Certo Will, lo dici per lei di cambiarsi, perchè non vuoi che sfiguri... sicuramente.
Will con il piccolo Sean è adorabile, così come con una piccola Camille disperata... malgrado i suoi timori è un ottimo padre, e la scena in cui CeCe li trova tutti a letto è stata molto dolce, specie quando gli sfiora i capelli, lo guarda e poi lo bacia, esprime perfettamente te quanto lo ami anche se magari non glielo ripete spesso, ma fa parte di lei dopotutto.
Sean piccola serpe, ce la vedo invece Camille come una Corvonero come la mamma... ma ora parliamo della scena cult della OS intera, e parlo ovviamente di quella a Londra, con Will chiuso fuori per un malinteso XD Ma Will, lo sai che CeCe è una gelosona, cosa ti aspettavi! Ma lui che va fuori, sulle scale, mi ha stesa, così come il poliziotto e la pacata reazione della padrona di casa, che non si smentisce mai. E la battuta “Ci ha scoperti, io sono Bonnie e lui è Clyde” è stata il massimo.
A presto, a questo punto immagino davvero molto presto XD
Buona serata,
Sesilia