L'unico modo
di T612

23/04/20, ore 11:28

Hola hola :D
rieccomi da queste parti a ridurre gli arretrati :)

Partiamo da Thor: mamma mia, credo di averlo odiato per quell'azione impulsiva, che in realtà capisco perfettamente: voleva vendetta e questo esigeva tutto il dolore possibile, invece che una morte rapida ma più efficace. A mente fredda quello che avrebbe dovuto fare era mirare al braccio e poi ucciderlo, ma capisco, pur odiandolo, il suo comportamento.
A mente fredda Loki non vale la vita di miliardi di persone, ma nella sua mente, in quel momento, era l’unica cosa importante. --> questa frase credo riassuma alla perfezione il suo comportamento.
Le parole successive riguardanti i due fratelli mi hanno uccisa di feels... è commovente il percorso fatto da Loki, vedere quanto profondamente sia cambiato e rispetti ora il fratello al punto da sacrificarsi per lui.
Stupendo lo scambio di pensiero con Steve: ho amato la sua comprensione, ho pianto al pensiero di quanto fosse stanco di perdere Bucky, sebbene non riesco a credere che al posto di Thor avrebbe fatto lo stesso, hanno due indoli molto diverse. Anche se, forse, chissà...
La parte riguardante Nat è strepitosa: ho adorato i pensieri che rivolge agli amici, dal primo all'ultimo li ho trovati azzeccatissimi. Dal rapporto con Wanda, che ci viene mostrato pochissimo nei film, ma che anche a me piace immaginare intenso, al senso di colpa verso gli altri (adoro che voglia chiedere scusa a Tony) Oddio, mi si spezza il cuore al pensiero della famiglia di Clint, perchè Nat ha ragione ma ancora non lo sa.
Hulk e Nat io li ho sempre shippati contro corrente e mi spiace vedere lui così perso ora...
Rocket mi ha fatto parecchia tenerezza, perchè, pur non considerando la sua strafottenza (e sono contenta che ora si sia reso conto di aver esagerato) di sicuro non si merita quello che gli è successo: essere sopravvissuto da solo.
La parte di Steve e Bucks non ce la faccio a commentarla, mi ha devastata: li adoro, come coppia o come bromance, e in queste righe hai reso magnificamente lo splendido rapporto di fratellanza che li legava (e con un accenno al winterwidow che è aaaaaw). Se penso a quanto Steve abbia aspettato per rifarsi una vita assieme all'amico e ora vedo tutto andare in cenere, io piango e basta.
​E poi c'è Tony, che oltre alla rabbia e alla disperazione che attanagliano tutti, perlomeno può aggrapparsi alla speranza che le parole di Strange stiano a significare che quello era l'unico modo per assicurarsi la loro vittoria nel futuro.

Una panoramica veramente ben fatta! Tantissimi complimenti :D

alla prossima, un bacio

Bennina

25/05/18, ore 13:01

Complimenti per questa storia, mi è piaciuta molto!
Hai saputo immedesimarti con ognuno dei personaggi dando loro il giusto spazio, cogliendo e descrivendo bene tutte le loro emozioni.
Credo che tra quelli che hai scelto, il pov che mi è piaciuto di più è quello di Rocket (d'altronde la morte di Groot è una di quelle che mi ha colpito di più). E nemmeno sa cosa sia successo al resto della squadra...
Hai lasciato piccoli indizi anche sul rapporto che c'é (c'era?) tra Bucky e Nat: ho apprezzato molto.
La storia mi è piaciuta, bel lavoro.

25/05/18, ore 10:50

Ah, finalmente posso leggere questa storia!
Mi piace che tu abbia affrontato i punti di vista di tutti i personaggi seguendo un leitmotiv preciso: la fiction ha un assetto corale interessante e ben gestito, dove ogni personaggio trova i suoi spazi all'interno di uno dei momenti più terribili di Infinity War.
I momenti che più mi sono piaciuti? Nat e il "grazioso coniglio/Rocket Racoon su tutti, e anche lo spazio molto ampio che hai dato a Steve Rogers.
Poi c'è Thor che si vendica per Loki e gli asgardiani morti, tema su cui sono particolarmente sensibile.
Il dio del tuono non ha avuto modo di raccontare a nessuno l'orrore, ma Bruce può averlo tranquillamente fatto, e non è difficile immaginare che Steve sappia della morte di Loki e comprenda Thor: un pezzo, questo, che ho particolarmente apprezzato.
Ciao, a presto!
Shilyss