Dangerous Life
di Iside00

30/06/18, ore 15:35

Eccomi per la recensione premio dell"OIOI !

Era da tanto che non leggevo qualcosa di Inuyasha, l'anime/manga che ha accompagnato una parte della mia infanzia/adolescenza.

Questa storia parte subito in maniera molto intrigante. Tutti conosciamo i protagonisti, ma qui ci vengono presentati in maniera leggermente diversa. Rin non è la bambina che aiutò Sesshumaru a sopravvivere, ma una ragazza ( mezzodemone ??? ) senza alcune memoria del suo passato. Trovo questa scelta molto interessante e che aggiunge un tocco di mistero al tutto.
L'incontro col Principe dei Demoni e il suo servo mi hanno ricordato quella che poteva essere una normale scena del manga della Takamashi. I personaggi sono perfettamente IC, compresa la nuova Rin. " Sta zitto, Jaken ! " ... ohw ... quanto mi è mancata questa frase <3

Rinasce da scoprire il perché della reazione di Sesshumaru ... avrò qualche risposta nel prossimo capitolo?

Ti segnalo in ultima fase alcune cosine da correggere ( nulla di grave );

1) Davanti ai suoi occhi si presentò un piccolo fiume che finiva, culminando in una bassa cascata, finiva in un enorme lago. Si gettò verso la riva, unì le mani a coppa e raccolse un po' d’acqua.

2) Era fresca, dal sapone indescrivibile, bevve come se fosse la prima cosa che assaggiò in vita sua.

Era fresca, dal sapone indescrivibile, bevve come se fosse la prima cosa che assaggiava in vita sua.

3) Vide stupore sul viso di Sesshomaru, ma durò meno di un secondo. Vide che rinfoderò la spada e pensò di essere salva, ma ecco che notò le sue
unghie allungarsi fino a diventare artigli.

Vide stupore sul viso di Sesshomaru, ma durò meno di un secondo. Il demone rinfoderò la spada, pensò di essere salva, ma ecco che notò le sue unghie allungarsi fino a diventare artigli.

4) La voce di Jaken era carica di rimprovero misto odio.

La voce di Jaken era carica di rimprovero misto a odio.

5) Non ho idea di chi io sia, non ho idea di cosa io sia.

Non so chi sono, né ... cosa sono.

Al prossimo Cap. <3

Elgas
(Recensione modificata il 30/06/2018 - 03:35 pm)

28/06/18, ore 23:14

Ciao! Sono qui per lo Scambio A-B-C del Giardino di Efp :)
Ammetto che questo Fandom io non lo conosco, ne ho sentito parlare e nominare, mi è stato anche altre volte, diverse, consigliato ma tra mille impegni non sono riuscita a recuperarlo.
Quindi dire se i personaggi sono IC o meno non posso farlo purtroppo, mi ci sono approcciata nello stesso modo in cui avrei fatto per una storia originale e sono andata avanti nella lettura del capitolo.
La ragazza, particolare dalla descrizione che ne hai fatto, si risveglia in un luogo a lei estraneo e dice subito di non ricordare nulla di quello che le è accaduto nella vita e che quel momento è l’inizio della sua vita.
Una piccola domanda che mi sono fatta mentre leggevo era questa: lei non ricorda assolutamente nulla della vita in generale oppure solo della sua? Perché quando si guarda nello specchio d’acqua del lago lei non si riconosce ma ricorda cosa sia il concetto di acqua, ragno, rospo.
Non so se si ricollega ad un fatto dell’Anime, per questo lo chiedo!
Lo stile è stato molto lineare, deciso e senza fronzoli.
È una buona entrata e sicuramente spinge a continuare la lettura.
Il font anche mi sembra buono perché io ho letto bene anche da cellulare e quindi penso da computer sia ancora meglio!
A presto, spero di continuare la storia :)

28/06/18, ore 12:53

Ciao, eccomi qui per l'OIOI del giardino.
Allora... mamma mia, Inuyasha, mi sento vecchia. Veramente, lo trovo un bellissimo anime, e poi sono sempre stata innamorata di Sesshoumaru (in realtà anche di Inuyasha stesso, ma dettagli).
E poi insomma... la coppia di cui parla questa storia... la adoro **
Subito si parte con Rin che... ha perso la memoria ed è completamente stordita. Intorno a lei sembra esserci il nulla, e mi piace come hai descritto ogni sensazione che prova. Quando poi guarda il suo riflesso sullo specchio d'acqua... si sorprende. Non mi stupisce il suo sgomento, anche io lo sarei al posto suo. E poi arriva l'incontro con Sesshoumaru... l'ho trovato molto IC nel suo modo di reagire a Rin, inoltre, chissà cosa è successo a quest'ultimo.
E' stato un bel tuffo nei ricordi, magari ci rileggiamo ancora, così sazio la mia curiosità XD
A presto ^^

03/06/18, ore 22:44

Eccomi per lo scambio.. allora come ti ho già setto questa storia è un sacco carina ed intrigante!
chissà cosa vuole Naraku da sesshomaru.. kagura mi è sempre stata antipatica 😂 Perciò spero non lo infastidisca piu di tanto.. attendo il prossimo capitolo, mi sta proprio piacendo questa storia :)
a presto

02/06/18, ore 21:45

Ciao! :)
Eccomi qui per lo scambio libero di "Amici di EFP".
Come ti avevo già anticipato, non conosco molto il fandom, ma ho deciso di iniziare comunque a leggere questa tua long, spinta dal fatto che sia una AU. Ed in effetti non ho avuto troppe difficoltà nel comprenderne la trama, almeno per quel che rigurda il primo capitolo.
Il personaggio di Rin mi piace molto. Mi ha colpito molto la narrazione del momento in cui vede la propria immagine riflessa nell'acqua del fiume. Non si riconosce, non aveva mai toccato le proprie orecchie; addirittura le "confondeva" con il colore dei capelli. Non ricorda nulla di quello che era sucesso prima del suo risveglio e questo ha suscutato molta empatia verso di lei per quanto mi riguarda.
Mi piacciono molto le descrizioni che hai inserito nel testo, le trovo ricche e apprezzo anche l'uso della terminologia. Non è per nulla banale.
Dal punto di vista grammaticale e sintattico, nulla da dire. L'unica cosa che non mi convince troppo è questa frase:
" La sua vita partiva dal momento in cui aveva aperto gli occhi pochi minuti fa". Io l'avrei resa così:
--> "La sua vita era partita nel momento in cui aveva aperto gli occhi pochi minuti prima."
In generale è stata una lettura piacevole, scorrevole e che sicuramente mi ha invogliata a proseguire con la lettura del secondo capitolo.
Recensione sicuramente positiva, continua così!
A presto,
Mahlerlucia

02/06/18, ore 17:57

Reccomi a recensire questa storia Intrigante ;)

A che bella sopresa Naraku ha un bellissimo schiavo eccitante ;) Nori eheh, mi ricorda moltissimo lui non è che è una creatura nata da suo corpo?

Kagura fa un bellissima entrata lo sempre shippata con Sesshomaru più lei che ( Rin penso sia un rimpiazzo ) Per aver perso Kaguya ma comunque anche Rin è una bella donna da adulta.

Sconfiggere il demone più potente al mondo? O.O chissà se basterà solo la bellezza e l'astuzia è difficile. Ne vedremo delle belle davvero Ingannare il principe dei demoni ah ah.

Un in bocca a lupo per tutto quanto e continua così alla prossima spero presto che casino succederà?

Un Kiss da Eco89 ^.^

30/05/18, ore 21:18

Ciao ☺️,
Eccomi qui per lo scambio a catena del giardino di Efp. La storia mi ha incuriosito sia perché è un'AU sia perché mi piacciono i due protagonisti che hai scelto per la tua storia. Questo primo capitolo è stato davvero piacevole e interessante da leggere. Rin si risveglia nel bosco senza sapere dove si trova e nemmeno chi sia. Specchiandosi nell'acqua rimane stupita del suo aspetto. Sono curiosa di scoprire cosa le sia successo e cosa abbia causato la sua perdita della memoria. L'incontro con Sesshomaru mi è piaciuto molto. Hai descritto molto bene la perplessità del principe dei demoni dopo che capisce che lei ha perso la memoria e la rabbia che prova a quella consapevolezza. Un inizio davvero interessante. Brava!
Alla prossima,
Shanley

30/05/18, ore 16:35

Inuyasha lo conosco da moltissimo tempo, insieme ad altre opere della stessa autrice che devo dire sono tutte famose. Conosco sia l'anime, il manga, la sua storia e i vari personaggi che lo compongono. Non c'è che dire che Inuyasha è stato un pezzo della mia adolescenza. L'inizio della storia è molto ambiguo e ti fa suscitare varie domande su cosa possa essere accaduto in precedenza. La protagonista non riesco a capire se sia un personaggio del manga o se sia un tuo personaggio inventato e che relazione può avere con Sesshomaru. Soprattutto non capisco l'azione di quest'ultimo nel sorridere alla ragazza e poi distruggere la roccia per farle notare la sua presenza, la ragazza non mi pare aveva intenzione di attaccarlo.
(Recensione modificata il 30/05/2018 - 04:37 pm)

30/05/18, ore 11:40

Innanzi tutto devo dirti che ho Inuyasha è uno dei miei anime preferiti..quindi quando mi hai proposto lo scambio ero super contenta!
Io sono fan delle MirokuxSango quindi ho sempre e solo letto quelle, anche se non ce ne sono molte...
Questa storia è particolare e intriga fin da subito! Hai reso bene il senso di "smarrimento" iniziale della ragazza. Il silenzio, nessun sentiero, la sua sete.. tutte immagini forti e ben descritte.
Sesshomaru è il mio preferito dopo Miroku..quindi tanto di cappello per averlo usato! :p Chissà come mai lui la conosce?
Sono veramente curiosa di proseguire la lettura..
hai stimolato la curiosità del lettore (o almeno la mia XD).. Perciò la metto subito nelle storie seguite ;)

A presto,
complimenti

29/05/18, ore 14:38

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino di Efp :)
Allora, io non conosco bene questo fandom e non ho letto molte storie di questo genere, ma comunque come inizio mi è piaciuto, hai uno stile semplice ed efficace, il risveglio della protagonista è stato descritto bene, quando si è rivista riflessa nell'acqua ha notato di avere le orecchie da felino, ho percepito anche io il suo senso di disorientamento, quindi complimenti!
L'incontro con Sesshomaru mi ha incuriosita molto, anche Jaken io l'ho trovato a tratti divertente, vedremo se sarà così. Come primo capitolo mi è piaciuto!

Shakana

28/05/18, ore 17:35

Ciao! Sono qui per lo scambio del Giardino.
Quest'inizio è molto interessante, l'amnesia del/la protagonista è un topos che, se giocato bene, può essere molto interessante.
C'è solo una cosa che mi ha lasciata perplessa: Rin sente l'odore dell'acqua? Ne ha uno?
Attenta poi che quando descrivi l'acqua c'è un refuso, hai scritto "sapone" al posto di sapore.
Per il resto ho trovato qualche errore di concordanza verbale, ma a parte questo il tuo stile mi piace molto, è composto da frasi semplici ed efficaci, ovvero ciò che preferisco.
Sulla trama per ora non c'è molto da dire; mi è piaciuto che Sesshomaru perda la calma scoprendo che la ragazza non si ricorda di lui.
Sono curiosa di vedere cosa succederà dopo.

Mari

27/05/18, ore 23:22

Eccomi qui come promesso in ritardo per lo scambio.

Chi è questa ragazza Gatto o Cane oppure altre creature?

Tutti hanno paura di Seshoumaru che palloso è Jaken mi piacerebbe sapere cosa sia successo e come mai non ha nessun ricordo, e sopratutto perchè è convinta di essere nata da poco?

Mi piacerebbe chissà se ci saranno anche gli altri ragazzi? E cosa deve fare questa ragazza?

Un in bocca a lupo per tutto quanto e continua così spero di continuare a seguire tutta la storia.

Un Kiss da eco89 ^-^

27/05/18, ore 14:23

Ciao.
Davvero bello il secondo capitolo mi è piaciuto tanto.
Cosa vuole dalla ragazza Naraku ?? E Kagura riuscirà nel suo compito ?? Io credo proprio di no Sesshomaru non è tanto facile da raggirare.
A presto

25/05/18, ore 13:56

Ciao.
Questa storia mi incuriosisce parecchio e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
Chi sarà mai questa ragazza con orecchie feline ?? E Sesshomaru come fa a conoscerla ?
A presto