Piccola, maledetta aura!
di Padme_90

28/11/20, ore 09:41

Ciao:)
Sono passata a dare un'occhiata alle tue storie e ho iniziato da questa.
Questo parallelo tra Vegeta adulto e Vegeta bambino sicuro ti è stato funzionale per presentare i tuoi personaggi, direi ottima tecnica.
Non ho mai letto di questo parallelismo tra Trunks da piccolo e Vegeta da piccolo. Le due situazioni sono ben diverse, anche se il succo è lo stesso: il primo è per di più cucciolo umano, il secondo è stato cucciolo Saiyan e in quanto tale ha vissuto fin da subito la rigidità Saiyan, cosa che Trunks deve ancora sperimentare.
Vegeta però, sangue ribollente di alieno nelle vene, ha vissuto anche la presenza di suo padre, cosa che riconosce che spetta anche a Trunks.
Oltre l'affetto e il semplice sentimento umano - per quanto sia banale ridurre a "semplice" un sentimento umano - emerge anche il forte sentimento Saiyan, il suo vigore, l'intensità e immensità di ciò che provavano e prova tuttora Vegeta.
Grazie per questa piccola storia! Molto delicata e molto intensa di sentimento!

Zappa

18/06/18, ore 21:12

Bella questa one-shot dedicata al principe, che diventa padre e sente il nascere dei nuovi sentimenti insieme con il brillare della piccola aura di Trunks. ^^
Struggente anche il ricordo della sua infanzia in un breve flash back causato dallo sguardo di suo figlio.
Quello che era e quello che è. Sicuramente un uomo in grado di amare.
Un bacio e a presto! :)

28/05/18, ore 00:08

Ciao! Eccomi per lo scambio libero del Giardino.
Sinceramente non bazzico molto in questo fandom e non so moltissimo di Dragon Ball, ma so quel che basta per poter leggere questa fic.
Innanzitutto, ho sempre amato Vegeta. Credo si possa definire il mio personaggio preferito, o comunque uno di loro.
Ho quindi apprezzato molto il suo essere al centro di questa storia, e in particolar modo l'aspetto su cui ti sei soffermata: Vegeta padre - e Vegeta figlio.
Non so se sia originale, avendo letto molto poco su DB, comunque a me lo è sembrato.
Mi ha lasciato un po' d'amarezza la fine, un senso d'incompiuto; mi sarebbe piaciuto vedere un ritorno al presente, Vegeta che si fa avanti verso suo figlio e quella donna che lo fa impazzire. Una chiusura del cerchio, padre - figlio - padre.
Pazienza.
Mi è sembrato IC; per quanto riguarda la forma, ci sono dei piccoli errori disseminati nel testo, ad esempio la mancanza di uno spazio dopo i puntini di sospensione o dopo un punto interrogativo. Niente di grave e soprattutto niente che non si possa risolvere con una rilettura attenta.

Un saluto, a presto!

Mari

26/05/18, ore 19:47

Oh questa, questa storia è molto bella, Vegeta è proprio come nel cartone, ripete sempre io sono Vegeta di qua, io sono il principe dei saiyan di là, io non posso provare sentimenti di giù, a me interessa solo battere Kakarotto di su. Poi vede suo figlio e bam, ha proprio gli occhi della mia mamma, ma chi prendo in giro, sono un sentimentalotto anche io!

26/05/18, ore 17:53

Ciao ☺️,
Ieri sbirciando il tuo profilo ho visto che hai parecchie storie interessanti. Essendo vegeta il mio personaggio preferito ho voluto leggere questa tua OS e mi è molto piaciuta.
Prima di tutto, apprezzo l'uso della prima persona. Inoltre hai analizzato bene i pensieri di vegeta a pochi giorni dalla nascita del suo primogenito. Vorrebbe rimanere il freddo e distaccato principe dei sayan ma non ci riesce. Lui vive sulla terra già da qualche tempo e nonostante non lo a mette ancora a se stesso, ormai è cambiato e comincia a provare dei sentimenti tipici della razza umana.
Attirato dall'aura di suo figlio così simile alla sua, non resiste e va alla Capsule Corporation per vederlo. L'immagine di bulma con in braccio il piccolo Trunks è molto tenera e riesce a riscaldare il cuore del freddo sayan. Quando poi i suoi occhi si incrociano con quelli del bambino ecco che ricorda la madre.
Il flashback è molto toccante. Re vegeta che allena suo figlio affinché diventi più forte. Hai reso la famiglia reale dura ma allo stesso tempo amorevole. Ho sempre immaginato che rosicheena fosse morta che Vegeta era ancora piccolo e il re non lo mai pensato come una persona nel suo amorevole. Anzi tutto il contrario. Ho sempre immaginato non gli importasse granché del figlio. Mi piace quindi che tu gli abbia resi più uniti e un pochino più umani. Mi hai incuriosito con questi due personaggi e credo inizierò la lettura della tua serie con protagoniste taanipu e rosicheena.
Una piacevole lettura ☺️,
Alla prossima,
Shanley

26/05/18, ore 00:05

E niente, non ho resistito! Come potevo non fiondarmi a leggere? 😍 Tu mi vuoi morta io lo so, lo so...e devo dirti che ti ringrazio con tutto il cuore Amica Mia! 😂 Cioè ma che cosa mi hai tirato fuori??? Te ne sei accorta almeno??? No dico, ma ti sei resa conto di cosa hai scritto??? Io non ho parole giuro e forse è la prima volta che mi accade seriamente (sai bene che parlooooo che è una meraviglia e che scrivoooo altrettanto 😅) eppure...se mi guardassi in questo preciso istante mi troveresti con la bocca letteralmente spalancata. 😍 Tesoro mi hai devastata, spiazzata, distrutta, massacrata...fai un po' te...ed anche se te lo dico spesso beh, oggi lo hai fatto all'ennesima potenza. 😍 Che dire...se io nel mio piccolo, con solo un'immagine inviata sul cel, ti ho portata a creare tutto questo beh...sarà il caso che continui a farlo perché ora bella mia non ti farò più smettere...preparati!!! 😍 Andiamo per gradi però ed inoltriamoci nella mente di colui che io amo più di me stessa...The Prince Vegeta 💙 Lui e la Sua perenne lotta interiore che, diciamocelo, ce lo ha fatto amare. 😍 Lui crede di non interessarsi alla Sua Donna, Lui crede di non interessarsi a Suo Figlio ma, nonostante la battaglia con il Suo orgoglio che imperterrito gli intima di fregarsene, nonostamte la lotta con il Suo ego che spietato gli sussurra di pensare solo a se stesso e alla sua smania di potere, nonostante la Sua indole che lo porta quasi ad essere incapace di provare qualsiasi tipo di sentimento, Vegeta non può che desistere ed arrendersi, anche se per poco, a quei leggeri, ed ancora lievi ed impercettibili, battiti del Suo Cuore. 😍 Quell'aura, quella piccola, maledettissima Aura...basta quella ed in Lui qualcosa si sgretola, si disgrega. Qualcosa scatta. 😍 Non sa neanche come ma si ritrova davanti a Loro, davanti a quella porta che non ha il coraggio di aprire...e si nasconde nel buio della notte, come fosse un ladro, solo per vedere, solo per percepire, solo per poter avvertire dentro di sé quella sensazione di benessere che gli pervade il corpo e l'anima in un istante nel vedere Bulma, la Sua Bulma, che stringe tra le Braccia Suo Figlio, il Suo Bambino, il Loro Mezzosangue...e basta poco, e basta niente che si ritrova catapultato nei ricordi, quei ricordi dolorosi ma belli da far male...in quella sua infanzia maledetta che anche se poco gli ha dato in realtà gli ha concesso tutto... 😍 Che strazio vedere il piccolo Vegeta picchiato a sangue da Suo Padre, che agonia sentire i suoi pensieri che urlano di non farcela, che rabbia nel vedere sua madre andare via...ma tutto questo non dura che un'istante perché con una bravura impressionante tu ci hai fatto percepire come "tutto" non è mai "ciò che sembra"...perché anche se un padre sembra duro e severo in realtà ha davvero a cuore la vita di Suo figlio...perché anche se una madre appare fredda e impassibile in realtà aspetta consapevole che per tutta la notte alleviera' il suo dolore. E Vegeta non può che cullarsi in quel momentaneo senso di appartenenza che i Suoi Genitori gli concedono...perché nonostante tutto Lui tra le Loro braccia non può che sentirsi al sicuro! ❤ Che meraviglia...che intense emozioni che mi hai fatto provare... 😍 Sei una scrittrice con la S maiuscola e non smetterò mai di dirtelo...sono fiera di Te e te lo dico con il Cuore...e ti meriti tutto questo credimi! Continua così e non abbandonare mai questa strada...devi farmi sognare ancora e ancora e ancora... 😍 Un bacio fortissimo tesoro mio e alla prossima ❤❤❤ non vedo l'oraaaa 💋💋💋
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 12:10 am)
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 09:28 am)
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 09:30 am)