L'altra sponda del fiume
di rekichan

17/09/09, ore 12:33

Quoto in pieno, la versatilità di Sai nel creare un certo tipo di situazioni è incredibile, senza contare che immaginarlo con quel sorriso stampato perennemente in volto da alla storia un'atmosfera maliziosa. La reazione di Sasuke da quando si accorge di Sai fino all'epilogo è da premio Oscar, non oso immaginare cosa sarebbe successo se al suo posto ci fosse stato Naruto... probabilmente, nella sua stupidità (in senso buono) non si sarebbe lasciato fregare con così poco. Dire che questa storia mi ha fatto sorridere sarebbe una bugia, diciamo pure che quando ho letto la teoria di Sai sullo "strano allenamento" di Sasuke e Naruto la mia risata è rimbombata per tutta casa. Onestamente Reki, se questa è stata la fic che ti ha fatto vincere il concorso la vittoria è più che meritata, quindi ti faccio i miei complimenti e... alla prossima storia :)

08/09/09, ore 13:29

Ma saaalve!XD
Non ricordo se io abbia già precedentemente recensito ma non mi pongo il problema e, nel caso, lo faccio di nuovo...!
Questa "raccolta" (posso definirla così?) è davvero divertente! Mi piace l'idea di come gli altri vedano e giudichino il rapporto tra Sasuke e Naruto, effettivamente non ci avevo mai pensato!
Il tuo modo di scrivere mi risulta sempre piacevole ma ciò che adoro maggiormente nelle tue storie sono i dialoghi! Insomma, sono troppo divertenti!XD
Sai è un master, un genio del male,il mio idolo! (XD) Se lui non ci fosse non ci sarebbe nessuno a ricordare quanto sia forte il legame tra quei due e si ridurrebbe notevolmente la presenza di Sasuke "fidanzato geloso mode:on"! Insomma Sas'kè lui era solo, solamente... Curioso! Non puoi negargli il piacere di una recensione accuratamente dettagliata di cosa esattamente fate tu e la "volpaccia" quando Sakura non guarda! Che, per carità, penso che se Sakura guardasse si divertirebbe molto di più!
Buona cosa che tu abbia interrotto il capitolo prima che Sai facesse una brutta fine...! Non vedo l'ora di leggere (se ci sarà, ma spero ci sarà) il punto di vista di Kakashi...!Alias "un pervertito a Konoah!", ci sarà da divertirsi suppongo! Per non parlare di Rock Lee che vaneggerà sullo sfiorire il fiore di loto della giovinezza di Naruto!(per la cronaca: non so neanche io cosa ho detto!).
Alle volte mi viene da pensare ai Konohaniani (?), vabbè ai fumati di maria,come ai partecipanti di quella trasmissione idiota chiamasi "The club"! No perchè sarebbero davvero un bel gruppetto!XD Immagino le loro risposte alle domande: DIVINE!
Va bin (il mio Piemontese fiorisce!XP) ora la smetto di vaneggiare troppo o mi rinchiudono insieme a Ivan Nikolaevich (Il Maestro e Margherita)...!ù__ù
Au revoire ( dopo questa sarò definitivamente rinchiusa!),
Zaza-chan^^

PS: Stavo quasi per dimenticare! Ficcy stupendiximixxxximixxima! Aggrn prextiximo!!XOXO
(Recensione modificata il 08/09/2009 - 01:33 pm)

31/08/09, ore 10:06

XD!! è bellissima, davvero! oltre ad essere molto divertente è anche scritta molto bene! sai come al solito va dritto dritto al punto!!! è sicuramente tra i personaggi riusciti meglio!e povero sasuke...mi fa quasi tenerezza!! non vedo l'ora di leggere la prossima shot! kiss K.

28/08/09, ore 19:19

Belle! la prima mi piaciuta un sacco! eh stupendo che idea bellisima! Dritta tra i preferiti *o* Kiss, Sakura.

28/08/09, ore 18:16

Stile e grammatica: 8,5
Trattazione del tema: 8,5
Personaggi: 10
Media: 9
Totale: 27 / 30
Stupendo. Uno spaccato di vita quotidiana di Naruto e Sasuke, visto ed analizzato fin nei minimi dettagli dagli occhi curiosi di Sai. C'è qualcosa che gli sfugge, nel momento in cui confronta la definizione d'affetto libresca con quella fornita dall'esperienza pratica dei due. E così si trova costretto a chiedere spiegazione direttamente agli interessati, anche se potrebbe non rivelarsi davvero una buona idea...
Sebbene Sai possa sembrare messo in ombra dalla presenza ingombrante e attraente di Sasuke, si rivela pienamente in ogni domanda posta. E' curioso di sapere e scoprire come un bambino, non conosce il mondo e così lo confronta con tutto quella che ha scoperto leggendo. E' stata colta alla perfezione la sua natura, a tratti schiva ed ingenua, a volte incolore. I dialoghi sono particolarmente brillanti ed efficaci.
Non trovo nulla da replicare sulla trattazione dei personaggi, davvero magistrale. Allo stesso modo, trovo assolutamente adatto lo stile scelto per la storia: semplice, pulito e mai stancante. Trascina alla fine, senza mai annoiare; la lunghezza del racconto poi è perfettamente adeguata. Purtroppo ho trovato due imprecisioni, cose da nulla -eccetto una virgola d'inciso dimenticata^^-.
Credimi, la tua comicità non stanca mai. Una storia davvero meritevole di essere letta, in sintesi ottima.
Brava! <3
PS: Come al solito, aggiungerei.

28/08/09, ore 18:10

ODDIO!!! SAI è adorabile!! Mi hai fatto morire ero in stanza che ridevo da sola come una deficiente! Ciccio lui che fa domande a Sasuke! Devi scrivere un altro capitolo con Sai! Assolutamente è fantastico! Che poi alla fine voleva fare la solita domanda di rito e degna di Sai! XDXD! Fantastico!

28/08/09, ore 16:58

tu dici che non fa ridere.. ma io mi sono divertita..ahaha.. come dici tu "yaoi è bello.. ma SASUNARU di più!" xD fantastica.. continua così..^^

28/08/09, ore 16:55

Ho letto le prime due fic di questa raccolta con il sorriso sulle labbra! Brava davvero, mi sono veramente piaciute tanto, anche perchè mi piace il tuo modo di scrivere, lineare e chiaro; inoltre i personaggi sono assolutamente IC, cosa che ovviamente apprezzo. Bell'idea quella di vedere la relazione tra Sasuke e Naruto attraverso gli occhi degli altri personaggi! Eh, eh, concordo con te: è uno spasso prendere in giro Sasuke^^! Attendo le prossime fic... aury

28/08/09, ore 16:46

Brava! è divertente e scritta molto bene. Sai sei un mito! hihi

28/08/09, ore 16:42

Davvero fanastica questa raccolta *O*! Certo che Sai è un vero masochista. Capisco andarlo a chiedere a Naruto, ma a Sasuke... °_°"! Comunque mi sono davvero rotolata dalle risate xDDD!
Complimenti meritatissimi ^*^,
Shizuki

28/08/09, ore 16:42

ciao, beh Sai non sarà la spalla perfetta per Sasuke, anch'io preferisco Neji, però è uno dei pochi che riesce a farlo imbestialire sul serio ^_^ Io mi sono divertita un sacco a leggerla, le frasi di Sai sono così maledettamente giuste, semplice e perfette che anche se potrebbero sembrare "noiose" non lo sono affatto anzi risvegliano quella vena di comicità che le rende uniche. Sono curiosa di sapere quale sarà il prossimo personaggio, a presto kiss

28/08/09, ore 16:34

Sono all'incirca morta dal ridere. xD
Complimenti, i persoanggi sono davvero Ic! Non è facile trattare simili argomenti mantenendo il carattere dei personaggi, eppure tu ci riesci *-*
Brava, bravissima.

14/07/09, ore 17:15

Sapevo di essere una SasuNaru fan, ma non mi aspettavo di amare anche Suigetsu XD
Ottimo lavoro come sempre! Praticamente sei una delle poche autrici rimaste su Naruto con le quali si va sul sicuro. Brava.

11/07/09, ore 14:33

Una fic davvero esilarante, fantastica!Il povero Suigetsu si ritrova tra una Karin scontenta e un Sasuke glaciale. Lei che esterna i suoi sentimenti e i suoi sospetti con furia, e lui che suggerisce certe scene maliziose. Povero Suigetsu!XDLa fic è davvero intrigante, con un finale da sbellicarsi!Mi raccomando, aggiorna presto!LaLa

06/07/09, ore 17:03

Tu sei diabolicamente geniale. Non c'è nulla da fare, il tuo stile è decisamente il comico (anche se eccelli in qualsiasi stile provi a cimentarti, questo te lo vedo proprio naturale). Questa fic è di una semplicità allucinante, chiara e pulita, ma senza alcun giro di parole riesce a rendere la storia ed i personaggi alla perfezione. Sasuke è così...Sasuke! Dì la verità, sei tu che scrivi Naruto firmandoti con falso nome (in questo caso, avrei un paio di cose da dirti e un paio di rimostranze... ;P). Sono LORO, senza una sola virgola fuori posto. Mi hanno fatto morire le motivazioni che adduce Karin riguardo al perchè Sasuke avrebbe dovuto interessarsi a lei: "sono giovane, bella, sexy e fertile". Così come anche le reazioni di Suigetsu (e la sua strafottenza degli ordini impliciti e non e la sua new entry "occhi a trottola") e di Sasuke, che esterna il suo imbarazzo in maniera molto Uchiha. Ad ogni modo, bravissima come sempre, sono curiosa di sapere gli altri personaggi come prenderanno la SasuNaru. Inoltre concordo pienamente con te: Yaoi è bello, SasuNaru è meglio (ma solo se non sono scritte vaccate!). Ciao, a presto. Yama