Torikoriko PLEASE!!
di Generale Capo di Urano

19/06/18, ore 13:16

Ciao! Eccomi qui per la recensione ottenuta in risposta al quesito dell'iniziativa Oioi del gruppo del Giardino.
Anticipo già che non conosco il fandom di cui si sta parlando, né questo né Hetalia. Dunque ho scelto l'ultima che hai modificato così da capire un poco il modo in cui scrivi e che generi preferisci affrontare. Oltrutto è uno Yuri ed io amo leggere di ogni tipo di pairing senza distinzioni di sesso.
Parto dal presupposto di leggere come originale il capitolo :D
L'ho letta tutta d'un fiato, la scrittura è precisa e scorrevole e non ho riscontrato errori di battitura o di forma. In poco sei riuscita a descrivere delle sensazioni che vanno al di là del semplice erotismo fine a se stesso. Qui non c'è semplice ricerca di contatto, una descrizione di momenti intimi tra ragazze, ma qualcosa di più. Questo mi piace della tua fanfiction, che c'è davvero qualcosa: è un bisogno, una necessità non puramente fisica. Amore, amicizia, vicinanza, contatto umano e condivisione. Tutto, tutto ciò che può far stare bene una persona.
Le scene in sé sono efficaci e ben scritte e si capisce che le tre ragazze protagoniste si vogliono, si amano e si rispettano reciprocamente. Come fossero una cosa sola, di cui nessuna potrebbe essere felice senza la presenza di entrambe le altre.
Mi sono deliziata nel leggere e ti ringrazio, allora ad una prossima occasione volentieri leggerò altro di te :3
Buon lavoro ^^

18/06/18, ore 23:55

Eccomi qui con la recensione che hai vinto nel gioco "OIOI!" del Giardino. :)

Premetto che, purtroppo, non conosco il fandom (l'Anime è in lista e prima o poi lo guarderò) ma questo non mi ha impedito di apprezzare molto questa One-shot.
Ti dirò, è la prima volta che leggo una storia nella quale è presente una Threesome tra ragazze e non mi è affatto dispiaciuta, anzi.
Ho apprezzato molto tutte e tre; Dia è sicuramente la protagonista e posso dire che l'hai caratterizzata molto bene: sa quali sono le sue potenzialità ma, al contempo, per lei non sono abbastanza.
Ed è proprio per questo che cerca riparo e conforto tra le braccia di Kanan e Mari: perché loro due sanno colmare il suo vuoto, non la fanno sentire sola e la completano.
Ho trovato simbolico il fatto che Dia fosse proprio al centro dell'amplesso: davanti a lei si trova Kanan e dietro di lei si trova Mari. Personalmente, è un'immagine che mi è piaciuta tantissimo, soprattutto per come l'hai descritta!
Sia Kanan che Mari fanno di tutto per farla sentire bene, anche attraverso il piacere fisico; il modo in cui hai descritto tutto ciò l'ho particolarmente apprezzato perché è un misto di dolcezza, passione e romanticismo. Non sei affatto caduta nel volgare, anzi, hai reso quel momento così intimo veramente bello e speciale.
Nulla da dire sullo stile: dal punto di vista grammaticale l'ho trovato immacolato e la lettura è stata davvero piacevole. Hai uno stile di scrittura molto elegante! ^^
Alla prossima e complimenti ancora,

Jill ~