Storie di sopravvivenza nella giungla urbana
di EnZo89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/08/18, ore 23:43

Ciao carissimo, eccomi finalmente, a quanto pare la piccola furia di nome Judy Hopps a preso veramente a cuore il compito di riportare la sua volpe preferita ad uno stato di salute al limite della decenza, ed il capitano Bogo non si è lasciato sfuggire l'occasione per poter dare una lezione a Wilde, nella speranza che le morbose cure della coniglietta lo infastidiscano, ma siamo seri? Per me è più probabile che succeda qualunque cosa perversa abbia pensato Clawhauser, e a Nick in fondo non sembra nemmeno che gli dispiaccia che lei stia a casa sua, mi sa che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle.

Ottimo, complimenti e alla prossima

08/08/18, ore 18:17

Rieccomi qua!!
E finalmente Nick viene preso in consegna dalla nostra Judy!
Anche se dalla reazione della nostra volpe, almeno all'inizio, sembra piu' una minaccia che una dolce promessa!
In effetti, Judy non ce la vedo molto in versione casalinga...
Ma anche Nick, a giudicare dall'aspetto della propria abitazione, sembra piu' abituato a stare fuori in strada che dentro tra quattro mura!
Bella e curata la descrizione del locale in questione, tra l'altro. A differenza del locale stesso, che appare alquanto trascrurato. Classica residenza da scapolo, insomma, col casino organizzato. Sembra tutto in disordine, ma l'inquilino che vi risiede sa SEMPRE dove si trova quel che cerca, e dove andare a cercarlo!!
E per cio' che riguarda gli altri...
Il buon Benjamin e' gia' con gli occhi a cuoricioni non appena apprende la "bella" notizia, mentre Bogo...anche lui, sotto sotto, se la ride.
Perche' e' BASTARDO DENTRO, ecco perche'.
Gia'...non poteva escogitare punizione migliore di mettergli un "terremoto" come la coniglietta in pianta stabile dentro casa sua!
Ma la cosa potrebbe avere risvolti inaspettati. Ed interessanti.
Cosa potrebbe succedere, dopotutto?
Mah...chissa'...
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!
Oh, a proposito...il computer mi e' defunto di nuovo, a quanto pare.
Figurarsi se mi andava bene. La mia solita fortuna. Non dico che mi sarebbe dovuto durare un anno...ma almeno UN MESE, porc...
Alla prossima!!

07/08/18, ore 19:05

Ciao, amico mio 😆
Prima della mia partenza per le vacanze ... non so se per la fine di questa settimana o gli inizi dell'altra ... pensavi non avrei fatto un salto a leggere un'altra "puntata" della tua storia ?
Come potevo mancare ?

Se non sbaglio, ci eravamo lasciati con Judy che, avendo saputo che il suo partner di lavoro non stava un granché, si era improvvisata infermiera
E in questo capitolo Nick ne riceve la visita direttamente a casa sua
Una cosa ... veramente DOLCE E TENERA, che ti fa scappare uno di quei gridolini alla Clawhauser 😄😄

Dopo che la nostra coniglietta ha dato un'occhiata ... e meno male che si è fermata lì 😂😂 ... all'appartamento di Nick, quest'ultima ha deciso che, per non creare troppo disturbo, sarebbe prima andata a prendere una brandina (d'altronde, chi mai vorrebbe dormire su una poltrona reclinabile con sopra accatastati numerosi indumenti, da chissà quanto tempo, che hanno permesso la nascita di una forma di vita intelligente che conquisterà il mondo intero ? 😂😂
Ok ... questo è un po' inverosimile ... ma non credo sia molto IGENICO) e poi avrebbe avvertito il capitano Bogo

Il vecchio bufalo ha subito colto l'occasione per fargliela pagare ulteriormente a quel lingua lunga di Wilde
Cosa c'è di peggio che fare, per quattro settimane di fila, avanti e indietro dai diversi ecosistemi di Zootropolis, beccandosi uno di quei raffreddori con i fiocchi e contro fiocchi ?
La risposta è semplice ...
Essere affibbiato a una coniglietta che, CON OGNI MEZZO POSSIBILE, cercherà di rimetterti in sesto ... ed è una che non mollerà tanto facilmente finché non avrà raggiunto il suo obbiettivo
Un TERMINATOR con le lunghe orecchie e due occhioni dolci, insomma 😂😂

Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo
Ma, per carità, qualcuno tolga a Nick quel pigiama a righine (un insulto alla buon gusto)
Riuscirà la nostra volpe a trovare un pigiama della misura della sua partner di lavoro ?
E se non ci riuscirà, cosa s'inventerà ?
Spero non sia nulla di umiliante e comico
Anche se ci credo poco 😂😂

Un ultima cosa ... prima che mi dimentichi ... spero non te la prenda a male, ma ho visto giusto giusto qualche piccolo errorino d'ortografia
Se hai tempo e voglia, fagli una ricontrollatina veloce veloce 😉

Nel frattempo, non sapendo quando te ne andrai in vacanza, ti auguro di passare delle buone FERIE a te e alla tua allegra famigliola 😎
Tutti noi ne abbiamo bisogno ...
E non ti preoccupare, fai pure con calma a leggere i nuovi capitoli della mia storia e quelli degli altri ... non scappiamo mica, sai
E per quanto riguarda la mia long, dovrei riuscire a pubblicare la seconda parte del capitolo ... Giovedì ... o Venerdì ... sicuramente prima che parto 😉

Un salutone, amico mio

23/07/18, ore 18:45

Ciao, amico mio 😆
BENTORNATO !
Allora, come va ?
Non vedi l'ora che arrivino queste vacanze, che stai aspettando con trepidazione e impazienza da quasi UN ANNO ?
Beh ... tutti noi non vediamo l'ora che arrivino le ferie ESTIVE ... che sopraggiungono D'ESTATE ... anche se in questi ultimi tempi non possiamo dire che sia arrivata la stagione "estiva" 😂😂

Un giorno, un sole cocente con 35 gradi all'ombra e un'altro con pioggia, fulmini e grandine ... TEMPO PAZZERELLO 😂😂
E parlo per esperienza vissuta
Non so dove vivi tu, ma qui da me è successo proprio questo
Da un caldo che spaccava le pietre, con qualche beduino che ti salutava ... a pioggia torrenziale di una foresta pluviale ... e poi di nuovo caldo torrido 😂😂
Ah ... cosa darebbero i miei zii giù al SUD, per un po' di pioggerellina ...

Tutto questo mio sproloquiare per dirti che ho apprezzato il nuovo capitolo 😉
Dove hai raccontato la mera e cruda verità che, soprattutto in questo periodo, noi italiani abbiamo con il meteo 😂😂

Ma non è nulla, rispetto a quello che ha subito Nick
Per la sua lingua troppo lunga (sapevo che un giorno sarebbe successo 😂) è finito con lo scontare una punizione dove, OGNI GIORNO, deve fare i conti con 4 SITUAZIONI CLIMATICHE DIFFERENTI ... se poi ci si mette anche di mezzo il maltempo ... e un bradipo che cerca di dirti in maniera "piuttosto tranquilla e calma" qualcosa di importante o no, chi lo sa ... 😂😂

Alla fine, la nostra volpe preferita si è buscata un bel raffreddore
E cosa c'è di meglio che ricevere la visita di un'adorabile coniglietta, nonché partner di lavoro, che si prenderà cura di te, finché non sarai guarito ?
Cos'altro potrebbe andare storto ?
Beh ... suppongo lo scopriremo nel prossimo capitolo 😂😂

Nel frattempo, ti meriti dei SENTITI COMPLIMENTI PER LO SFORZO CHE HAI FATTO NEL PUBBLICARE IL NUOVO CAPITOLO 👏👏
So che non dev'essere stato per nulla facile, tra impegni e imprevisti vari ... posso capirti perfettamente 😉

Guarda me
Ci ho messo quasi due mesi per aggiornare la mia long (maledetto stage, fortuna che l'ho finito ... e ora posso passare un po' più di tempo sulla mia storia)
Ma, è GRATIFICANTE E CONFORTANTE sapere che, nonostante l'attesa, ci sono ancora persone che non vedono l'ora di leggere il capitolo successivo
QUESTO È QUELLO CHE CI FA ANDARE AVANTI 😉

MI RACCOMANDO ...
RALLENTA UN PO' L'ANDATURA ... MA NON TI FERMARE

23/07/18, ore 14:42

Rieccomi qua!!
Sul meteo parole sante. Purtroppo tocca farsene una ragione. Ormai il clima e' diventato tropicale, qui da noi. Vuoi l'effetto serra, vuoi l'inquinamento, o vuoi che forse doveva diventare cosi' e basta, ormai ci ritroviamo alle prese con una sorta di clima accelerato in stile Centro America. Si formano microtemporali che durano una ventina di minuti ma che hanno una violenza inaudita, proprio per via delle masse di aria calda e fredda che si alternano in continuazione.
Una volta una tromba d'aria era una rarita', qui in Italia. Dalle mie parti se n'era vista UNA IN TRENT'ANNI. Tant'e' vero che ce la ricordiamo ancora oggi.
Alloora...il vecchio bufalo decide di farla pagare salata a Nick, per l'assenteismo immotivato. E con tanto di interessi.
Un bel tour per i vari distretti, con escursione termica di proporzioni ciclopiche incorporata. E che alla fine fruttano alla povera volpe un bel raffreddore coi fiocchi.
Divertente la parte a Little Rodentia dove gli abitanti vengono spazzati via dallo starnuto e sommersi da una pioggia di muco. Infetto, tra l'altro.
Ho come idea che l'influenza tocchera' il picco, nei prossimi giorni!!
Ma per fortuna arriva un'infermierina d'eccezione, a prendersi cura di lui...
Ma sara' davvero una fortuna? Mah...
Ottimo episodio, spassoso e ben narrato.
Complimenti davvero.

22/07/18, ore 22:49

Ciao carissimo, quanto tempo!!

Sono pienamente d'accordo, ultimamente non si capisce bene cosa voglia fare il meteo, si passa da giornate calde ad altre che tempesta XD

Un bel capitolo, dove vediamo Nick che non riesce proprio a tenere la bocca chiusa, ritrovandosi a dover sgobbare come non ha mai fatto prima, finendo in mezzo a tanti climi diversi in una sola volta, al punto che finisce per ammalarsi, e non poteva certo mancare l'infermierina Judy Hopps, che corre a prendersi cura della sua volpe preferita.

Oppure grazie a questa situazione anomala ne usciranno entrambi contenti?
Lo scopriremo nella prossima puntata

Magari sono io malizioso, ma a questo punto non vedo l'ora di scoprire che hanno fatto li dentro XD

Non mi resta altro che farti i complimenti per il bel capitolo, non mi sembra di aver visto errori, se non per la punteggiatura, il solito problema, nessuno spazio dopo i punti e le virgole all'inizio, da metà storia in poi lo hai messo sia prima che dopo.

Complimenti e alla prossima

19/06/18, ore 23:54

Ciao amico 😆
E alla fine arrivo anch'io 😂😂
Perdona il ritardo con cui recensisco, ma con questo caldo ... oltre che a trovare una "strisciolina" di tempo libero ... ma vabbè, non parliamone 😧

Allora ... capitolo MOLTO DIVERTENTE ... e VERITIERO ... purtroppo
Con un caldo afoso, che appena metti piede fuori da casa, intravedi i cammelli e forse anche i beduini 😂😂, non c'è niente di meglio che starsene al fresco e all'ombra in casa o in un locale CLIMATIZZATO
Eppure, nonostante la CALURA, la nostra coniglietta è sempre pronta a gettarsi nella mischia e nell'azione ... a differenza di una volpe di nostra conoscenza che preferiva di gran lunga starsene a ronfare a casa sua 😂😂

Ho apprezzato la tua citazione a QUEL FAMOSO ROBIN HOOD
Adoravo quel cartone da piccolo e ritrovarlo nella tua storia, mi ha riempito di felicità 😄
D'altronde, come hanno ammesso gli stessi produttori (Byron e Rich), Nick ricalca alla perfezione il carattere del Robin del 73' e, durante la produzione di Zootropolis, molti personaggi sono ispirati a quel CLASSICO DISNEY
Mancava solo che inserivi il Re Giovanni 😂😂

Beh ... alla fine tutto è bene, quel che finisce bene
In conclusione, Nick era "sparito misteriosamente" solo per fare il regalo di compleanno alla sua carotina, con l'aiuto del cugino Hood ... CHE TENERO LUI 😄
Ma il problema è un altro ...
Chi spiega al capitano quello che è successo ?
Chi avrà mai l'onore di dirigere il traffico nell'ora di punta, a Savana Centrale ? 😂😂

Complimenti
Un capitolo SPASSOSO e per NULLA NOISO

19/06/18, ore 20:41

Ciao carissimo, appena ho letto il titolo chissà perchè ma mi sono sentito chiamato in causa, maledetto caldo...

molto ben descritta la situazione ed i vari rimedi presi dagli abitanti della metropoli per sfuggire al clima cocente, poi vediamo Nick che sembra essere ripartito con le sue attività poco legali, ma alla fine si sistema tutto per tutti, salvo per Nick che, come suo solito, si prende una bella lavata di capo dal bufalo.
Ho molto apprezzato la citazione a Robin Hood

Un'altro bel capitolo, complimenti e alla prossima

19/06/18, ore 11:55

Rieccomi qua!
E scusa il ritardo.
Bel capitolo, che nella parte iniziale mette sul ridere un tema drammaticamente attuale...
Eh, si. Questo caldo ci sta amazzando. Ma piu' di tutti i continui sbalzi termici.
Alla fine, in mezzo a tutti i mammiferi che cercano disperatamente un minimo di refrigerio, gli unici a cavarsela bene sono gli abitanti di Little Rodenti: in fin dei conti, a loro basta poco!
Poi vediamo che Nick sparisce misteriosamente, e per un attimo sembra aver ripreso i vecchi vizi...ma alla fine, tutto e'bene cio' che finisce bene! O quasi, vedendo le ultime parole del bufalo...
Bella la citazione di Robin Hood, cosi' come il confronto tra i treni cittadini e quelli extra-urbani. Almeno li' a Zootropolis gli espressi e gli Intercity si salvano, qui da noi non so quale dei due generi faccia piu' schifo...
Ma la manutenzione c'entra fino ad un certo punto. La responsabilita' e' anche dell'incuria e del menefreghismo di chi ne fruisce.
Non per sminuire sempre il nostro paese, ma...in altri paesi europei nessuno si sognerebbe di spaccare le infrastrutture, imbrattarle o rubarne i componenti.
Manca il senso civico, certe volte.
LASCIA QUESTO POSTO COME VORRESTI CHE FOSSE.
Peccato che a molta gente non frega nulla di come lo vorrebbe lasciare...
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!!

11/06/18, ore 13:38

Ciao carissimo, e perchè non riprendere da dove è terminato il film? Una scelta ottima direi, hai descritto più che ottimamente la lentezza del bradipo, che senza la sua amata fuoriserie, ci mette giorni per arrivare a casa, esilarante.

Vai tranquillo che anche io so cosa stai passando, più che lavorare alla mattina mi alzo sapendo che andrò incontro ad un massacro, ma bisogna tenere duro.
Non vorrei sembrare un rompico....ni, ma mi hai preso fin troppo in parola, spaziando le virgole prima e anche dopo XD, va messo solo dopo.

Mi è piaciuto anche questo, attendo paziente un prossimo aggiornamento.
Alla prossima

07/06/18, ore 21:19

Rieccomi qua!!
Capitolo molto divertente, che parte proprio da dove finiva il film.
Povero Flash...se a un bradipo gli levano anche la sua fuoriserie preferita...come diavolo fa ad attraversare la citta'?
A parte che vedendo come schizzava sulla strada mi dava l' idea che non appena gli toglievi lo sguardo di dosso diventava VELOCISSIMO...
Fermo restando che vorrei proprio sapere chi e' il fenomeno che li ha messi a lavorare negli uffici...e va beh, almeno hanno la scusa di essere lenti di natura, LORO...
Come dicevamo un bel capitolo, forse un po' breve ma spassoso. Ma riguardo alla brevita' non preoccuparti: siamo appena all'inizio.
E sta' tranquillo: come ha detto il nostro collega Sir Joseph...QUI NESSUNO MOLLA. SIAMO TUTTI FRATELLI, SEMPRE AVANTI FINO ALLA FINE, GIU' TU GIU' NOI e cosi'via...
Un bel po' di frasi motivazionali da film che non guastano mai.
E a proposito...ne approfitto per dirti che DOMANI ARRIVA IL NUOVO EPISODIO.
E' PRONTO, FINALMENTE.
Intanto...complimenti ancora e alla prossima!!

06/06/18, ore 23:37

Ciao amico mio 😆
E rieccoti qui, più scoppiettante che mai, con un altro capitolo del tuo "manuale di sopravvivenza"

Beh ... che dire ?
Anche se corto, è stato veramente SPASSOSO 😂😂
L'immagine di Flash che, con tutta calma ... ma molta calma ... favorisce la patente e il libretto ... mi ha fatto sorridere 😆

Ma, la vera domanda è: riuscirà il nostro "velocissimo" bradipo ad arrivare a casa prima che gli riconsegnino la patente ?
Penso di no ... magari se ... "accellerasse" un po' ... cosa IMPOSSIBILE ... anche se a Zootropolis, ognuno può essere ciò che vuole 😂😂

Aspetterò la seconda parte e intanto mi sento in dovere di farti i COMPLIMENTI
NONOSTANTE TUTTO E TUTTI SEI DECISO ... SIAMO DECISI ... A PORTARE A TERMINE LE NOSTRE STORIE ... COSTI QUEL CHE COSTI
QUESTO È LO SPIRITO DI CHI NON MOLLA MAI
QUESTO È LO SPIRITO DEI ... VINCENTI
(mamma ... che frasi fatte da film 👏)

Continua così 😉

J. Conrard
(Recensione modificata il 06/06/2018 - 11:41 pm)

31/05/18, ore 23:30

Rieccomi qua!!
Un prologo molto interessante, direi.
Il fatto che Zootropolis sia costruita a misura di mammifero, DI OGNI MAMMIFERO, non significa che sia esente da problemi.
Che forse accadono piu' per "colpa" di certe abitudini dure a morire.
Penso che i casini peggiori accadano quando le varie specie sono costrette, volenti o nolenti, a entrare in contatto.
Tipo in strada, o nella vita di tutti i giorni.
Sara' una mia impressione, ma...si preannunciano situazioni divertenti e paradossali. Con Judy e Nick che dovranno intervenire a mettere una pezza.
Bell'inizio, complimenti e alla prossima!

31/05/18, ore 00:08

Ciao amico mio 😆
Ma quante volte ti ho salutato in un giorno ?
Mi sembra di aver già avuto questa sensazione di deja-vu 😂😂

Beh ... avevo ragione ...
Quando inizi a scrivere, difficilmente ti fermi ... e questa ne è una chiara prova 😆
MEGLIO COSÌ
Una nuova ventata d'aria che toglie la polvere che si sta formando in questo BELLISIMO FORUM A "CONDUZIONE FAMILIARE"

Allora ...
Il prologo mi sembra MOLTO accattivante
Suppongo sarà una long incentrata su diverse situazioni ... alcune imbarazzanti, credo ... che potrebbero crearsi nella "giungla urbana" di Zootropolis

Inoltre il termine MANUALE di sopravvivenza, mi fa pensare a "NED: SCUOLA DI SOPRAVVIVENZA" 😂😂
Non so il perché ...
Che tu abbia preso spunto da quella divertentissima serie TV ?
O è la stanchezza che mi sta giocando qualche brutto scherzo ?

Beh ... non vedo l'ora di leggere il seguito
Al prossimo capitolo ... "architetto" 😂 (mi hai lasciato parecchio sorpreso ... un architetto ... bah ... sarai un tipo pieno di ... sorprese 😂😂😉)

30/05/18, ore 23:10

Ciao Enzo, sei proprio partito come un tremila, oramai non ti ferma più nessuno.

Un bel prologo in cui si ha una chiara veduta della città e dei vari quartieri che la compongono, nel film l'orsa polare dell'accademia ha parlato di dodici ecosistemi diversi, sarebbe bello se nel seguito ne venissero mostrati altri, ma chi lo sa, magari ci penserai te?

Scherzi a parte un'ottimo inizio, ben scritto e con un carattere che ci sta veramente bene.

C'è il solito problema di spaziatura, stavolta anche dopo i punti, per il resto è ok.
Complimenti e alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]