L'eredità delle tredici stelle
di Red Saintia

08/09/20, ore 14:08

Altro giro, altra corsa.

Devo premettere una piccola cosa: non ho mai seguito “Omega” assiduamente, anzi, se devo essere sincera non mi ricordo nulla anche di quel poco che ho visto. So chi è Kouga, so chi è Mars (?), ma tutto il resto è avvolto in una nuvola di fumo densa e scura.

Detto ciò, oh mia piccola Saori! Mi si strazia il cuore a immaginarla così, malata e sola, senza Seiya al suo fianco.
Nei suoi movimenti e nelle sue parole si avverte tutto il dolore che sente dentro, ma anche quel barlume di speranza (che in lei ha sempre bruciato più del suo stesso cosmo) che la tiene in piedi e che le fa credere che un giorno rivedrà il suo amato cavaliere. Penso che tu abbia descritto molto bene tutta la scena ed ho apprezzato davvero tanto il dialogo con Kouga. Il piccolo ricorda Seiya in moltissimi aspetti ed è dolcissimo il modo in cui si rivolge a Saori. Scalda il cuore.

Rinnovo i miei complimenti,

Un abbraccio.

04/11/18, ore 09:56

Eccomi qui a recensire :)
Purtroppo non conosco bene il fandom di Saint Seiya ma non importa alla fine (se una storia è ben fatta, se si conosce o no il fandom conta poco)
La tua è una storia ben fatta. Mi è piaciuto molto il modo di fare della protagonista con Kouga. Il suo parlare dell'uomo con il manto dorato al presente anzichè al passato. Si nota perfettamente il suo non voler cedere, non voler prendere in considerazione la possibilità di non vedere piu una persona che le sta a cuore. Molto bello da leggere.

08/06/18, ore 00:39

eccomi qua a recensirti.

ho scelto questa perchè si legge davvero poco di omega e quando trovi una storia ben fatta ne sei felice.

hai saputo descrivere il profondo legame tra Saori e Kouga, così forte che lei sembra essere la madre del ragazzino, ma anche il profondo legame che la lega a Seiya, assente fisicamente ma fortemente presente, anche in questa storia, attraverso le tredici stelle della sua costellazione.

Emerge splendidamente anche il legame tra Seiya e Kouga, sia attraverso le stelle che attraverso il grande legame che unisce entrambi a Saori.

bandiera verde stra-meritata

03/06/18, ore 16:02

Ciao eccomi qui per lo scambio.
Io ho visto l'Omega e penso che il legame tra Saori e Kouga sia molto speciale come madre e figlio.
Kouga, non si rende conto che quel destino che è appartenuto a Seiya, preso sarà anche il suo, ma ora Athena, spiega il bambino con parole davvero belle e semplici il significato della costellazione di Pegasus e mi è davvero piaciuto quando Saori dice che tutte le costellazioni hanno una propria importanza, ma anche la parte finale dove ricorda le parole di Seiya dove le dici che l'avrebbe protetta per sempre.
Complimenti e alla prossima :)

01/06/18, ore 16:01

Non ho mai seguito bene Omega, ho solo visto spezzettoni qua e là ogni tanto! Però fino a Kouga ci arrivo xD! Bello il legame che descrivi fra Saori e Seiya, forse di amore, ma più che altro il legame fra il suo cavaliere è la sua Dea! Caro Kouga, Seiya ha salvato Saori millesime di volte e a rischio della propria vita! Ma a quanto pare anche per lui c’è il solito destino di Pegasus! Ma ogni tanto vedi quell’uomo dal manto dorato venire in tuo soccorso ed è un bene! Dopo tutto il cavaliere di Sagitter è uno dei più vicini alle Dea! L’ultima frase ‘ le sembrò di vedere un ragazzo poco più grande...’ ti riferivi ad Aiolos vero?
Anche questo capito ben scritto! Bravissima