Teenlock
di YellowSherlock

11/11/18, ore 23:37

Wow, bellissima storia. Mi è piaciuto vedere come i personaggi affrontavano le difficoltà e come, in così pochi capitoli, si siano evoluti così tanto. Grazie di averla scritta, ne avevo proprio bisogno😍😍😍

14/07/18, ore 18:22

Perdona il ritardo! Avevo letto il capitolo ma mi ero dimenticata di recensire, che testa. Comunque, povero John, che pena la sua situazione, deve sopportare tutto il peso del mondo da solo... Sherlock è dolcissimo, la sua preoccupazione, la disperata ricerca di aiutarlo. Quasi mi dispiace che John non abbia accettato il suo aiuto, ma capisco le sue motivazioni. Mi piace il fatto che John si trovi a confrontarsi con chi è davvero, descrivi davvero bene la cosa. È un povero ragazzo sommerso dai problemi e in tutto questo marasma si trova a non aver nemmeno più chiaro chi è davvero. Però John ha l'animo del soldato, è forte e sicuramente riuscita ad affrontare tutto, non è tipo da piangersi addosso. Il loro bacio è molto bello e ho adorato questa frase: "ho spazio solo per una persona in questo viaggio e sarai tu."
Mi è piaciuto anche il confronto con Mike, le incomprensioni capitano, ma la vera amicizia è in grado di superarle. Infine trovo molto bello il gesto di Sherlock, regalare lo Stentor a John. Unica nota negativa (per me) riguarda non demerito tuo, ma una questione di gusti. Non amo Sherlock esperto o con esperienze alle spalle, quindi leggere l'ultima parte è stata una coltellata al cuore per me! Ripeto che non è una tua colpa, ma ho un'idea di Sherlock che mal si adatta con questo. Peccato, purtroppo non si può essere tutti d'accordo.
Bel lavoro come al solito, a presto!

07/06/18, ore 01:52

Questa storia mi destabilizza, davvero. E non lo dico in negativo. È così strana, è senza dubbio originale. So solo che mi ritrovo a fine capitolo pensando "nooo, è già finito?" Quindi dammi di più please!
Allora stai facendo un bel lavoro sui personaggi, soprattutto John. Si capisce tutta la sua confusione, il ritrovarsi ad affrontare qualcosa che rovescia il suo mondo che già di per sè è precario. È un ragazzo che si ritrova a lottare contro il mondo da solo, a lottare per sopravvivere, e per di più deve riuscire a capire chi è e cosa vuole. E il tutto è espresso benissimo dalla contraddizione tra ciò che pensa (e noi sappiamo visto che la storia è narrata in prima persona) e ciò che fa. Spero che il povero Sherlock non si faccia scoraggiare da questo! Mi piace la schiettezza con la quale ha espresso il suo orientamento sessuale, ben fatto Sherlock. E poi la scusa della giacca, che furbacchione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi sta piacendo molto. A presto!

03/06/18, ore 14:38

Ciao! Ero indecisa se iniziare a leggere la storia, ho sempre timore di quelle ancora in corso, ma io AMO le teenlock. Quindi non ho potuto fare a meno di leggerla. È...strana. Non utilizzi quasi nessuno dei molti clichè delle teenlock e sebbene questo mi abbia lasciata spiazzata in un primo momento la considero una cosa positiva. Si potrebbe dire che i personaggi sono OOC ma io credo che in una teenlock lo siano sempre, se non altro perché essendo molto più giovani di quanto siamo abituati hanno caratteri, personalità e atteggiamenti diversi, ancora "acerbi". Anzi io credo che, poiché anticipare il loro incontro (tra John e Sherlock) alla loro fanciullezza significa far fare esperienze di vita diverse, sia più accurato mostrare un'attitudine un po' diversa rispetto a quella della serie. Per di più nella tua storia Sherlock ha un background diverso, appartenendo addirittura ad una famiglia nobile! Tutto questo per dire che anche se la storia all'inizio mi ha spiazzato mi ha colpito molto, in positivo. Hai aperto la via a tante possibilità, sono davvero curiosa di leggere di più, di sapere come svilupperanno il loro rapporto, di sapere di più della vita di John e Sherlock. Mi è piaciuto parecchio il loro interagire, Sherlock sembra puntare fin da subito John (scommetto che ha utilizzato l'ora in comune con Mike per farsi invitare a casa di John), chissà perché. Ci ho pensato e forse ha semplicemente notato questo ragazzo carino e gli sarà venuto il batticuore, cercando di farsi un po' notare. Sarebbe un comportamento così "realistico". Lo adorerei. Ciò che di solito amo delle teenlock è che non hanno per forza bisogno dei drammoni per andare avanti, mi basta leggere di questo nuovo inizio, di tutto ciò che li circonda, dell'ambiente, della delicatezza di tutto ciò che riguarda questa età, per volerne sempre di più. Sono davvero impaziente di leggere il nuovo capitolo! Alla prossima!