Frammenti casuali di tristezza
di fumoemiele

20/12/18, ore 04:05

Proseguo, mi piace un sacco questa tua raccolta me la segno tra i preferiti! Tra i ricordati… tra tutto! A segno ovunque!
RABBIA!
Di solito è un sentimento associato al rosso non immaginavo di vederla associata alla pioggia.
Forse a una tempesta ma al gocciolare … interessante come immagini.
Il gocciolio della pioggia.
“La rabbia è un momento.
Si prolunga all'infinito, si allunga finché non riesci più a vederne la fine.”
Non potrei essere più d’accordo…
Un momento che riesca a spezzare un equilibrio… infangare un ricordo…
“…La rabbia è un brutto ricordo.
Ti resta sempre dentro, anche quando fingi di scacciarla via…”
Si attacca e non se ne vuole andar via…
Adoro questa tua raccolta, così ricca di profonde riflessioni!
Già la rabbia non è solo quella che brucia in un primo momento è anche quella che lentamente ti logora l’anima e corrompe ogni cosa, ogni emozione.
Boingo

20/12/18, ore 03:56

Ciao, scusa il ritardo! Sempre all’ultimo e a orari FOLLI!!!!
Speravo in un aggiornamento del Matto e sono inciampata in quest’altra tua raccolta.
Le Drable per me sono il MOSTRO sacro… non mi riesce di dire così tanto in 100 parole!
Anche se a volte le Flash mi vanno larghe.
IL VUOTO
Mi riporta alla mente il NULLA della STORIA INFINITA.
Il Nulla che divora i sui abitanti e li trasforma nelle ossessioni della mente umana.
IL VUOTO… lo associo allo spazio all’infinito.
Perché arriverà un omento in cui non ci sarà più nulla…
E poi alla canzone dei Pink Floyd
Hai presente ?

What shall we use
To fill the empty spaces
Where we used to talk?
How shall I fill
The final places?
How should I complete the wall

Bella e potente questa tua Drable, complimenti!
Boingo

19/11/18, ore 16:22

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Ho scelto questa raccolta perché mi ha attratto per il titolo. Penso di rispecchiarmi nel titolo che hai scelto. Ma veniamo al contenuto di questa prima drabble.
Wow. Mi hai lasciato di stucco. Sono solo 96 parole, ma in queste 96 parole c'è il mondo. C'è - penso - tutta la tua filosofia, che (e qui mi azzardo un po' a indovinare) è un leggermente pessimista.
Comunque tornando noi, bravissima, davvero. Mi è sembrato di leggere una poesia di un poeta famoso e rinomato. Brava, brava, brava!
A presto :*

17/11/18, ore 16:27

Mhhh.
Paranoia forse no, ma siamo molto vicini all'esserlo x)
Molto bella anche questa drabble ... un pò più lunga :D
Non preoccuparti Jack, la coscienza è così: A volte sa essere così fastidiosa da riuscire a creare di questi problemi.
Rimedio? Uno xanax e via. Oppure se vuoi essere più trasgressivo una bella tisana e due chiacchiere con un amico.
Vedrai che ti sentirai come nuovo ;)
Bacioni cara. Devo dire la verità, mi spiace che sia finita questa raccolta, ma spero presto di poter continuare lo scambio con la prossima, come ti dicevo, che mi sembra altrettanto curiosa ;D
A presto! 😊😘😘

17/11/18, ore 16:11

❤😢
Bella.
Bella e intensa, come e forse anche più di una long drammatica e fantascientifica.
Hai ragione a dirlo, in fondo tutti noi siamo un pò come quel matto, solo che abbiamo paura di ammetterlo.
O forse siamo solo troppo orgogliosi.
Comunque sia, alla fine il terrore appartiene all'uomo esattamente come la passione.
Bella anche questa shot.
A risentirci con l'ultima della raccolta, come promesso 😉

17/11/18, ore 16:05

Già. La gente è brutta e cattiva e l'amore è un sentimento fragile, troppo invidiato.
Bisogna fare attenzione a non lasciare che nessuno riesca a distruggerlo, come un pregiato calice di cristallo.
Si, lo so che paragonare l'amore a un servizio di cristallo non è proprio il massimo, ma insomma il concetto è quello eheh.
Scusa l'umorismo, oggi mi sento allegra (^v^)
Comunque non so se può essere utile, ma io la gelosia la sento come uno schiocco di frusta.
Ruggisce come un leone, ma alla fine quella da domare se tu.
Bella shot, molto intensa.
Grazie per averla scritta.
Un bacio 😘

18/10/18, ore 22:39

Già, concordo XD
Pure a me l'estate stressa proprio per questo motivo ;)
Il caldo, il cielo sempre azzurro, il mare sempre calmo, l'unica cosa a rompere la quiete sono le zanzare! Uff!! Mi sta già salendo il nervoso da noia xD e sai cosa faccio per smaltirlo di solito? Scrivo!
O leggo un'altra delle tue shot 😁❤
È necessario che io aggiunga anche stavolta che sei stata brava?

18/10/18, ore 22:31

Ciao! Finalmente rieccomi per mettermi in pari con lo scambio. Con questa flash mi hai ricordato molto una situazione che io stessa ho vissuto. Perdonare lo stesso, non perché lo si è fatto davvero ma perché si ama troppo per non poterlo fare. Molto bella. D'impatto, almeno per quello che è il mio vissuto.
Bandiera verde meritata 👍😊

24/08/18, ore 15:23

Buon pomeriggio.
Un raccontino carino anche questo, sempre molto scorrevole.
Buona giornata :)

10/08/18, ore 21:34

Ah, ne ho conosciuti di Albert nella mia vita!
Arroganti, presuntuosi ed egocentrici. Lo sai, questa drabble ha avuto un effetto maggiore del descrivere semplicemente il disgusto, me lo ha fatto provare, verso il protagonista che si credo un dio che non vuole rinunciare alla sua immortalità per niente.
Credo tu sia riuscita a renderlo benissimo, e devo dire che lo sforzo che hai fatto ha prodotto buoni risultati.
Si può dire che questo protagonista è la descrizione vivente del disgusto, lo prova verso gli altri e (anche se a uomini così non interessa mai sapere cosa provino gli altri) la cosa è assolutamente reciproca!
Anche per questo breve incipit ti do la mia lode. Magari non lo consideri il tuo lavoro migliore, ma hai fatto comunque un buon lavoro di introspezione del personaggio, non sottovalutarlo ;)

10/08/18, ore 16:03

Bhe... per questa ti devo un premio al merito.
Soffro di attacchi di panico e ansia e posso dirti per esperienza personale che è così.
Insomma è assurdo! Stai respirando, lo sai che lo stai facendo perché altrimenti saresti già morta o svenuta sul pavimento, eppure ti sembra di non farcela, perché annaspi davvero, il tuo cuore batte forte e nella mente hai solo la paura per una cosa che magari neanche è un reale pericolo.
Alla fine passa, è vero, ma quei minuti sembrano interminabili. Ti ringrazio per l'ultima esortazione.
È vero, quando poi ti rendi conto di essere "sopravvissuta" quella calma ti sembra anche più' bella del solito, come la quiete dopo la tempesta.
Un applauso a te, i miei complimenti.
Non è facile descrivere tutto questo in poche parole, ma tu ci sei riuscita alla perfezione

10/08/18, ore 15:54

Bella l'ultima sequenza, quella in cui fai riferimento alle paure dei bambini.
Questa è molto più' una prosa vera e propria che una prosa poetica, però mi piace lo stesso.
Mi hai fatto pensare a quel periodo della mia adolescenza in cui non riuscivo a liberarmi della mia paura del buio, hai descritto perfettamente la paura che galoppa velocemente per poi esplodere scomparendo quando si accende la luce.
Bella.
Molto bella e come sempre evocativa, brava :)

09/08/18, ore 14:40

Buon pomeriggio.
Un capitolo che lascia con il fiato sospeso, mentre si legge.
Bene ^^
Buona giornata :)

07/08/18, ore 11:39

Avevo paura dell'eco del mio rosso intenso.
Mi terrorizzava il rumore assordante del silenzio.
In primavera, all'alba, mi raggiungeva il rumore degli uccelli sugli alberi.
Un po' mi calmava.
Il silenzio, però, restava sempre lì.

Bellissime queste ultime righe. Davvero intense <3
Io invece amo il silenzio, sempre. Quando sono calma è come un compagno, un amico con cui dividere quella momento.
Quando sono arrabbiata è come una doccia fredda che mi aiuta a calmarmi, e quando sono triste mi coccola e consola.
Mi irrita ogni suono quando di notte cerco di addormentarmi, voglio ascoltare il silenzio che mi canta la ninnananna <3
E anche questa tua breve prosa mi ha fatta felice, perché me lo ha ricordato ^^
Grazie per questo momento, è stato molto bello :)

Red_Coat
(Recensione modificata il 07/08/2018 - 11:40 am)

07/08/18, ore 11:30

Io aggiungerei anche che la rabbia è un mare che ti soffoca, uno schiocco di frusta, un ruggito, è un serpente affamato.
Insomma, è un vulcano che esplode sul momento e a volte non lascia scampo.
Bello.
Davvero molto bello anche questo componimento.
Sei molto evocativa nella tua scrittura, riesci sempre ad essere precisa e a coinvolgere il lettore.
Bandierina verde più che meritata anche per questa drabble.