Matter of choices
di _lovely02_companion__

10/09/18, ore 18:44

Eccomi... oddio avevo un po' di tempo libero e mi sono letta gli ultimi due capitoli :D
La storia sta decisamente prendendo una piega interessante, magari è il caso di prendere la testa di quelle due, shackerarla bene e sbatterla una contro l'altra... forse la smettono di fare le fenomene ed iniziano ad ascoltarsi un po' a vicenda XD
Un sacco di misteri stanno venendo a galla e non vedo davvero l'ora di avere qualche dettaglio in più :D

10/09/18, ore 18:36

Ma ciaoooo...
me lo avevi detto che avresti aggiornato, ma non me lo aspettavo.
be, che dire, la lunga conversazione tra Haruka e Michiru e' stata senza ombra di dubbio, una delle cose piu' coinvolgenti che per ora hai scritto, almeno per me. Si capisce molto di loro, dei rispettivi caratteri, delle loro "storie personali" vissute con sofferenza, abnegazione, dovere e molta forza.
mi e' piaciuto anche il modo che hai usato per identificare il buio e la luce.
mi piace come hai caratterizzato Michiru. La bionda ha ragione: una bambola di porcellana fuori.... una guerriera dentro.
Sei riuscita a cogliere molto bene gli odori, o meglio, l'analisi che Kaioh fa di Tenoh tramite l'odore del vento. Delle mele. Azzeccato ;)
Molto brava
Spero riuscirai a scrivere nonostante gli impegni scolastici. Noi comunque aspetteremo.
un bacione e grazie.
(Recensione modificata il 11/09/2018 - 08:15 am)

20/08/18, ore 00:04

Ho visto che hai aggiornato e ho letto avida ;)
Certo che la frase (cit) - Michiru Kaiou e presto verrò a prendervi - non e' il massimo del solare, anzi, e' parecchio inquietante. Sono felice che tu abbia pensato al "voi" per questo scambio verbale. Ci sta bene :)
Mi piace molto anche come hai descritto Haruka, sia fisicamente che caratterialmente.
L'approccio scherzoso (scherzoso?) con Usagi ha sicuramente dell'esilarante. Non si smentisce mai la nostra bionda. Per la verità anche Usagi :p
Per le notizie di carattere storico, ma va bene per qualsiasi cosa tu voglia scrivere, internet va benissimo. Per le mie ambientazioni per esempio, io uso anche google maps. Mettendo il 3D "viaggio" un po' cosi' da riuscire poi a descriverli meglio. ;)
Alla prossima dove credo, snocciolerai tante altre informazioni.

22/07/18, ore 21:42

Ho letto tutti i capitoli insieme quindi ti commento solo questo e non sto a romperti le palle infondo ad ogni storia :D
davvero mi sta intrigando un botto, questa rivalità tra le famiglie è sicuramente interessante e può dare un botto di spunti... mi sono già fatta un sacco di trip mentali e non vedo l'ora di vedere quale linea intendi seguire :D
Gli incontri di questo capitolo sono stati piacevoli e se nel primo c'era forze l'irruenza della giovinezza, il secondo è stato indubbiamente più intrigante e divertente :)
Continua così, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo

22/07/18, ore 10:56

Ciauuu
Hai aggiornato e con piacere ho letto subito il tuo nuovo capitolo.
Le considerazioni che Michiru fa su una probabile o meno intromissione divina nella vita degli esseri umani, mi sembra proprio da lei; ribelle ed assennata, intelligente ed empatica quanto basta per sdoganarsi dagli insegnamenti genitoriali e decidere con la sua testa. Poi con una famiglia come la sua, apparentemente cattolicissima, che pero', travisando ogni parola del Vangelo, va in giro a fregar campi agli altri instillando odio e rancore, non poteva che essere cosi'. Non poteva che dissociarsi dal pensiero ipocrita dei Kaiou.
Abbiamo visto anche il primo "contatto" passionale tra una Tenou già abbastanza esperta, dal modo di fare e parlare, passami il termine, molto maschile e la ferrea determinazione di una indomita Kaiou.
Il "nuovo" incontro al ricevimento ha fatto emergere ancor di piu' la spavalderia della bionda. Pensa una cosa e ne dice un'altra, a volte anche in maniera sgradevole, pur di non offrire il fianco ad una Michiru molto piu' matura di lei e... sensualmente femminile.
Il rapporto tra Haru e Mamoru mi pice molto e mi ricorda, naturalmente con le debite DIFFERENZE visto la fratellanza, quello tra Oscar e Andre'.
Adesso vediamo come il signo Tenou reagirà alla scena del ballo. Credo... maluccio.
Grazie e alla prossima!!!

18/07/18, ore 13:51

Introduzione davvero interessante, ho scoperto il racconto solo adesso perché con mio sommo rammarico, non posso più passare troppo tempo in cerca di qualcosa di interessante da leggere. Mi ha comunque fatto subito interessare alla storia e non vedo l'ora di vedere come deciderai di svilupparla :D

02/07/18, ore 11:44

Be' la storia si sta pian piano delineando. Mamoru che, coraggiosamente c'è da dirlo, affronta il padre, in un certo senso, passando il "testimone" a Haruka. L'incontro con Hitori, che potrebbe tornare ad essere una sorta di bussola. Chissà quali sono state le motivazioni che l'hanno spinto a lasciare la sua "figlioccia" undici anni prima.
Adesso che Haruka e Michiru si incontreranno al ricevimento, ne vedremo delle belle.
Vediamo un po' :)
Un bacio e a presto....

25/06/18, ore 12:46

Questo capitolo è scritto molto bene ed è scorrevole, sono curiosa di sapere cosa si diranno Haruka e Michiru e soprattutto cosa accadrà ad Haruka se suo padre lo verrà a sapere, spero che caricherai presto il nuovo capitolo😊😍

22/06/18, ore 22:39

Ciauuu,
e cosi' Mamoru e HARUKA sono fratelli! Beh, e' una bella novità. Devo ammettere che non ci avrei mai pensato. Sono talmente diversi che, pero', potrebbero completarsi. Lei irruenza come il padre. Lui ponderato come la madre.
Mi e' piaciuto molto l'avvio, quando scrivi "A volte è difficile capire la differenza fra giusto e sbagliato..."
Trovo che sia la piu' calzante delle verità.
Passando alla narrazione vera e propria, ha un sapore agrodolce quando Haruka dice a Michiru (cit) ”Noi non possiamo essere amiche."
Una lucida consapevolezza per una ragazzina....
Aspetteremo i nuovi sviluppi anche se te ne vai in spiaggia alla faccia nostra :p hahahah

Alla prossimaaaa

13/06/18, ore 11:44

Mi piace molto la trama di questa fanfiction, e anche il modo di scrivere è scorrevole e comprensibile.
Il fatto che le famiglie Kaiou e Tenou siano nemiche intriga e anche che Haruka e Michiru abbiano 4 anni di differenza.

11/06/18, ore 20:32

Ciao.
Ho visto che hai messo on line. Bene :)
E' molto interessante il dualismo Kaiou/Tanou, soprattutto nell'ascoltare i "deliri vendicativi" del padre di Michiru, che fin da piccola l'hanno cercato di forviarla.
Mi piace che Haruka abbia quattro anni piu' di Michiru. Non so, pero' la trovo una bella idea.
Alla prossima, ciauuu

07/06/18, ore 11:11

Ciao,
Come inizio mi piace molto e sono sicura he andando avanti se ne vedranno delle blle.
Sono curiosa.naspetto con ansia.
Alla prossima :)
Ps
Benvenuta!
(Recensione modificata il 07/06/2018 - 11:13 am)