Tu, nient'altro
di _aivy_demi_

04/05/21, ore 11:50

Ciao,
Sono sincera anche questa volta ho scelto il fandom avengers ritenendolo nelle mie corde, certo non potevo aspettarmi peter e tony. So che sono una coppia ormai consolidata nel fandom, anche se io preferisco vederli come studente e mentore, padre e figlio... Tuttavia non nego che la storia mi ha incuriosito. Sono per le coppie het ma se scritte bene ogni tanto non mi nego uno slash e questo devo dire che è scritto mooolto bene. Come la tensione all'inizio bassa aumenti di paragrafo in paragrafo, lenta e inarrestabile, inevitabile. Non posso dire di aver trovato buchi per i quali mi sia sembrato mancasse qualcosa oppure descrizioni banali che avrebbero potuto appesantire la storia. Ad un certo punto, durante uno dei paragrafi di tony, mi pareva i suoi pensieri fossero troppo 'cucciolosi' per un tipo come lui, ma poi quando descrivevi le sue azioni e lo facevi parlare capivi chiaramente che era lui in tutto e per tutto. Le emozioni dei due personaggi sono talmente realistiche che non è difficile immaginarseli.
Solo un appunto mi viene da farti, verso l'inizio quando è ancora visto dal punto di peter... Ti riporto da dove inizi "Stai gemendo e sussurrando ancora con voce roca, stringendomi la natica fino a provocarmi dolore. Una sensazione sopportabile se mi permette di sentirti ancora." e... Magari è una mia impressione... Ma cambi modo di scrivere. Nel senso che con lo stile di prima a mio parere avresti dovuto scrivere "Sta gemendo e sussurrando ancora con voce roca, stringendomi la natica fino a provocarmi dolore. Una sensazione sopportabile se mi permette di sentirlo ancora." poi magari sbaglio neh però se vuoi provare a darci un'occhiata... Per il resto nulla da dire sulla stesura.

Grazie ancora per lo scambio e spero di sentirti presto

CK

01/02/21, ore 11:15

Ciao
Eccomi qui per lo scambio. Ho scelto di leggere questa one shot perchè adoro Tony Stark.

Devo dire che ho trovato alquanto bizzarro vedere il caro Tony sotto queste vesti (In senso positivo ovvimente) poi con peter che ovviamente essendo un ragazzino è un pò in imbarazzo di fronte ad un uomo così potente come Tony.

Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i vari momenti le sensazioni che provavano i due, certo forse c'è qualche errorino qua e la ma alla fine si capisce bene ciò che vuoi dire.

La descrizione dell'atto in se mi è sembrato anche questa molto dettagliata e in ogni caso mai volgare.

Comunque penso che ormai si sia capito che la tua storia mi sia piaciuta. Ho letto che era una delle prime storie che hai scritto e beh, io direi che non era poi così male per essere agli inizi =)

Brava, e spero che la tua narrazione sia proseguita sempre su questa linea d'onda.
Detto questo ti saluto e spero che ci saranno altre occasoni per recensirci a vicenda.

08/10/19, ore 18:40

Allora, iniziamo... Trovo adorabile Peter e il suo continuamente altalenare ansia e desiderio, tuttavia forse all'inizio hai un po' esagerato... Cioè ci sta che gli venga il pensiero di fuggire, ma quando è la prima cosa che racconti, e lo fai così a lungo, non tipo per una frase e basta subito contraddetta... Non so mi ha un po' confusa, tipo che ho faticato poi a non sentirmi spaesata perché poi ha iniziato a mostrare desiderio e bho mi chiedevo "ma come volevi fuggire, sembravi spaventato e non è ancora successo nulla per farti cambiare idea!"
Ma è stato solo l'inizio. E comunque è solo "un poco" troppo, mentre un po' mi piace. Anzi, come dicevo dopo essere riuscita ad inquadrare lo ho trovato adorabile.
Tutto il resto è piuttosto buono. Mi piace molto leggere di prime volte, mi piace come hai rappresentato la loro dinamica, il Tony vissuto ma a tratti intenerito... Mi è piaciuto anche leggere come continuino a girare intorno al sesso anale più volte, toccatine e altro, senza arrivarci, poi alla fine sì, insomma, ma mi sono piaciuti anche i tentativi "falliti"... Compreso il pensiero poi rimasto (quasi) tale di violarlo nel sonno... E ti credo! Con il culo di Peter sarebbe difficilissimo resistere! Hghghg Proprio da urlo, come "non" dice Tony.
Va be', è già la seconda tua su di loro che leggo e penso di potermi sbilanciare nel dire che mi piace questa coppia nella tua penna.

07/08/19, ore 23:13

Buonasera!
Perdona il mega ritardo nello scambio, ma ho avuto un pò di problemi e non sono più riuscita a star dietro a Efp, sorry!
Penso di averti già detto di non essere una grande fan della coppia Tony/Peter ma questa storia mi è piaciuta tanto! Si è venuta a creare una situazione piccante senza un vero perché, ma si capisce che Tony nonostante tutto sia già molto preso, che usa delle premure che non ha mai usato con nessun altro amante occasionale, poi la frase finale, ma che tenero! Peter è molto combattuto dalla situazione, in fondo è un ragazzino con un uomo molto più grande di lui, ma diciamocelo, chi potrebbe resistere al fascino di Tony Stark! ;)
Barby

13/04/19, ore 18:35

Quant'era che non leggevo una PWP! ^^
Ammetto di non essere una fan della coppia, e tanto meno di Peter Parker, specie in quest'ultima edizione cinematografica, ma la storia è carina e scritta bene (nonostante il font non sia dei più felici).
In ogni caso mi piacciono le prime volte, e per questo motivo ho scelto questa storia. Non parlo solo della prima volta di Peter, ma della tua in questo fandom!
Ti segnalo solo un punto che non mi convince molto: la narrazione è tutta in prima persona, e nei pov di Peter usi la terza per parlare di Tony, tranne nella prima parte, in cui dopo il "«Peter...»" passi alla seconda persona.
Posso immaginare si tratta del pensiero di Peter, ma in questo caso ritengo sarebbe meglio indicarlo anche visivamente tramite l'uso delle virgolette oppure del corsivo, come già hai fatto in altri punti.
Se invece non è il suo pensato, sarebbe meglio riportare i riferimenti alla terza persona.
Alla prossima. ^^

24/02/19, ore 17:43

Ciaoooooo!
Eccomi finalmente per la recensione che ti dovevo, perdona l’indecente ritardo, ma credo che tu sappia bene cosa significhi avere a che fare con due bestioline malate T.T
Comunque, non potevo certo esimermi dal commentare, dato che è stato anche “a causa” mia che hai ripreso in mano e sistemato questo storia. Mi ha profondamente emozionata vedermi citata nei ringraziamenti iniziali, sappilo *_*
Ma veniamo al dunque: in realtà questa bellissima OS l’avevo già letta quest’estate perché, spinta dalla curiosità che mi aveva messo addosso Miryel (sia benedetta quella ragazza) una sera mi ero andata a cercare tutte le Starker possibili ed immaginabili. Questa è sicuramente tra le più spinte che io abbia letto, ma ricordo che già all’epoca mi piacque moltissimo! Ho apprezzato in particolar modo l’uso della prima persona, perché permette di entrare direttamente in contatto con la mente e, soprattutto, le sensazioni dei protagonisti, e tu sei stata bravissima a rendere alla perfezione le differenze fra i due. Peter è chiaramente spiazzato dalla situazione ma allo stesso tempo prova un’attrazione fortissima verso Tony, che in pratica gli impedisce di sottrarsi al gioco di seduzione messo in piedi da quest’ultimo. Dal canto suo, Tony è sicuramente più maturo ed esperto, e sembra avere tutta quanta la situazione sotto controllo, ma in realtà è completamente soggiogato da Peter e dal suo fascino innocente e privo di malizia, eppure estremamente appassionato. Alla fine, nessuno dei due sembra avere un ruolo dominante sull’altro, si affascinano e si desiderano entrambi allo stesso modo. La sensazione che rimane è quella di una grande intesa e un grande equilibrio fra i due, e anche rispetto (Tony non si spingerebbe mai tanto in là da rischiare di spaventare o far del male davvero a Peter, e il giovane Parker, dal canto suo, è perfettamente consapevole di ciò che vuole e da chi lo vuole), ed è una cosa bella che io personalmente apprezzo sempre moltissimo.
Concludo rinnovandoti i miei più sentiti complimenti, quella che mi hai offerto è stata senz’altro una lettura piacevole, e anche se non è certo acqua di rose ciò che hai scritto, sicuramente fa bene al cuore darsi ogni tanto una scossa con qualcosa di più forte.
Bravissima!
Un bacio e alla prossima :*

padme

28/10/18, ore 23:59

Ed eccomi qui per lo scambio. Piccola ma doverosa premessa: non ho ancora visto i film con Peter Parker, ma adoro Stark. Constatazione post lettura: ma perché non li ho ancora visti, se possono ispirare una cosa simile? <3
Mi sono lanciata sulla pwp senza sapere bene cosa aspettarmi: le considero una sfida notevole, visto che il rischio di diventare noiosi come manuali di anatomia è altissimo...Be', scampato pericolo! E' deliziosa! L'idea di scriverla in prima persona alternando i punti di vista è assolutamente vincente, perché permette di osservare la contrapposizione di pensieri e di esperienze... Se fosse tutta dal punto di vista di Peter, per dire, si rischierebbe di esagerare con le pare mentali e l'inesperienza, così invece si legge che è un piacere. Complimenti, davvero, le pwp (e le scene ad alto rating, in generale)non sono affatto facili da scrivere bene, io mi metto sempre le mani nei capelli, perciò davvero complimenti!
Unica piccola nota negativa: il font che hai scelto. Preferisco qualcosa di più lineare per il corpo del testo, trovo che questo carattere, alla lunga, stanchi.
A presto
Pally

16/10/18, ore 17:22

Eccomi qua, finalmente per lo "Scambio Libero" del Giardino di Efp.
Sto rubando il pc e del tempo libero per adempire ai miei doveri di brava utente!
Vorrei riuscire a farti una bella recensione con i pro e i contro di quello che ho letto, perchè personalmente io pretendo sempre anche le critiche per poter migliorare e per poter dare un senso allo scambio di questo genere. Cercherò di evitare la classica recensione a "lista della spesa" ma sono logorroica quando voglio per cui..

E allora iniziamo.
Partirei subito dal fatto che pur non essendo una Starker -sono Stony fino al midollo e vivo per la SuperFamily- ho scelto questa perchè ero curiosa di leggerla. Come detto prima, vengo attratta dal "nemico" per dirla in maniera molto stupida e avendo il debole per le coppie young/daddy, eh, mi hai presa. E mi hai presa anche per il contesto in cui li hai messi, di cui ho un debole -molto semplice come contesto, ma è una pwp non sto leggendo Shakespeare per cui mi va benissimo- per queste situazioni molto sensuali ed erotiche.

Passando però alle critiche che, davvero, non voglio che risultino da professorina o boriose, per cui mi sto impegnando per evitare di dare quel tono alla recensione. Ma le critiche servono per migliorarsi, come detto prima per cui...!

Non apprezzo molto il font usato. Potrebbe andare a gusto come no, ma personalmente non lo trovo molto leggibile e mi scoraggia a leggere il testo, a prescindere se scritto bene o meno, ma non mi da "serietà" per come dire. E poi ecco ho fatto fatica a leggerlo, già sono ciecata di mio, un font del genere proprio mi ha ammazzato la lettura. Senza andare a consigliarti una impaginazione più "seriosa" ma anche solo un font più semplice di cui efp ti da l'opportunità di scegliere, ecco, molto meglio.

So che parliamo di leggere fan fic e di una nostra passione, ma se non fossi stata scelta per lo scambio non l'avrei letta proprio per il font. Risulta "infantile" -passami il termine- ed è un peccato perchè comunque il testo è semplice, un pov abbastanza scorrevole e basic che ti intrattiene, ma che viene rovinato da questa grafica che proprio no.

Ah, questo è proprio un mio commento da pignoletta e rompi scatole eh, non tenerlo neppure in considerazione se vuoi (ahahah giuro rompo le scatole sempre per ste cose) ma ecco alcuni termini o impostazioni della frasi o anche descrizione dei loro gesti, sono scritti un pò in maniera "povera" e personalmente, non mi hanno trasmesso molta eccitazione quanto più una cosa meccanica.
Io sono pignolissima su come descrivere o non farlo per certe cose e situazioni, lasciare al lettore anche l'immaginazione di qualche gesto.
Se posso consigliarti, leggi racconti erotici come ad esempio "Il Delta di Venere" di Anais Nin o altri che possono darti spunti e insegnarti a trattare momenti del genere!

Detto questo nel complesso l'ho trovata carina, ti ho detto quello che penso su possibili miglioramenti per altri tuoi scritti e puoi tenere o meno in considerazione ciò che ti ho scritto eh, libertà prima di tutto! e poi scriviamo per passione e divertimento per cui!!

xoxo
Ninfetta

ps. ti ho messo la bandierina "neutra" perchè nel complesso non la trovo ne bellissima ne bruttissima come os, di cose carine e buone ne ho trovate leggendo e anche se il font e alcune cose mi hanno ammazzato la lettura, mettere la bandierina rossa era stupido e non corretto!!

25/08/18, ore 10:32

Wow.

wowowow.

E' la prima Tony/Peter che leggo e non ti nego di esserne molto felice, perché durante la lettura li ho proprio visti arrivati dall'alto, mistici e trascendentali, che mi sussurravano "nuovaaaa shipppppp". Ora capisco perché ti piacciano tanto! Chiaro, in Infinity War, li ho adorati nella scena finale e facendo un po' di recap, è palese che abbiano una relazione fantastica. Tony è un mentore, una father figure, ma ciò non toglie che le cose possano prendere un'altra strada ... e quella che stai interpretando tu mi piace molto!

Ho A-D-O-R-A-T-O il tuo Peter e come lo descrivi, i pensieri che gli doni. E' fantastico, davvero. Molto realistico. E quando lo chiama "Signore"? Aw, e Tony che lo sbatte al muro e quando non vuole fargli male, il realismo della scena è assoluto e papabile, l'ho davvero apprezzato.

Non so se sia perché tu ami questi due pg così tanto e quindi, ora, sono un po' tuoi o se tu abbia una propensione naturale nel descrivere determinati momenti, ma il crescendo e la struttura di questa pwp sono perfetti. Mai uno smacco, mai nulla di eccessivo, coerenza e fluidità. Bellissima! Sono davvero felice di averla letta, mi spiace non riuscire a scrivere una recensione più ragionata, ma questa è quella delle sensazioni a caldo post lettura e, niente, è così.

Credo tu abbia popped my cherry della Starker

24/08/18, ore 14:43

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni sul gruppo "Boys love" :) ho scelto questa storia poichè, come ti avevo anticipato, non sono una fan di Naruto (per inciso: non mi è mai piaciuto e non l'ho mai seguito!) ma mi piacciono gli Avengers e adoro Tony/Peter. Cioè, è impossibile non shipparli, hanno tutto: il seme stronzo, l'uke fessacchiotto, l'enorme differenza d'età, il lusso e sono fighi.

Comunque, ho letto questa storia e devo dire che è molto carina.
Mi piace il modo in cui tu hai scritto questo PWP, per nulla volgare e, anzi, molto dolce. Il flusso dei loro pensieri è scorrevole e Peter è così tanto IC! Impossibile non immedesimarsi, mi sentivo uno spettatore piuttosto che una lettrice.

L'unico consiglio che mi sento di darti per quanto riguarda la scrittura è quello di fare una breve revisione del testo (magari con word o con qualsiasi altro software di scrittura) poichè ci sono alcuni errori di battitura, accenti mancati, spazi assenti etc... E magari di dare un'occhiata alle virgole (sono anche un mio punto debole D:).
E poi ti suggerisco, qualora scegliessi nuovamente lo stesso font per la pubblicazione, di ingrandirne la dimensione poichè risulta difficile alla vista leggere senza intoppi.

Per il resto, la storia è carina, mi è piaciuta molto!
Bravissima <3

15/08/18, ore 02:32

eccomi per lo scambio recensioni!
Ultimamente sono molto in vena di Starker quindi appena ho visto questa storia non ho potuto resistere, per di più una pwp!
Devo dire che mi è piaciuta, anche se non prediligo la prima persona e il cambio di PoV, ma a volte la trovo una cosa giusta u.u, quindi questa os ha passato la prova visto che sono qui a recensire.
La caratterizzazione dei personaggi è stata ottima, ho adorato Peter! (ok, io adoro Sempre Peter) e quel "signor Stark" cosí IC che si muore... e infatti son morta!
Le scene sono descritte in maniera perfetta! non stancano e non sono uscite in modo banale. E il "dorme. Per un solo orgasmo, dorme. " mi ha fatta morire dalle risate (immaginando la faccia di Tony).

Complimenti per la storia, l'ho apprezzata davvero tantissimo. 💫

Saluti,
Alexys

14/08/18, ore 18:53

Ci puoi giurare che ho perso un bel po' di vita con questa storia, ma sono morta tanto volentieri e voglio morire altre mille volte con storie altrettanto belle e appassionate! Sono felice che tu scriva su questa coppia che amo tanto e che sappia passare con tanta disinvoltura da una storiella leggera e tenera come Incontro sulla sabbia a una storia così audace... senza perdere una minima parte dei personaggi, che sono sempre meravigliosi e perfetti in ogni particolare! Ho adorato questo Peter che segue Stark a casa sua senza nemmeno sapere bene cosa potrà succedere (è un amore questo ragazzo!) e che poi, pur non sapendo nemmeno cosa fa, si lascia guidare dalla passione e dal desiderio fino a provocare un uomo esperto come Tony. Mi è sembrato geniale l'espediente di scrivere la storia dal punto di vista di entrambi (e sono rimasta incantata da come hai saputo renderli vivi e reali, tutti e due, proprio così come sono!). Come al solito ti farò una recensione confusionaria, ma mi hai davvero emozionata tanto e ci sono così tante cose che ho amato nella storia che devo dirtele tutte!
Peter che si addormenta dopo il primo assalto amoroso... una tenerezza assoluta, si vede quanto è giovane e inesperto! E Tony proprio per questo, pur eccitandosi ancora di più, cerca di andare contro se stesso e di trattenersi, per paura di fargli male e di spaventarlo. Tanta tenerezza in mezzo a tanta passione, ma questi sono loro, Tony non farebbe mai qualcosa che possa fare male a Peter.
E Peter che continua a chiamarlo "signor Stark" anche in quei momenti... te l'ho già detto che questa è una mia fissa, ma per me è troppo "vero", lui farebbe così, anche nell'intimità, alla fine, resta il ragazzino gentile e educato di sempre... e penso che a Tony piaccia anche per questo, nonostante sembri esasperato! XD
E no, non penso che questa storia sia solo una PWP. E' vero che ciò che accade è il sesso, ma per entrambi è molto di più. Peter si concede totalmente pur essendo alla sua prima esperienza e senza nemmeno sapere bene cosa deve fare; Tony, così navigato e esperto, pensa principalmente al piacere del ragazzo, a fare in modo che sia speciale anche per lui, e sa benissimo che stavolta non è "solo sesso" come con le sue tante donne, questo è l'inizio di qualcosa di grande, immenso, che ancora nemmeno loro sanno.
Infatti, alla fine, non si limitano all'atto sessuale. Si baciano, si stringono, si accarezzano e si addormentano l'uno tra le braccia dell'altro, consapevoli che quello che li ha uniti non è che il principio, che non sarà un rapporto occasionale, che è il calore che li pervade a segnare l'inizio di una grande, speciale, meravigliosa storia d'amore.
Non per niente il pensiero di Tony è "tu, nient'altro": quel ragazzo innocente e tenero ha rivoluzionato la sua vita e da ora in poi niente sarà più come prima.
Grazie per aver popolato il piccolo e incompreso universo Starker con le tue splendide storie e spero che continuerai ancora con tante e tante bellissime ff!
Abby

31/07/18, ore 17:21

Buongiorno, carissima!
Dunque, anzitutto una precisazione: in generale non amo molto il PWP non per una qualche sorta di puritanesimo (al contrario) quanto perché in generale ho sempre avuto l'impressione che la creazione di una situazione che conduca al sesso aiuti a creare un'atmosfera carica di tensione erotica. Nel PWP si inizia di solito in medias res (beh, non letteralmente parlando, ora che ci ripenso) e dunque questo fattore è un poco meno forte. Ma come sai tengo sempre i gusti strettamente personali al di fuori dei pareri sulle storie, perciò passo alla recensione vera e propria ;)
Anzitutto, i personaggi. Come ti dicevo, la storia inizia già quando il "fattaccio" è quasi compiuto: l'approccio c'è già stato ed è certamente dei più classici, quello di un paio di cocktail prima di finire in camera. Eppure, per quanto questa sia una scena quasi da film di James Bond, abbiamo un Peter inquieto e insicuro che non sa dove metter le mani e non sa esattamente cosa dire e cosa fare, e addirittura non rinuncia, nemmeno nei momenti di massima tensione, alle vecchie abitudini: quel "signor Stark" mi ha fatta morire, giuro.
In quanto a Tony, beh. È così che me lo figuro. Un uomo esperto e maturo che sa esattamente quello che vuole e non esita a farlo presente, con le parole e coi fatti, ma che proprio perché è esperto e maturo sa anche esattamente come fare cosa, e lo dimostra appieno nel momento in cui distende dolcemente Peter sul letto anziché gettarcelo sopra come un amante di vecchia data, o con quel: "Fa male, lo so. Ora mi fermo". (Tra l'altro, non chiedermi perché, penso che l'uomo che si preoccupa di far male al/la partner sia una delle cose più erotiche del mondo. Credo che dipenda dalla sottile differenza tra il giocare di squadra e il credere di essere l'amante più bravo del mondo.)
Sempre a livello di pareri strettamente personali, e che dunque sei libera di prendere tranquillamente come vuoi, non vado matta per le storie in prima persona che cambiano pov da un momento all'altro, specialmente in modo segnalato chiaramente come questo - ma credo che sia una cosa molto comune, e probabilmente sono solo io a non apprezzarlo.
Ah, e per inciso, Peter che si addormenta dopo il primo orgasmo mi fa morire.
A livello stilistico non credo di aver trovato nulla di particolare da segnalarti, perciò non posso che farti i miei complimenti per il resto perché, da un punto di vista obiettivo, la storia viaggia molto bene, anzi ;)
Ti mando un enorme abbraccione sudaticcio, vista la stagione.

Un bacio fortissimo e alla prossima!

Afaneia

26/07/18, ore 23:22

Ohilà! Finalmente ho anche io l'opportunità di leggere qualcosa di tuo! ^^
Purtroppo non conosco né Naruto né gli Avengers, ma per qualche motivo ultimamente mi sono scoperta attratta dal rapporto tra Tony Stark e Peter Parker pur non avendo mai visto uno straccio di film - tutto normale, mi dicono. Mi piaceva quell'idea di rapporto simil padre/figlio, ma ciò non toglie che possa apprezzare anche un tipo di relazione completamente diversa ;^)
Generalmente non sono una fan dei cambi di focalizzazione durante la narrazione, eppure non mi hanno dato fastidio, è stato un fluire tranquillo da un punto di vista all'altro decisamente meno antipatico di quanto pensassi! Soprattutto perché mi ha permesso di comprendere perfettamente gli stati d'animo di entrambi senza fare confusione, senza mescolare il tutto magari rischiando di tralasciare qualcosa. Solo una cosa mi ha lasciata un po' perplessa, dato che a un certo punto Peter passa dal raccontare al rivolgersi direttamente - nella sua testa ovviamente(?) - a Tony in seconda persona; non mi ha infastidito, mi piace questo tipo di narrazione e l'effetto che ne è risultato, ma mi è sembrato un po' strano questo cambio improvviso, solo per un paio di capoversi.
Mi è piaciuto particolarmente il fatto che Tony sia passato dal "predatore", se così si può dire, con l'unico desiderio di raggiungere il suo obiettivo, a un amante molto più delicato e che all'improvviso si rende conto che il ragazzo che ha di fronte gli provoca delle emozioni che non avrebbe mai pensato di avere. E soprattutto ho adorato la delicatezza che ha voluto usare per lui, anche trattenendosi a forza, per non fargli troppo male e perché vuole che Peter provi lo stesso piacere che sente lui.
Ho apprezzato anche il fatto che Peter, nonostante l'imbarazzo iniziale e la poca convinzione, in certi momenti finisca addirittura per prendere l'iniziativa e lasci del tutto spiazzato l'altro che non se lo aspettava per nulla.
Insomma, sarà anche una PWP, ma mi piace che ci sia tutto questa presenza di diverse emozioni e sentimenti che unisce i due protagonisti - anche perché, devo dirlo, se così non fosse stato forse non sarei mai riuscita a leggerla e a godermela in questo modo.
E nulla, chapeau~ ciao ciao!

25/07/18, ore 16:27

Ehi ciao! Sono passata per lo scambio di recensioni de Il Giardino di Efp. Prima di passare alla recensione vera e propria ti faccio due premesse: 1. Sto scrivendo questa recensione dal telefono perché sono fuori casa quindi probabilmente verrà tutta appiccicata. (È da tanto che non uso Efp e da che mi ricordi era un po' un casino). 2. Ho scelto questa fanfiction perché del Fandom di Naruto non conosco assolutamente nulla e provo nei suoi confronti una vera antipatia, forse perché quando ero ancora a casa con i miei mio fratello costringeva tutti a guardarlo a ora di pranzo. Non sarei riuscita ad essere pienamente oggettiva e avrei fatto sicuramente fatica a leggere quindi ho colto la palla al balzo quando ho visto che scrivevi anche su The Avengers. Veniamo al dunque. Non sono una fan della coppia e ti dirò di più: non sapevo nemmeno esistesse. Sono piuttosto una fan accanita degli Stony (e della Super! Family) quindi trovarmi a leggere una fic rossa su quelli che io considero come padre e figlio è stato un po' strano; ma lo è stato solo per i primi cinque o dieci minuti. Poi con il tuo stile leggero hai spazzato via tutto e nella mia testa c'erano soltanto loro due. I personaggi sono decisamente IC e il punto di vista di Peter è quello che ho apprezzato di più tra i due perché è più leggero, si vede davvero che Peter è soltanto un ragazzino che si è appena affacciato al mondo dei grandi e sei stata bravissima a far trasparire quella nota di sarcasmo che accompagna ogni suo pensiero. Dall'altro lato anche Stark mi è parso perfettamente delineato. I suoi pensieri sono coerenti con il personaggio che conosciamo. Nel testo è chiarissima l'eccitazione che smuove entrambi e ieri sera, quando ho iniziato a leggere questa fic, quasi non prendevo più fiato per la foga che avevo anche io di vedere come si sarebbero comportati. Ti faccio i miei complimenti per la storia. Ho messo anche l'altra tra quelle da recensire così quando finisco con gli scambi magari passo a darle un'occhiata. Un bacio, a presto.