Aquila
di Hiroshi84

18/10/20, ore 18:12

Ciao Hiroshi. Eccomi a commentare questo scritto, come mi avevi suggerito. L'aquila per te ha una grande valenza e devo dirti che anch'io amo molto questo animale, rappresenta per me forza e libertà e sono lieta di vedere abbia messo proprio un immagine dove l'aquila è associata alla parola freedom. Interessante l'introduzione dove colleghi a questo animale parole per te simboliche ed è un testo, nonostante sia autobiografico, che dona a tutti la speranza. Una nuova luce per ricominciare. Mi ha molto colpita questa frase: "dove OSAno le aquile. OSAno= OSA. Mi raccomando le tre lettere a caratteri cubitali!", apprezzando molto la tua ironia. Mi è piaciuto poi il paragone di un nuovo e profondo amore con l'Araba Fenice, che risorge dalle ceneri donando nuovo calore. Si può percepire quanto quello che hai scritto sia importante per te nel percorso della tua vita ed è bello comunicare con gli altri, condividendo i propri pensieri. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/10/2020 - 06:14 pm)

17/02/19, ore 22:40

Che dire di questo racconto caro... Davvero è uno scritto bellissimo, c'è tutto te stesso qui dentro, c'è la tua felicità, i tuoi sogni e molto della tua forza. Riguardo a ciò che hai scritto che dirti, sei stato bravo, sei stato coraggioso e credo che tu abbia fatto bene a lasciare il nido di questi brutti uccelli che volteggiavano sopra di te. Tante volte nella nostra vita incontriamo persone che si rivelano sbagliate, cattive, bugiarde e scusami il termine stronze. Come ti dissi nella recensione di un altro scritto (Mi pare "Giacomo") Nella società di ginnastica artistica di Irene c'è Serena, una ragazzina di 15 anni che prima di andare nella palestra di Irene ha subito vari comportamenti vessatori da parte del suo ex allenatori. Comportamenti davvero brutti che avevano quasi spinto questa ragazzina a lasciare la ginnastica artistica... Per fortuna è riuscita a riconquistare la gioia di fare ginnastica grazie a Irene e Annachiara ma è stato tremendamente difficile. Vedo che sia tu che Serena siete riusciti a riscattarvi, i momenti critici gli abbiamo avuti tutti ma credo che che persone come e come Serena dovete essere un esempio da seguire per quello che avete subito e passato, riscattarsi da momenti orrendi per poi tornare ad essere "vincenti". Questo credo significhi essere campioni, essere qualcuno davvero di meritevole. Un mega abbraccio, questo scritto è stato davvero bello perchè parla di te e ti sei aperto totalmente con questo scritto. Grandissimo testo, davvero tanti tanti complimenti e mi raccomando si sempre un aquila perchè nella vita bisogna sempre tenere fuori gli artigli ed essere sempre rapaci... Un grande abbraccio.
Fede883.

23/06/18, ore 13:48

Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere questa storia e per recensirla! Come già mi avevi anticipato, questo è un racconto autobiografico e devo ammettere che in questo genere di racconti dai sempre il meglio di te!

10/06/18, ore 10:36

Buongiorno.
I sogni sono desideri che possono anche realizzarsi, se lo vogliamo!
E tu lo vuoi.
Ho notato la tua voglia di vivere, la tua forza, la tua energia... sono fiero di te e di aver letto questo tuo scritto davvero molto positivo.
Complimenti per tutto.
Buona domenica :)