Lutto
di Inu_Ran

29/07/18, ore 18:38

Forse questo capitolo è ancora più dolce del precedente, Winry è adorabile, non è facile stare accanto a chi soffre in questo modo, considerando il fatto che anche lei sta soffrendo.
Mi vengono i brividi ripensando a ciò che il ragazzo volevo fare, sa benissimo che non avrebbe concluso niente. La trasmutazione umana è vietata perché non si può portare a termine e lui, la sua maestra e anche Alphonse l'avevano capito.
Roy Mustang è stato duro, ma giusto; lui è diventato pericoloso, non solo per se, ma per gli altri.
Chissà se i soldati li lasceranno passare.
Ottimo lavoro, alla prossima, ciao!

29/07/18, ore 18:29

Questo capitolo è stato molto dolce, grazie principalmente alla presenza di Winry.
Povero colonnello Mustang, posso capire che è in parte responsabile, ma ridurlo in quel modo!
Secondo me Roy sarebbe riuscito a difendersi facilmente, ma ha lasciato fare perché voleva che il ragazzo sfogasse la sua rabbia e perché in parte si sentiva responsabile.
Mi è piaciuta l'aggiunta della pioggia che lava il passato, la rabbia e i peccati, in questo caso non è percepita come un pianto disperato, ma come una nuova rinascita.
Alla prossima, ciao.

29/07/18, ore 18:27

Non c'è che dire, una storia molto molto triste. Già solo l'idea di separare i fratelli Elric è raccapricciante e soprattutto devastante, tu addirittura hai creato una storia al proposito.
L'idea dell'affrontare le fasi del lutto mi piace molto, trovo che sia originale.
Purtroppo ho trovato degli errori (non so se di distrazione oppure no). Avrei desiderato che ci fossero più particolari, ma non importa.
Certo che è strano, lo stesso omunculus che ha ucciso ( o ucciderà, non posso sapere il tempo della storia) il tenente colonnello Hughes si è azzardato a fare fuori anche il povero Al. Dovrebbero ucciderlo al più presto.
Ok, bel lavoro. Alla prossima, ciao.

Ps: ah, mi chiariresti un ultimo particolare che non ho afferrato? Hai detto che Ed ha il braccio destro fuori uso, che posso capire considerando quante volte si rompe il suo auto-mail, ma non capisco perché ti riferisci alla gamba destra. Ti stai riferendo alla sua oppure a quella costruita da Winry?

26/06/18, ore 14:07

Oh, non l'hai fatto veramente. Non mi hai veramente portato via i fratelli Elric.
Se fosse mai successa una cosa simile, sarebbe stata sicuramente opera di quel verme di Envy, su questo non c'è dubbio. Questi primi due capitoli sono saturi di emozioni, hai reso molto bene il rapporto che lega(va) Ed e Al (io sono ancora alla fase della negazione). Capitoli brevi ma intensi, complimenti!

[Posso solo appuntarti una cosa? Quando Winry chiama Ed e lui la chiama a sua volta... Sappiamo tutti il significato di "Ed...ward" (vedi Shou Tucker). Se lei è esitante nel fare il suo nome, è più probabile che usi solo la forma abbreviata (una cosa tipo: "Ed...?"). Mentre quando è lui a fare il nome di lei, se vuoi rendere maggiormente il balbettio ti suggerirei di ripetere la sillaba iniziale, anziché scandire il nome (esempio: "Wi-Winry..." )]

Per il resto, nulla da eccepire, alla prossima!

17/06/18, ore 22:52

Ciao! Devo dire che questa tipologia di fanfiction mi interessa tantissimo, non avevo mai letto nulla del genere finora in questo fandom. Spero continuerai, purtroppo qui non c'è più tanta attività come una volta :( gli anni passano ahahah ma Fullmetal Alchemist è e rimarrà sempre un capolavoro, quindi sono contenta che ogni tanto spunti fuori una qualche fanfiction! Brava non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

Shyel