Destino inevitabile
di Le Streghe

08/01/11, ore 19:33

complimenti davvero ^^

26/04/10, ore 17:32

questa Fiction mi e piaciuta moltissimo lo letta tutta ad un fiato e devo dire che e veramente strutturata bene i personaggi sono pressoche fedelissimi agli originali del fumetto delle Clamp e i rapporto fra Watanuki e Domeki e magnifico tutte e due sono innamorati dell' uno dell' altro ma per una ragione ho per l' altra entrambi pensono di non essere ricambiati Watanuki si sente di non essere degno di essere amato dall' arcere visto che ogni volta che si ritrova nei gui lui sopraggiunge ha salvarlo mettendo quasi sempre ha repentaglio la propria vita per lui e questo il nostro giovane Watanuki non vuole perchè il ragazzo e di animo gentile e non vuole perdere un' amico prezioso qualle è infondo dopo la presunta morte dei Genitori Watanuki e sempre rimasto da solo, e solo ora ha trovato delle persone che gli voglionoo veramente bene ha partire da Yuko la propritaria del negozio in cui lavora che lo tratta come uno schiavo ha Domeki al qualle prepara sempre il pranzo alla dolce Himawari della qualle all' inizio crede di essere innamorato Domeki invece che sa perfettamente cosa prova per il nostro piccolo protagonista e frenatovi ho almeno all' inizio dal continui confronti che Watanuiki fa fra di lui e suo nonno facendovi ividentemente in gelosire il nostro bell' arciere ma alcquanto taciturno mi e piaciuto molto l' arrivo di Eriol la Rincarnzaione del mago Clow Reed nella Storia infondo lui e Watanuki sono pressochè Parenti no quindi e bello vedere anche dei collrgamenti con la Storia di Card Captor Sakura oltre hai personaggi di Tsubasa Reservoir Chronicle anche se non si notano molto sono ansiosisima di sapere come andra ha finire quindi spero che arrivino presto i prossimi capitoli .

04/04/10, ore 01:39

Destino Inevitabile.
Come riassumere in poche parole una storia che con i suoi trentun capitoli (la storia è ancora in corso ma regolarmente aggiornata) mi ha fatta re-innamorare dei vari personaggi, trasportandomi in una realtà Holicchesca con particolari sempre nuovi?
E' semplice. Al suo interno ritroverete i personaggi amati in Holic, vedendoli crescere senza che si snaturino. La trama è perfetta, i personaggi lo sono, la strega delle dimensioni sembra uscita direttamente dal manga per dare il meglio di se tra queste pagine.
Spero che questo basti.

sailorYuko.

27/11/09, ore 00:28

(Recensione a cura di Ishirane, pubblicata su www.criticoni.net)

La fanfiction in questione è divisa in tre parti: essendo ancora in fase di scrittura per ora ne sono presenti solo due. A stretto contatto, che conta i primi diciassette capitoli, e Connessioni, che conta i successivi quattro.
Penso che questa storia sia riuscita a rendere davvero in pieno l'idea di fondo di Holic.
Una trama complessa, intrecciata, dove i "nodi" vengono al pettine solo dopo un'incredibile quanto inarrestabile catena di eventi.
I personaggi, i protagonisti ma non solo, sono perfettamente caratterizzati.
Come fare a non immedesimersi nel taciturno Doumeki, nell'isterico Watanuki e nella misteriosa quanto stronza Yuko? Sono talmente uguali a quelli che ci siamo abituati a leggere tra le pagine che ci danno le Clamp [ogni morte di papa] che è impossibile non farlo.
Il rapporto tra Shizuka e Kimihiro è gestito in modo leggero, e non in senso negativo. E' appena accennato, qualcosa che c'è ma non si vede, che li lega, così come nel manga, con un filo invisibile ma indistruttibile.
E proprio questo sarà il tema della prima parte.
Purtroppo i due saranno costretti a convivere per un po' di tempo: senza la presenza di Shizuka, Kimihiro rischia di morire ogni volta, per uno strano legame che lega le loro energie vitali e impedisce loro di separarsi.
Ma, proprio perchè è IC, questo non significa smelensaggini e occhi dolci, anzi. Watanuki è sempre più isterico nel dover vivere gomito a gomito, tenendosi pure per mano di notte, con il ragazzo che più non sopporta.
Anche se forse non è proprio così ed è ora che il ragazzo si decida ad aprire gli occhi, prima di uccidersi con le proprie mani.

Il lessico è curato, lo stile fluido e al tempo stesso complesso.
La storia è un lento dipanarsi di dettagli; proprio come il fumo della pipa di Yuuko, la trama ti si avviticchia intorno, come un nastro di seta, morbido, che ti trascina in un mondo misterioso e complesso come quello di xXxHolic, davvero molto ben gestito in questa fic.

VOTO: 8.5/10

19/11/09, ore 21:11

Primo capitolo, che dire di lui.. oh si.
Posso dire che l'ho trovato così bello da decidere di leggere il resto in soli due giorni.
Come promesso sto per iniziare la recensione della vostra fanfic.
Voglio che ogni capitolo abbia un mio commentino. Non so quanto ci metterò ma il risultato finale mi darà ragione.
Siete fortissime ragazze.

27/10/09, ore 14:08

Allora...ho letto tutta, ma proprio tutta la fanfiction fino all'ultimo capitolo e...bella. Ho solo questa da dire: e bella, di più, è troppo bella!! Adesso, però, mi mangerò le unghie nell'impazienza di aspettare il prossimo capitolo, devo dire che l'atteggiamento di Wtanuki mi fa cadere le braccia per quanto sia tenero e carino e ora? oh mio dio, che succederà?!
Complimentoni veramente a tutte e due, siete veramente due diaboliche streghette, vi mando un bacione!

21/08/09, ore 16:31

Ed ecco a voi la super-mega recensione! Accuratamente svolta con ogni capitolo davanti al naso, per di più! Cominciamo dal capitolo madre u__u: sembrava di assistere all'inizio di una puntata dell'anime. Non che si potesse vedere, ma dalle descrizioni era facile immaginare il tutto, specie con i personaggi talmente IC da farti venire il dubbio che qui ci sia un plagio in piena regola! Mokona, in particolare, è perfettamente identica a com'è nella dimensione clampiana, il che le fa guadagnare mille punti nella classifica “ personaggi più IC”. Yuuko e il suoi alcolici naturalmente non mancano mai. In risposta alla domanda di Watanuki sul suo fegato..beh...lei manco ce l'ha più, a mio parere. Oppure si rigenera come le fenici. XD Tuttavia... mi spiegate perchè anche qui ci devono essere i ciliegi dall'ambiguo comportamento malefico!?! Non è che ci appare un Seishiro davanti, da qui un po', vero? Ma se questo comporta che i nostri caaari amici debban stare “vicini vicini”... ben venga. Solo per questa volta però! ( Watanuki è svenevole... hihihi )

16/07/09, ore 12:30

Promette davvero bene!

09/07/09, ore 11:49

Ih ih ih ih... *Yuki ride in modo inquietante mentre si immagina scene che sarebbe meglio non descrivere, fra i due protagonisti a casa di Doumeki* Poi, in un attimo, si ricompone e fa finta di niente. Oh, ma è davvero bellissima! Evviva una saga!! Non vedevo l'ora! *_* E poi il fatto che Wata e Dou debbano stare "a stretto contatto"... *il pensiero torna a vagare verso altre mete*. Mi ispira moltissimo e non vedo l'ora del prossimo capitolo (uff fra una settimana!) e del resto della Trilogia!! Davvero complimenti a entrambe! Siete davvero bravissime e i personaggi sono perfettamente IC, la storia scorrevolissima... ma questo ve l'avranno già detto tutti! Quindi vi rinnovo solo i complimenti e, da brava e in silenzio, mi metto ad aspettare il prossimo capitolo. ^^ Baci

07/07/09, ore 00:37

Una saga, eh? Ci mancava, decisamente. E cosa è meglio di due streghe per scrivere di un manga così immerso nella magia? Avete tutto il mio sostegno. Ottima anche l'idea dell'episodio a settimana, direi. Sembrate proprio organizzate e questo primo capitolo ha già mostrato basi piuttosto solide. Attendo di leggere il proseguo. ^_^

07/07/09, ore 00:12

Finalmente dopo averne tanto sentito parlare ho potuto leggerla, non vedevo l'ora *________*! Mi piace parecchio, ci sono grandi premesse per una splendida storia e per yaoieggiare a menetta XD.Voglio vedere Watanuki fare le cosacce con Doumeki ahahahahha. Non vedo l'ora di mettere gli occhi sul seguito! Evviva i manju! *torna a bere il sakè offrendolo anche ai peluoche mokonosi*

06/07/09, ore 15:24

Che intrigante questa storia! Mi avete incuriosita un casino non vedo l'ora di sapere come continuerete! Ciaooo^_^

06/07/09, ore 13:04

Bellissima! Considerando poi che ultimamente xxx holic è diventata la mia fissazione e che la coppia Domeki/Watanuki è una delle mie preferite, non vedo l'ora di leggere il seguito. Mi complimento soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi che fino ad ora mi sembrano assolutamente uguali al manga (in particolare Yuuko con le sue frasi sibilline). Mi chiedo solo se passare tutto quel tempo con Domeki aiuterà davvero Watanuki oppure lo stancherà di più ^///^ ihihih

06/07/09, ore 12:05

Oh, tutto questo si preannuncia molto allettante! *_*
Dunque, passiamo alla storia! Dal primo capitolo non si può dire molto, visto che siamo ancora agli inizi. Certo è che, per adesso, i personaggi sono tutti IC e la storia credibile, rispetto al manga. Uh, mi piacerebbe sapere che diavolo è successo a Watanuki e come diavolo ha fatto a pungersi! °_°
Quello "stretto contatto" e quel "Sano yaoi" mi piacciono molto! *_* Ok, la pianto! XD
Piccola nota, giusto perché sono una rompipalle: attenzione al po', che non vuole l'accento, ma l'apostrofo e a un, che al maschile non vuole l'apostrofo. Per il resto... al prossimo aggiornamento!

06/07/09, ore 11:46

Anch'io non vedo l'ora di scoprire qualcosa riguardo il petalo di ciliegio !Comunque l'inizio è davvero interessante e poi l'episodio è davvero sulla linea di quelli di xxxHOLiC, seguirò con molto piacere e trepidazione questa fanfiction *freme per lo Yaoi XD*! P.s.sono Aster Teilwal del forum XD