Roaring Iron and Silent Water
di S u p e r F l y

08/01/19, ore 00:49

Superfly buon anno anche a te spero le feste siano andate bene e il nuovo anno sia iniziato altrettanto bene. Deduco che infatti hai riscritto o stai riscrivendo tutta la storia daccapo con storyline anche diverse per ogni personaggio. Intanto abbiamo conosciuto un po' meglio Totomaru che scopriamo se ho capito insieme ad Aria essere amico di Gajeel, uno dei pochi a quanto si direbbe. Poi c'è l'ex di Gajeel ovvero Sue una tipa maschiaccio, tosta e grintosa a quanto sembra, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, e anzi sembra anche un po' far da generale con gli uomini della sua vita. D'altronde se non fosse così non ci sarebbe potuta stare con Gajeel. Ciò che mi appare poco chiaro è se Totomaru abbia fatto a botte, sia bullizzato o sia solo autolesionista, ma credo lo scopriremo più avanti. Invece appare chiaro sembra che gli piaccia e pure parecchio nonostante cerchi di negarlo Sue, ma forse appunto lo nega per via di Gajeel a cui non vuole fare torto. La scena tra Gajeel e Juvia è parecchio parecchio dura, lui di sicuro non le fa sconti qui, e a vederli ora sembra impossibile che possano diventare amici, dopo che uno ti picchia a sangue e ti tratta in quel modo. Juvia ispira una tenerezza, ma probabilmente Gajeel nella sua vita non ha mai conosciuto il significato di tale parola. Mi domando se in questa nuova versione e stesura ci sarà spazio anche per Gray e Levy, o se l'hai improntata solo sulla brotp Gajuvia, e sul rapporto anche tra lei, Gajeel, Totomaru ed Aria, perchè immagino che prima o poi diverrano un quartetto della serie insieme contro il mondo intero. Devo dire che anche nel linguaggio sei molto maturata, non hai paura di osare e cosa più importante si legge molta più sicurezza nella trama e nei personaggi per come li hai delineati. Decisamente migliore della precedente, anche con la coscienza di Gajeel che però c'era anche nell'altra versione mi pare, ma che qui acquista un valore ancora più alto e simbolico quasi fosse un personaggio a sè stante.

07/01/19, ore 21:33

Eccomi a rencesire.
Mi è piaciuto che hai dato più spazio agli amici di Gajeel come dicevi. Hai anche presentato la ragazza come ex d Gajeel e anche interesse amoroso dell amico ottima come pensata.
la storia è più cruda e molto diversa dall'altra ma è anche molto più interessante a mio avviso mi incuriosisce di più per vedere se, il metallaro, cambierà atteggiamento con la nostra povera Juvia.
Ciaoo a presto.

16/06/18, ore 00:29

Allora adoro il personaggio di Gajeel e, una storia sul suo rapporto con una Juvia, è la prima volta che la leggo :). Mi piace come separi i momenti interiori da quello che succede fuori è un buon modo per seguire meglio la trama. Non ci sono troppe descrizioni ma solo quelle necessarie giusto così. Sono curioso di vedere come andrai avanti con la storia ciaooo alla prossima ^_^

14/06/18, ore 11:28

La Broth Gajeel Juvia è sempre stata la mia preferita in Fairy Tail e questa storia parte dal loro legame entrambi con un passato difficile alle spalle. I tre amici non saranno i soliti, quindi suppongo niente Natsu e soprattutto niente Gray e forse neanche levy, peccato perchè la Gruvia e la gale sempre state le mie ship preferite del manga. Mi riesce difficile anche se è una storia che si basa sull'amicizia, immaginare Juvia e Gajeel senza Levy e Gray, anche perchè il loro sostegno reciproco viene anche dalle storie che si sono create all'interno di Fairy Tail dal loro ingresso. Ma siccome mi stuzzica comunque la storia spero di poterne leggere l'evoluzione e che mi soprenda piacevolmente, come sembra da questo primo capitolo