Winged
di Calime

18/06/18, ore 17:20

C'è veramente poco da commentare.
E' tutto così bello e IC che potrebbe benissimo essere canon.
Quindi comincerò a commentare dai commenti finali.
-Più che con Nathaniel, io Castiel l'ho sempre visto molto bene con Lysandre. E' vero che gli opposti si attraggono, ma quei due hanno un rapporto troppo astioso perché possa finire in un rapporto che non sia lo sputarsi negli occhi. Non è invidia, gelosia e voglia di avvicinarsi. Anzi! Più stanno lontani e meglio è.
Lysandre, invece, nel gioco stesso dimostra di essere un perfetto compagno e amico per Castiel. Hanno caratteri completamente diversi, ma che combaciano in maniera spettacolare. Tutti gli spigoli di Castiel vengono assorbiti e avvolti dalla personalità -mi viene da dire "malleabile", ma non è proprio così, perché comunque non è passivo o sottomesso né si lascia usare- di Lysandre.
A questo proposito, devo dissentire con una parte della Shot.
Castiel non sarà mai la parte attiva di una coppia. Non con Lysandre. NEVER. NOT AT ALL.
I'm so sorry, but I can't think about that Lysandre is two centimetres taller -e magari non solo in altezza, se capisci cosa intendo *ammicc-
- Un poster da finto rockettaro Castiel deve assolutamente averlo, quindi l'immagine ufficiale della stanza può andare a farsi benedire. Sinceramente a me nemmeno piace molto, quindi non ho immaginato la scena nell'ambientazione ufficiale ma in una stanza un po' più anonima (tanto l'attenzione era su ben altri particolari, no?)
E' bello vedere con quanta precisione vengano scritte delle storie, ma secondo me non era un punto da specificare. E' parte della tua interpretazione del personaggio quindi specificare sarebbe anche superfluo. Come ho detto prima, l'attaccamento al poster (povera Iris!) e tutto ciò che ne consegue fa parte di una sfumatura di Castiel che non cozza con l'idea del personaggio che hai dato -o che comunque ho io di mio.
- Sks, ma che la madre di Castiel si presenti a casa aprendo la porta con un calcio alla Kuzko -magari gridando "Boom Baby!"- è così canon che dovrebbero inserirlo in qualche episodio ahahahah
E' la tipica persona esuberante che, se fosse per lei, vivrebbe sulla schiena del figlio per poter condividere ogni momento con lui, ovviamente consapevole del fastidio che gli provoca. E manco a dirlo, godendo del fatto di farlo sentire a disagio.
C'è da dire che, secondo me, Castiel è così irritabile che si scoccerebbe a vedere i genitori anche se questi dovessero comunicargli con largo anticipo il loro arrivo a casa. Tipo che aprono la porta e si trovano il figlio di cattivo umore che, dopo mesi, voleva ancora giocare a fare il single indipendente.

Ma dopo aver divagato su dei commenti marginali, credo sia il caso di spendere qualche parola alla shot che, ovviamente, mi è piaciuta alla follia.
Mi piace la delicatezza di Lysandre e l'evoluzione che avrebbe il loro rapporto nel caso non ci dovesse essere solo amicizia tra di loro. Mi piace come la scena -le scene, in realtà- vengano permeate e avvolte dal fumo di sigaretta che, nel mio immaginario, sfuma i contorni di una camera che ha poca importanza, se non per il poster. Da un misto di tranquillità e serenità che ben si accorda con Lysandre e l'influenza che sembra avere su Castiel. Perché il loro non sembra essere un rapporto passionale come la fiamma di una torcia che divampa e brucia, ma più come il fumo della sigaretta che è sempre presente, e seppur dall'odore pungente, avvolge tutto dolcemente. Mi da la sensazione di qualcosa di delicato, in questo contesto -ma potrei anche vaneggiare perché quel cafone del mio collega ha deciso di alzare a palla la radio su una canzone orribile e non riesco a sentire i miei pensieri. Ora grida pure. Bene. Ha distrutto l'atmosfera di serenità dell'intera shot.
E dopo avergli strombazzato in faccia -niente puzza, tranquilla- provo a riprendere.
Stavo dicendo come mi piace la delicatezza del loro rapporto. E' molto complice.
Nonostante Castiel sia un personaggio molto rude, con Lysandre sembra essersi mitigato e calmato. E anche quando lo ritrascina a letto fa in modo che sia l'altro a volerlo, senza costringerlo con la forza. E come dice Lysandre, è Castiel quello che ha più bisogno di qualsiasi contatto, senza riuscire ad ammetterlo.
E niente, mi piace tutto così tanto. Vorrei abbracciarli entrambi, tanto sono carini. Carini tutti e due in singolo, ma soprattutto insieme.
Però Castiel attivo, no!

-Gozaru

P.S.
Sono d'accordo con Castiel: anche secondo me il tatuaggio di Lysandre è parecchio "ammasso" e molta poca cura. Non che sia bello, eh, però secondo me gliel'hanno piazzato un po' a caso sulla schiena, esattamente come tutte le altre cose alla Beemov.
Quelli di Castiel, all'Università, da quel poco che si è visto sono addirittura peggio. Spero siano trasferelli e bona.