can you see me?
di hogvwartss

15/08/18, ore 22:08

Ciao! Volevo farti i complimenti per questa One shot, mi piaciuta molto anche se non è a lieto fine ma alla fine è anche realistica perché tutti prima o poi hanno vissuto o vivranno una situazione del genere. Non si può sempre essere ricambiati purtroppo, quindi è anche giusto qualche volta riprendere un punto di vista diverso, anche se più "tragico". Molte frasi mi hanno colpita come per esempio quando dici che Scorpius ormai si era praticamente abituato ad amare Albus, è davvero molto bella. Ti faccio ancora i complimenti e leggerò sicuramente altre tue storie!
-Lucri :)
(Recensione modificata il 15/08/2018 - 10:10 pm)

18/06/18, ore 08:49

Ciao, riesco finalmente a recensire anche questa storia: l'avevo letta ieri, ma il tempo era troppo poco per lasciarti un commento - anche solo un commento piccolo e veloce -, quindi l'ho ritrovata adesso e mi sono detta che ne valeva la pena, di farti sapere quello che ne pensavo.
La storia in sé mi ha preso molto, mi ha lasciato un attimo di tristezza nel cuore: guardare Scorpius, sentire i suoi sentimenti, la sua solitudine e vederlo sperare ogni giorno che gli occhi di Albus si alzino per incontrare i suoi mi ha spiazzata. Un desiderio così puro, cristallino. Eppure, nonostante le preghiere, nonostante la voglia di essere lui l'oggetto delle sue risate, rimane solo quel ragazzino distante, che lo guarda da lontano e che - purtroppo - distoglie lo sguardo, nella paura di non essere ricambiato. Perché Albus non è gay, Albus non lo accetterebbe mai. E Scorpius non è la ragazza che Albus cerca. Rip, che male al cuore.
In ogni caso, faccio anche un piccolo commento sullo stile della storia, che ho trovato a tratti difficile da comprendere: molte volte sei passata dal femminile al maschile, nonostante tu ti stessi riferendo a Scorpius.
Ti faccio un esempio: " Se lui avesse saputo che il mondo stava per finire sarebbe corsa dal ragazzo e gli avrebbe detto tutto, dall'inizio alla fine: da come si era innamorata di lui quando lo aveva visto correre verso il treno il primo settembre di quattro anni fa; " --> qui è Scorpius ad essersi innamorato, non una ragazza di cui non hai mai parlato. Solo questo, la descrizione dei sentimenti del ragazzo mi è piaciuta molto.
Spero di non aver frainteso qualcosa, ma nella speranza di leggere qualcos'altro di tuo, ti lascio,
Sia ❤