Tutti a tavola!
di alessandroago_94

26/06/18, ore 10:45

Ale, eccomi!
Tu hai concluso la raccolta e io arrivo qui solo ora, in ritardo! Perdonami!
Sai, ho avuto modo di assaggiare la piadina per la prima volta l'autunno scorso. L'avevo presa con gorgonzola e noci, mi pare (ho gusti particolari, lo s, ahahah), e l'ho adorata!!!!
L'hai descritta benissimo, mi hai fatto venir voglia di mangiarne una *-*
Con il prosciutto la devo ancora sperimentare, e sono veramente curiosa di vedere com'è :3
Oddio, che fame XD
Ora corro a recensire anche l'ultima poesia, intanto complimenti per questo acrostico e per la pietanza da te scelta ♥

20/06/18, ore 10:01

Mhm.... piadina e prosciutto.... che sia cotto o crudo non fa differenza, almeno per quanto riguarda me. Ogni volta che trascorro qualche giorno in Romagna, è d'obbligo pranzare o cenare con la piadina. Come moltissime ricette tradizionali, anch'essa ha ingredienti semplici, è nata forse per necessità per mettere in tavola qualcosa con ciò che si aveva a disposizione. Esattamente come molti piatti tipici della mia Toscana.... a proposito, potrei suggerirti qualcosa, fin ora non l'ho fatto sia per mancanza di idee e perché mi sembrava carino lasciare spazio anche agli altri lettori. Ti do qualche nome, se hai bisogno di maggiori informazioni, chiedi pure. Piatti tipici della tradizione toscana sono: bistecca alla fiorentina, ribollita (detta anche minestra di pane), panzanella, acquacotta, cacciucco alle livornese, cantucci e vin santo. C'è anche molto altro... comunque se ti va, benvenuto a tavola in Toscana.

E viva la piadina! ✌

🌚

18/06/18, ore 22:41

Eccomiii!!!
Ahah, parli a me di piadine che lavoro in un bar, e ovviamente la mia parte preferita è quando a pranzo devo solo scegliere dal listino xD.
Però dai, spero che nella tua piadina ci sia altro oltre che il cotto, un formaggio, una salsa...rendono più ricco il sapore...okay la smetto ahahah.
Bellissimo acrostico, anche bello lungo fra l'altro, sbaglierò ma mi sembra di ricordare che ne avevi fatti tanti brevi, questo invece è bello corposo, bravo!
Poi il passaggio finale è verissimo, il vantaggio della piadina è che puoi farla anche in casa!
Scompaio che mi hai fatto venire fame xD (ed essendo colpa tua, stasera offri tu!!)
Un bacio,
Karen.