Chi sono?
di AryaDream

15/11/20, ore 16:29

Aurora, come personaggio, é uno dei miei preferiti e adoro questo classico. La storiella mi è sembrata piacevole, mi è piaciuta.
Ops, sono in ritardo di due anni per averla letta solo adesso.

21/04/19, ore 16:35

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora... non sono amante di questo classico - preferisco di più il live action - e anch'io ero terrorizzata da malefica, ma penso ormai di avere letto quasi tutte le tue storie più recenti per cui eccomi qua. Allora... sei partita dalla scena del film in cui Aurora è nella sua stanza e piange. Nel film è ovvio che piange perché ha perduto il suo principe, ma qui tu hai voluto entrare nei pensieri di Aurora che per 16 anni ha vissuto come una contadina. Hai analizzato bene il suo pensiero.
A presto.

03/04/19, ore 14:06

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino **
Innanzitutto ti chiedo scusa perché già ho ancora tantissime recensioni da lasciarti e ne accumulo sempre di più (dovevo finire il giro giorni fa e ovviamente mi sono persa, come sempre), ma giuro che mi metterò in pari, assolutamente.

Questa One-shot mi è piaciuta tantissimo e, a mio avviso, hai reso onore ad un Classico Disney che ha fatto emozionare generazioni e generazioni.
Strano ma vero, pur essendo la protagonista, la giovane Aurora non compare molto nella storia a lei dedicata.
Tutto ruota però intorno a lei e sono i personaggi che agiscono per lei a fare la storia.
Di conseguenza, sono felicissima che tu le abbia dedicato uno scritto così piacevole da leggere.
L'introspezione che hai fatto di lei mi è piaciuta tantissimo perché hai messo in evidenza tutti i dubbi e gli assilli che la affliggono.
Hanno sempre dipinto la vita di una principessa come qualcosa di speciale e meraviglioso, ma la realtà è molto diversa e Aurora ce lo dimostra fin troppo bene.
Un attimo prima era una ragazza di sedici anni normale e un attimo dopo scopre di essere una principessa e che la sua vita verrà irrimediabilmente sconvolta.
Quindi, davvero, tantissimi complimenti per la sua introspezione e la sua caratterizzazione, sei stata bravissima!
Complimenti ancora e alla prossima,

Harriet;

16/01/19, ore 18:31

Ciao sono qui per lo scambio di recensioni del giardino di efp.
Era da tantissimo tempo che non leggevo nulla nel fandom, ma trovare questa tua storia sul tuo profilo è stata veramente una piacevole sorpresa.
Mi piace il tuo modo di descrivere Aurora, i suoi sentimenti, le sue paure, perchè come giustamente hai sottolineato tu, per ben 16 anni è stata Rosa, una ragazzina spensierata, ma adesso porta sulle spalle il peso del suo passato. Secondo me sei riuscita ad entrare nel personaggio, immedesimandoti in lei.
Il tuo stile semplice, ma piacevole, accompagna il lettore verso la fine del racconto ed eccolo! Il colpo di scena. Già pensavo ad un ricevimento o un qualche dovere reale, ed invece la maledizione presenta il conto e la povera Aurora si punge con il fuso.
Storia interessante, intensa, scorrevole. Sono rimasta davvero colpita :)

16/01/19, ore 15:41

ciao carissima, eccomi per lo scambio a catena.
Io amo la delicatezza che c'è in ogni tua storia, questo entrare in punta di piedi e con gran rispetto nel mondo di ogni personaggio che affronti.
Questa introspezione su Aurora/Rosaspina ti è uscita in un modo pazzesco, è bellissimo entrare nella sua testa e conoscere i suoi pensieri, la sua confusione, i suoi dubbi e il suo shock dopo la rivelazione delle tre 'zie'.
Si sente tradita, ma, dato il suo buon cuore, ripone fiducia in ogni essere umano e non.
Belle le sue considerazioni sul fatto che un principe non debba essere per forza di stirpe reale, purché la ami <3
e super ansioso il modo in cui l fai finire, ma ci sta, ci sta benissimo.
Tanto lo sappiamo come andranno le cose ;)

p.s. comunque, è da 'Maleficent' che vedo questa fiaba in un modo del tutto diverso .. scriverai mai anche qu quel film? Secondo me uscirebbe qualcosa di stupendo.

ah dimenticavo, ti posso segnalare una piccola imprecisione, sperando tu non e la prenda?

* Cosa succederebbe se non proveranno amore per me? *

il se è sempre infido lo so.. però questi tempi verbali cozzano un po' fra di loro .. sarebbe meglio 'Cosa succederebbe se non provassero .. ' oppure 'cosa succede se non proveranno..'

ma a parte questa minuscola ombra sulla tua opera, complimenti, davvero ^^

alla prossima.

Lu

18/12/18, ore 13:16

Ciao! Sono qui per lo Scambio di Recensioni.
Ho finito le tue storie di Harry Potter e quindi mi trovo qui, conosco naturalmente il cartone Disney e mi piace molto, e così come la storia su Lily e Petunia l’idea è bella ma forse bisognava ragionarla di più perché è stata molto affrettata. Davvero carina l’idea, interessante il pensiero, però avrei avuto piacere a leggere più introspettivismo, a leggere qualcosa in più. E secondo me basta poco, basterebbe riprenderla, nulla di più. Così come gli errori di grammatica che purtroppo abbondano, ma sono solo sviste.
A presto :)

07/07/18, ore 23:25

Finalmente sono arrivata a recensire! Riuscirò a mettermi in pari con tutto lo giuro e stavolta comincio da te. Dunque.... innanzi tutto, non ho scelto a caso questa fanfiction. Ho visto che era recente e, devo ammetterlo, ero curiosa di vedere se avessi messo a frutto i consigli ricevuti nelle scorse recensioni. Va un po' meglio, ma ci sono ancora degli errori, specie nella scelta dei tempi verbali. Ad esempio, qui: "Ma anche Rosa avrei potuto" dovresti farlo diventare "Ma anche COME Rosa avrei potuto" . E poi anche "Cosa succederebbe se non riuscissi ad amare i miei veri genitori? Cosa succederebbe se non provassero amore per me?" Attenta, insomma, alle concordanze dei verbi, ecco.
Poi "vorrei sparire prima che io diventi" dovrebbe essere "vorrei sparire prima di diventare".
Ah, due domande: come fa Aurora ad andare al villaggio senza che le fate si accorgano e, soprattutto, senza essere mai individuata dagli sgherri di Malefica? E come fa a sapere com'è fatto un arcolaio se tutti quelli del regno sono stati bruciati alla sua nascita?
Dunque, la storia potrebbe essere anche carina, ma, come hai visto, le cose da aggiustare sono parecchie. Mi sono piaciuti i pensieri riguardo la sua nuova condizione e l'arrivo di questi potenziali nuovi genitori. E l'ultimo pensiero, proprio da ragazzina immatura, è terribilmente adatto al momento.
Un consiglio per le prossime storie che scriverai: usa il correttore automatico di word, aiuta tantissimo, anche con la sintassi. E per correttore intendo quello che compare in "Controllo ortografia e grammatica", al menu Revisione.

01/07/18, ore 16:10

Ehi, sono la ragazza dello scambio^^
Questa ff è molto carina, sono sempre curiosa di leggere le tue storie sulle principesse Disney e anche questa, mi è piaciuta.
Hai trattato dei sentimenti della principessa e di come si sentisse, in un bellissimo modo; dolce e sincero.

Dovresti però rileggere la ff perché hai fatto qualche errore sia di grammatica, ma anche di distrazione.
Cose semplici, che puoi correggere subito. Comunque è carina come storia, mi è piaciuta.

Baci

22/06/18, ore 11:50

Posso dire che hai avuto proprio un'idea interessante con questa storia.
bella trovata quella di analizzare i sentimenti di una principessa Disney.
Sei riuscita a spiegare molto bene i sentimenti di lei e a dar spazio ai suoi dubbi e paure.
Vista da questa prospettiva, il magico sonno di cui sarà vittima può quasi essere visto come una liberazione. Una via di fuga da tutti i suoi dubbi e le paure.

19/06/18, ore 22:07

Ormai è ufficiale : quando si tratta dei film Disney sei probabilmente il meglio del meglio che è possibile trovare sulla piazza di efp.
Sul serio, adoro queste one-shot con protagonisti i personaggi della mia infanzia.
La Bella Addormentata è stato uno dei miei classici animati preferiti fin dalla sua prima visione, merito anche di Malefica, il mio quarto cattivo disney preferito.
In questa breve fic hai saputo dare molta introspezione psicologica al personaggio di Aurora, in uno dei momenti più importanti e significativi dell'intera pellicola, proprio a pochi secondi dalla puntura con l'arcolaio.
Davvero fantastico !